Condividi:        

potrebbe essere un problema di scheda video?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 09/01/13 12:05

ciao a tutti..non so bene dove postare questo dubbio,provo qui (che non me ne vogliono) :)

non capisco la ragione per cui con il mio notebook amilo xi 2428, S.I. Windows vista ..quando tento di vedere i canali you tube in versione "ingrandita" mi si accavallano le immagini!

del tipo :nel video piccino cè solo uno Spreengsteen che canta? se tento di allargare la schermata tramite "ingrandisci finestra" di you tube..ecco che gli spreengsteen diventano 2! si accavallano le immaggini insomma! :eeh:

con certi soggetti a vederli due volte può venire anche un colpo! considerato che già uno è più che sufficente! :D

e la stessa cosa mi succede guardando la diretta del canale tv cielo! la differenza è che il canale si vede sempre con l immagine sdoppiata, sia che l'immagine sia piccina sia che sia ingrandita!

che dite: potrebbe essere la scheda video? :oops: o è una mia cavolata? :oops: :roll:
non so cosa fare :roll:

grazie mille per l attenzione! 8)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi deviltry » 10/01/13 00:14

non è che è attivata qualche funzione tipo visualizzazione 3d??
magari dal driver della scheda video...
se puoi fai uno screenshot del problema e se il difetto si visualizza anche nello screenshot lo posti....
se lo screenshot viene nero è un problema che non si possono fare screenshot sui video ... o meglio servono programmi differenti...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 10/01/13 10:15

oddio! ho bisogno di un chiarimento però 8)
cosa sarebbero gli screenshot? :eeh: :undecided:

grazie
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi nikita75 » 10/01/13 12:26

le immagini che possiamo inserire nei nostri topic

google italia > digita " screenshot" > premi tasto "cerca con google " e sai tutto !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 10/01/13 13:37

ah!!ok :D ..grazie mille nikita75! :lol:

l immagine ce l ho, ma non ho idea di come fare ad allegarla al post :oops:

ho provato a cliccare su img ma non me la fa scegliere da nessuna cartella! solitamente quando uso altri forum o la allego oppure la salvo "nel mio nick" e poi la posto

non è che gentilmente potreste dirmi la procedura? :oops: :oops:
grazie infinitamente
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi deviltry » 11/01/13 00:03

non so se qui ci sono altri metodi .. io uso un sito di file hosting .. esattamente imageshark il quale penso anche senza iscrizione dà la possibilità di caricare foto su un server il quale poi ti rilascia un link che poi inserisci nel messaggio.....
comunque se carichi immagini in qualsiasi posto in maniera pubblica puoi poi lincarle....
ad esempio da google drive o myspace o anche un'altro forum .... basterà cliccare destro e selezionare copia url immagine poi clicchi img qui sull'editor e incolli tra i due codici il link..... per essere sicuro del funzionamento fai prima un'anteprima

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 11/01/13 23:32

che ti devo dire....grazie infiitamente!!!! ;) ;)

l immagine si vede così,la linko qui sotto

ho usato il fermo immagine di un volto, in modo che si veda la sovrapposizione..la striscia verde sotto è sempre presente..
secondo te di cosa si potrebbe trattare?

Immagine
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi quizface » 12/01/13 10:40

prova a disinstallare FlashPlayer e a reinstallare l'ultima versione.
Leggi anche:
http://support.google.com/youtube/bin/a ... &ctx=topic

http://support.google.com/youtube/bin/a ... swer=56115
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi nikita75 » 13/01/13 00:57

geggè ha scritto:e tento di allargare la schermata tramite "ingrandisci finestra" di you tube..ecco che gli spreengsteen diventano 2! si accavallano le immaggini insomma!


che browser utilizzi ??Mozilla , Gogle chrome , IE ...... :?: qualè :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 13/01/13 12:35

quizface ha scritto:prova a disinstallare FlashPlayer e a reinstallare l'ultima versione.
Leggi anche:
http://support.google.com/youtube/bin/a ... &ctx=topic

http://support.google.com/youtube/bin/a ... swer=56115


grazie ;) ..avevo già letto di questa cosa,pensavo fosse un problema solo di mozzilal

io uso I.E. :undecided:

è da quando ho comprato questo notebook che ho un sacco di problemi con W.Vista..di ogni tipo..
certe volte vorrei buttarlo fuori dalla finestra :aaah :mmmh:
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi quizface » 13/01/13 12:53

geggè ha scritto:è da quando ho comprato questo notebook che ho un sacco di problemi con W.Vista..di ogni tipo..
certe volte vorrei buttarlo fuori dalla finestra :aaah :mmmh:


aggiorna a Windows 7 (non te ne pentirai)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 14/01/13 11:28

è cosa semplice? :D è come fare un aggiornamento ad un programma?

tra l altro cercavo ilo prezzo del pacchetto sul sito di microsoft ma ho trovato solo l aggiornamento a windows 8! :roll:
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi quizface » 14/01/13 14:57

Windows 7 lo puoi scaricare da http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blo ... legalmente devi prendere la versione italiana Windows 7 Professional x86 SP1
Una volta fatto l'aggiornamento (direttamente da windows xp) senza mettere nessuna key, hai 30 giorni per attivarlo (comprando la licenza da Microsoft direttamente da windows 7). ;) ;) Oppure cerca in rete se qualcun' altro ha idee migliori per l'attivazione ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 15/01/13 12:08

grazie per i cosigli..

ricapitolando :D ,una volta scaricato:

windows vista mi chiede di fare l aggiornamento, io clicco ok..e fa tutto da solo?
dopodicchè entro 30 giorni faccio l attivazione dal sito della microsoft e finisce li?
in questo modo posso usare windoes 7 invece di vista?

grazie :oops:
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi quizface » 15/01/13 13:27

Si, comunque guardati uno dei tanti video su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=Bn-BVG_zzUw per avere una idea
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: potrebbe essere un problema di scheda video?

Postdi geggè » 17/01/13 14:30

quizface ha scritto:Si, comunque guardati uno dei tanti video su You Tube http://www.youtube.com/watch?v=Bn-BVG_zzUw per avere una idea


grazie mille!!! ;)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "potrebbe essere un problema di scheda video?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti