Condividi:        

Limitare conness Wi-Fi ad un dispositivo connesso al router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Limitare conness Wi-Fi ad un dispositivo connesso al router

Postdi facco89 » 22/12/12 20:46

Ciao a tutti ragazzi.
In pratica mia sorella ha comprato un'idiozia di tablet che usa per fare le cose più stupide che ci siano su internet. Vorrei limitare la connessione al suo dispositivo, magari dimezzandola così non sono costretto a subire un rallentamento della connessione. Possiedo un DLINK DSL-2680 con firmwere EU_1.03_SE Versione Hardware: A1 appena aggiornato scaricato dal sito dlink.

Ho letto su questo forum la possibilità di poter risolvere tramite QoS ma non riesco a trovare questa opzione nel mio menù.
Ho trovato in rete questo screenshot del pannello di controllo del mio router che la riporta mentre a me non c'è proprio.

Immagine

Non vorrei che ci fosse una qualche "expert mode" di utilizzo ma non riesco a trovare nemmeno questa voce. Tra l'altro nell'immagine si legge che il firmwere è v1.08 ma sul sito della dlink non esiste questa versione per il mio dsl-2680.

Aggiungo che io sono connesso al router tramite cavo lan mentre in wireless si connette questo maledetto tablet e quando c'è mio padre si connette anche lui col suo portatile quindi immaginate un pò che stress... C'è da dire che si connette anche quella inutile Wii ma questo non è un problema xkè appena ho un pò di tempo cancello i dati di autenticazione al router e risolvo il problema.

Mi potete aiutare in qualche modo? Come posso limitare la connessione a questo maledetto aggeggio inutile?
Grazie in anticipo ragazzi
facco89
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 02/06/12 11:57

Sponsor
 

Re: Limitare conness Wi-Fi ad un dispositivo connesso al rou

Postdi nikita75 » 23/12/12 01:22

scusa , ma a che velocita' navighi ?? con che gestore ?? Hai fatto un test di velocita??

ho quattro pc collegati in wi fi e uno con lan e non ho nessun problema di rallentamento !
I pc navigano tutti in maniera autonoma senza nessun conflitto !

ho una semplicissima 7 mega di TELECOM :)
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=391
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Limitare conness Wi-Fi ad un dispositivo connesso al rou

Postdi bik » 07/01/13 12:23

Prova a cercare il firmware aggiornato sul sito della D-link Australia, solitamente è la più veloce a rilasciare i firmware.

Ovviamente il firmware è in Inglese, per installarlo penso che devi usare la modalità recovery e il caricamento di firmware non europei invalida la garanzia.

P.S. Non aspettarti miracoli dal QOS.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Limitare conness Wi-Fi ad un dispositivo connesso al router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron