Condividi:        

problemi synaptics touchpad

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi synaptics touchpad

Postdi babaina78 » 27/12/12 17:50

Salve a tutti!! ho un pc della HP con installato il sistema di puntamento synaptics touchpad che utilizza il sistema di scorrimento con due dita ( credo si chiami "scrolling") Il mio problema è che dopo un tot di tempo che utilizzo il computer questo sistema di scorrimento smette di funzionare. Continua a funzionare tutto il resto ossia la direzionabilità del puntatore e i tasti ma non scorre piu e devo utilizzare la barra laterale. Inoltre dopo che ha smesso di funzionare se con la freccia passo sopra l'icona, posta sulla barra in basso diciamo quella dello START, questa scompare... Il tutto rinizia a funzionare solo dopo aver riavviato il pc
Qualcuno mi può dire come mai e cosa devo fare......???????
Grazie mille
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Sponsor
 

Re: problemi synaptics touchpad

Postdi deviltry » 29/12/12 01:39

il programma synaptic si chiude da solo per qualche errore....
per riavviarlo ti basterà andare a cercare il programma nella cartella c:programmi e riavviarlo....
per risolverlo è più complicato ... puoi provare a riscaricare il programma penso che sia uguale per tutti i pc ...
però se si vuole essere sicuri basta andare sul sito hp dal menù supporto e driver quindi driver e software e li inserisci il modello del tuo portatile quindi ti chiederà la lingua e il sistema operativo ... cerchi il programma .. scarichi, installi....
probabilmente dovrai rifare i settaggi delle zone e velocità di scorrimento ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problemi synaptics touchpad

Postdi babaina78 » 03/01/13 16:20

grazie mille proverò
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Re: problemi synaptics touchpad

Postdi babaina78 » 03/01/13 16:31

ma devo disinstallare quello che attualmente sul pc prima di installare quello scaricato dal sito hp??? ma se lo disinstallo il touchpad funzionera?? altrimenti poi come faccio ad installare l'altro???
scusate se faccio delle domande forse un po stupide ma non sono un gran intenditore di informatica
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Re: problemi synaptics touchpad

Postdi deviltry » 03/01/13 22:39

il driver/programma serve solo per le "gesture" come scorrimenti e funzioni a più dita .... senza di esso funzionerà come un mouse normale ... forse l'unica cosa che funziona è il doppio tocco come doppio clic

comunque si... generalmente è meglio disinstallare il vecchio prima di metter quello nuovo.

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi synaptics touchpad":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti