Condividi:        

Consiglio PC desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio PC desktop

Postdi umiki » 29/12/12 22:13

ho urgente bisogno di un consiglio ...

sto cercando un destop per sostituire il vecchio che si e' rotto :(

uso familiare: internet, documenti office, qualche gioco, un po' di editing video. Vorrei che durasse un po' ma non posso spenderci troppo (meno di 500 euro senza monitor). Dal vecchio PC potrei forse recuperare (oltre al monitor) la scheda video, che era piuttosto buona, sempre che sia ancora funzionante, e i dischi. Tassativamente non deve essere un assemblato (non per mia scelta, ma quello precedente l'avevo voluto assemblato e non e' mai andato bene, cosi' questa volta mi obbligano a prenderne uno di marca).

Ho girato vari negozi ma sui desktop c'e' pochissima scelta volendo restare nella fascia di prezzo <500 euro (meglio 400), anzi in questa fascia mi sembra quasi che il rapporto qualita'(prestazioni)/prezzo sia superiore per i notebook (cosa che mi risulta difficile da capire). Alla fine ho trovato questo in offerta a 440 euro:

packard bell imedia i5730
cpu i5-2320
ram 4GB
HD 500 GB (sata II)
usb 2.0
dvd +-rw
scheda grafica gt520m 2GB
scheda madre ignota

e' uno di quelli con il case piccolo piccolo, che non mi convince un granche' ... che ne pensate? a quel prezzo posso trovare di meglio?

o conviene aspettare qualche giorno se escono nuove offerte finito il periodo natalizio? ho un po' di fretta perche' il PC serve e il vecchio e' inutilizzabile, ma se rischio di prendere una fregatura a comprare ora vorra' dire che provero' ad aspettare... ma scenderano i prezzi?
umiki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/12 21:59

Sponsor
 

Re: Consiglio PC desktop

Postdi Archangel256 » 31/12/12 10:29

Quel pc va bene, vale i soldi che costa, il processore è molto buono, la scheda video non è il top, ma qualche giochetto te lo fa girare, al limite puoi aggiungere un po' di ram, che fa sempre comodo se fai video editing e cose simili.

Nei negozi i desktop vanno sempre meno, magari un'offerta migliore si trova, ma chissà dove è chissà quando.

L'alternativa è cercare qualcosa online.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Consiglio PC desktop

Postdi umiki » 31/12/12 15:06

grazie mille, allora l'ho preso perche' senza PC non potevo stare ancora per molto. La RAM pensavo anch'io di aumentarla, l'unica pecca e' che la scheda madre supporta solo fino a 8GB, 2 slot di massimo 4 GB. Secondo il commesso che me l'ha venduto si possono comunque mettere 2 banchi da 8 GB l'uno nei due slot (anche se e' indicato max 4GB per slot), ma mi sembra strano ... e' possibile?
per il resto non sembra malaccio (alla prima accensione e provando al volo qualche software bello pesante)
umiki
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/12 21:59

Re: Consiglio PC desktop

Postdi Archangel256 » 31/12/12 21:07

Senza sapere il modello esatto di scheda madre non posso risponderti, però non me ne preoccuperei troppo, 8GB bastano e avanzano, e comunque anche con "soli" 4GB puoi far girare senza problemi la maggior parte delle applicazioni.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio PC desktop":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti