Condividi:        

Scheda audio con porta giochi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda audio con porta giochi

Postdi livingston » 10/01/13 11:11

Buongiorno,

Il mio pc con sistema operativo Windows XP SP3 monta una scheda audio Creative PCI con porta giochi, in quanto la mother board Asus A8V-MX non dispone di tale connettore e, in ragione del mio vecchio ma affidabilissimo joystick SideWinderForceFeedbackPro, ho dovuto per forza di cose adottare questa soluzione altrimenti sarei stato costretto ad abbandonarlo.

Fin dall'inizio ho notato la presenza di un fastidioso "gracchiare" nell'audio di alcuni filmati e, soprattutto, giochi di simulazione... pensavo fosse un problema di casse ma, dopo averle sostituite, il difetto permane.

Quello che vorrei chiedere ai più esperti è se sia possibile fare in modo di disabilitare la parte audio della scheda Creative, lasciando quindi solo la porta giochi attiva, e abilitare poi la scheda audio integrata alla mia mother board, così da poter eventualmente risolvere il disturbo nell'audio.

Purtroppo non sono molto pratico di impostazioni bios e quant'altro, per cui mi affido a qualcuno che ne sappia più di me e che mi possa aiutare a capirne di più.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Ciao!
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Sponsor
 

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi quizface » 10/01/13 14:38

hai provato con un game port to usb adapter?

http://www.ebay.it/itm/USB-a-PC-Gamepor ... 19d7ed190e

in oltre, se non sbaglio, c'era un adattatore cin il joistick

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi livingston » 10/01/13 16:40

Ciao, avevo provato con un adattatore da Game Port a USB ma il joystick non veniva rilevato oppure non era possibile calibrarlo a dovere (a joystick fermo, la schermata di calibrazione ne rilevava invece un continuo movimento).
Riguardo l'adattatore USB fornito col joystick, con il mio non era presente, considera però che è abbastanza vecchiotto (avrà circa 12/13 anni) per cui è possibile che lo abbiano messo in alcuni lotti successivi.
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi quizface » 10/01/13 18:41

Prova ad usare quella scheda solo come la porta giochi, per l'audio usa quella interna o montane una di una generazione recente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi livingston » 10/01/13 21:38

Ciao, come posso fare per impostare la scheda audio Creative solo per porta giochi ed attivare la scheda audio integrata alla motherboard?
Ho provato ad entrare nel Bios ed ho attivato le impostazioni Audio su AUTO (l'altra opzione era Disabled), purtroppo però nelle impostazioni Audio del pc non mi viene rilevata la scheda audio integrata ma appare solo la Creative.
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi quizface » 10/01/13 23:03

metti Enable anziche' Auto
Pag 68 del Manuale A8V-MX in pdf
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi livingston » 11/01/13 09:38

Ho controllato il Bios ma le opzioni che mi offre sono solo AUTO oppure DISABLED, non c'è traccia di ENABLED.
In pratica, è come nell'immagine della videata che si vede sul manuale, dove la periferica audio è impostata su AUTO.
Sono nel pallone... :undecided:
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Re: Scheda audio con porta giochi

Postdi quizface » 11/01/13 13:16

si, ma se guardi la descrizione le opzioni dovrebbero essere Auto (di default), Enable e Disable

Che bios hai? Version 0503
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda audio con porta giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti