Condividi:        

whatsapp e presa ...in USA

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

whatsapp e presa ...in USA

Postdi geggè » 12/01/13 00:15

Ciao a tutti..

devo andare per qualche tempo negli USA e siccome il periodo è più lungo del solito mi chiedevo due cose,magari qualcuno che ha più esperienza può aiutarmi: :roll:

1 Whatsapp posso usarlo anche in america dal mio cellulare? magari c è qualche dispositivo che mi consente di usarlo sul pc? :roll:

2 la presa di corrente adattatrice: ne posso comprare solamente una che mi funzioni sia per caricare il portatile che il telefono? o centrano quelle parolacce tipo "voltaggio" ,di cui non capisco nulla!
chiedo questo perchè quando sono andata l anno scorso ,ne avevo comprata una in italia che poi a NY non ho potuto usare perchè non si "adattava"; :eeh: :aaah ..ho dovuto tener spento il cellulare salvo per necessitudini urgenti,però ora non vorrei rischiare una replica.. :-?

grazie! 8)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi quizface » 12/01/13 10:33

Whatsapp lo puoi usare ovunque. Se hai un telefono o tablet Android e vai in USA o Canada (sono appena tornato dal Canada) per telefonare gratis (sfruttando una delle tante free wifi) verso tutti i telefoni, puoi usare GrooVe IP o sempre gratis usare Viber per telefonare e messaggiare con utenti di tutto il mondo che hanno installato Viber (c'e' anche per iPhone).
Per ricaricare la batteria, assicurati che sul carica batteria ci sua sritto V 110-230 - 50/60Hz e comprati un adattatore per la spina

Immagine Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi geggè » 12/01/13 16:19

grazie mille di cuore per l aiuto!

sui caricabatteria c è scritto 100-240V..va bene ugualmente?

però con whattsapp come funziona, devo disabilitare qualcosa prima di arrivare negli USA? perchè il msg lo riceverei ugualmente ,vero? però userei comunque le tariffe dalla sim italiana e in questo modo andrei comunque a pagare,è così? ho capito bene? invece dovrei trovare il sistema per usare solo il wi fi..in aereoporto ricordo che era gratuito!

non ho android ,neanke apple...ho un nokia (quadrialband qst si :lol: ) ..tu sai se potrei usarlo cmq viber o skype dal cell in questo modo ?

grazie mille
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi quizface » 12/01/13 18:57

Certamente 100-240V..va bene
Che modello di nokia e'? Viber va anche su Symbian http://store.ovi.com/search?q=viber (non so se con Symbian telefona)
e anche Skype http://store.ovi.com/search?q=skype
Ovviamente devi essere collegato in WiFi e il ricevente deve avere lo stesso programma. Comunque prova in Italia se va, va anche in USA (Internet e' sempre Internet anche in USA)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi geggè » 13/01/13 12:41

ah ,ok ..grazie :)

... nokia c3 :oops: :undecided: :D :lol:

il punto è che vorrei capire : come disattivare una volta arrivata all estero l opzione internet.. perchè credo poi, che arrivata in aereoporto i msg mi arriverebbero ugualemnte e pertanto andrei a pagare con il mio gestore italiano,giusto?
tu sai se esiste un modo per disabilitare internet con la sim oppure è tutto automatico e non è possibile? :roll:

grazie mille! 8)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi quizface » 13/01/13 12:58

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi quizface » 13/01/13 13:04

anche in Italia quando hai una rete WiFi puoi entrare e non usare la 3G
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi quizface » 13/01/13 13:05

quizface ha scritto:anche in Italia quando hai una rete WiFi puoi entrare e non usare la 3G

e quindi non pagare il traffico
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi geggè » 14/01/13 11:48

grazie infinitamente :oops: ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: whatsapp e presa ...in USA

Postdi geggè » 14/01/13 11:55

solo dal video del link dice come connettersi..io invece volevo sapere come si fa a disabilitare internet sulla sim.. altrimenti i msg in whatsapp mi arrivano ugualmente!

provo a vedeer se trovo qualcosa in rete :)

grazie
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "whatsapp e presa ...in USA":

Problema Google WhatsApp
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti