Condividi:        

problemi con hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con hard disk

Postdi p.corrado » 31/12/12 00:47

saluti a tutti.-a tempo perso ho rimesso mano ad un vecchio computer (topic-11/02/12). ho sostituito la scheda madre -ml 94v-0 e 211079-0145-con una asus p4b, apparentemente uguale.finito di installare il tutto, accendo:-dopo pochi secondi un bip, ed appare la sigla a colori''p4b'',dopodiche' si spegne, ed appare una schermata, come quando si leva corrente,appena finito il conteggio dei secondi rifa' la solita sigla e poi di nuovo come prima,in continuo.-dalle prove fatte,non legge l'ard disk, ho provato con un maxtor 40gb ata 133 e con un maxtor 80gb ata 133 (sono ok. fuzionanti in altri pc).dal bios l'ard disk viene rilevato.-provando a staccare tutto lasciando solo l'ard disk, e mettendolo al primo boot niente di fatto.-provando a staccare lo spinotto di alimentazione dell'hard disk ed accendento il pc,dopo la solita schermata della sigla, incomincia a caricare i file del cd windows che avevo messo nel dvd,naturalmente dopo la prima fase si blocca ed esce la schermata:-nessuna unita' disco rigido installata nel computer.-ricollegando l'alimentazione all'hard disk si ritorna all'inghippo di prima.-(dalle caratteristiche della p4b l'hard disk dovrebbe essere ide,ma penso che gli ata siano la stessa cosa).ringrazio chi vorrebbe darmi ragguagli ed eventuali suggerimenti ,nel frattempo auguro a tutti buone feste e un felice anno nuovo --saluti-p.corrado--------
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Sponsor
 

Re: problemi con hard disk

Postdi quizface » 31/12/12 04:56

Se gli hard disk sono settati bene (Master se ne hai solo uno solo o Master e Slave se ne hai 2 sullo stesso canale), prova ad entrare in modalità provvisoria., all' avvio premi F8 dopo il beep di sistema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con hard disk

Postdi p.corrado » 02/01/13 22:41

sauti a tutti.-grazie innanzitutto,come suggeritomi,ho fatto le seguenti prove:-1)riprovato di nuovo l'hard disk maxtor 80gb 133 ata, su pc funzionante,risultato ok(caricato con windows xp home edition).2)ricollegato detto sulla ''asus p4b''.3)dal bios risulta primary master,primo boot.4)accenzione del pc,dopo il bip, premo f8.-risultato:-solita sigla p4b,poi una veloce schermata--di controllo?,e dopo,la schermata:-avvio di windows non riuscito ecc.ecc.,sposto la freccia su modalita' provvisoria,e premo invio, appare la schermata:-selezionare il sistema operativo da avviare, (e la riga sotto evidenziata) microsoft windows xp home edition. usare i tasti di direzione per confermare la scelta desiderata,premere invio per confermare.-ora a parte il fatto, che anche premendo i tasti di direzione non cambia nulla ,premo invio,per qualche istante vedo delle scritte che riempiono lo schermo (come uno sfarfallio),avvertendo anche una piccola vibrazione sull'hard disk,dopo qualche istante un breve flash--no signal imput.e si ritorna di nuovo alla partenza 4).ho rifatto molte prove ma niente di niente.mi scuso per la lungaggine----saluto tutti-p.corrado------
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56

Re: problemi con hard disk

Postdi quizface » 02/01/13 23:09

Prova a reinstallare Windows da CD, se non riesce hai qualcosa che non va nell' hardware
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con hard disk

Postdi p.corrado » 03/01/13 22:57

saluti a tutti.-ho riprovato con un hard disk da 6gb formattato,riuscendo ad installare windows xp,vorrei mettere(se possibile) un hard disk da 160-200 gb,sulla ''p4b'',ci sono limitazioni?-se dovrei incorrere in altri inghippi postero' un altro topic un grazie-saluti-p.corrado-------
p.corrado
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 11/02/12 13:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron