Condividi:        

Excel:Testo a capo su celle collegate

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi valle1975 » 11/01/13 16:43

Ciao a tutti e Buon Anno.
Ho questo problemino, su delle Celle mi trovo piu' righe di dati inserite forzando l'andata a capo, tramite CTRL+INVIO.
Collegando queste celle su un foglio diverso, queste non mi vengono mostrate come in origine, ma al posto dei comandi di "a capo", vedo dei quadratini.
E' possibile vedere queste celle come nell'origine??
Grazie, ciao.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Sponsor
 

Re: Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi Anthony47 » 11/01/13 19:43

Sei sicuro di aver descritto correttamente la provenienza dei dati? Infatti "a capo" nella cella si ottiene digitando Alt-Enter (non Contr-Enter), il che mi fa pensare che siano dati importati in altro modo e non digitati.
Comunque:
A) usi la funzione Libera per far riferimento a queste celle con contenuto sporco (es Libera(A2) invece che A2)
B) oppure (se Libera non risolve)
-determini quale carattere sporco e' contenuto nella cella originale (usi stringa.estrai per cercare un carattere alla volta, usi =codice(IlCarattereEstratto) per vedere il codice asci del carattere; valori inferiori a 32 sono anomali, salvo il codice "10" che e' quello creato da Alt-Enter)
-poi usi la funzione Rimpiazza per far riferimento a queste celle sporche; ad es Rimpiazza(LaCellaOriginale; CODICE.CARATT(IlCodiceAnomalo);" ")

Se non risolvi con questi spunti allora posta ancora spiegando che cosa hai scoperto e vedremo come fare passi avanti.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi Flash30005 » 13/01/13 07:56

Leggi quanto postato da Anthony

La mia domanda è:
perché utilizzare il comando "a capo" quando le celle (normali o unite) hanno la possibilità di mandare a capo automaticamente settando "Testo a Capo" nella scheda "Allineamento" del formato cella?

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi valle1975 » 14/01/13 11:35

Mi scuso per le imprecisioni riportate di fretta: come intuito da Anthony47, Il comando usato è ALT+ Enter, per cui confermo che sono campi digitati manualmente.
Ho provato il comando Libera, ma questo mi porta il mio testo su unica riga, mentre la mia necessità è di averlo nel foglio collegato , con gli stessi "a capo manuali" del foglio originale, mentre invece adesso vengono visualizzati come "quadrati" e sulla stessa riga. Vedi Esempio:
    Contenuto Origine Cella B2 Foglio 1
    imbianchino (ALT-Enter)
    Fattorino

    Contenuto Collegamento Cella B2 Foglio 2
    imbianchino []Fattorino

    Dove [] è un quadrato.
[*]X Flash: Non posso usare il settaggio "testo a Capo" in quanto devo mantenere degli allineamenti all'interno della stessa cella, di testi di lunghezze diverse.
Grazie a tutti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33

Re: Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi Flash30005 » 14/01/13 12:05

Scusa se insisto ma
se hai una cella unita (C2:F4) nel foglio1 con degli "a capo" creati con Alt+Enter
e nel foglio2, in D2, hai un collegamento a quella cella es: =Foglio1!C2
formattando la cella D2 con Testo a capo, allargando opportunatamente la cella, ottieni la stessa distribuzione del testo.

Comunque, non formattando la cella io non rilevo simboli strani nemmeno se eseguo il copia/incolla, anzi in quest'ultimo caso ottengo lo stesso formato di cella (unita).

Quale versione di office hai?

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Excel:Testo a capo su celle collegate

Postdi valle1975 » 14/01/13 12:20

Ho Office 2003 e non sto lavorando su Celle unite.
Comunque forse non avevo capito la tua soluzione proposta inizialmente, ho provato a impostare il formato "testo a Capo" SOLO PER la cella di Destinazione e in questo modo i "quadrati" indicati al posto degli "a capo manuali" non si vedono piu' e la cella riporta il testo come nella cella di Origine.
Cosi' ho risolto, grazie a tutti.
Valerio
---------------------------------
Windows 10 Professional + MS Office 2016 STD Ita
valle1975
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 27/09/10 16:33


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel:Testo a capo su celle collegate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti