Condividi:        

Hard Disk 128 GB SSD

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Hard Disk 128 GB SSD

Postdi Tony848 » 20/10/12 18:10

Ciao ragazzi,ho letto le caratteristiche di un notebook da €1400,00 e nella scheda tecnica portava questo Hard disk :
Hard Disk 128 GB SSD :eeh:
suppongo che visto il costo elevato del pc questo componente hardware sia all'avanguardia.....
infatti avevo intravisto in altre discussioni questo HD e di gente che ne esaltava la velocità,ma la mia domanda è un altra:
visto che gli HD tradizionali sono arrivati a piu' di 2 Tbite,come puo' essere sufficente un disco da 128gb?
tra film musica e cazzatine varie lo spazio non basta mai....
qualcuno potrebbe illuminarmi?grazie :)
Tony848
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 20/07/12 09:05

Sponsor
 

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi m.paolo » 20/10/12 22:42

Gli HD SSD sono ottimi perchè non hanno nulla di meccanico (come le chiavette usb ecc.) e sono veloci sia nella lettura che nella scrittura. Ma sono ancora troppo costose, difatti pochi pc montano tali HD, sono del parere che al momento è meglio avere un HD più capiente e quando il prezzo dei nuovi SSD sarà ragionevole si potrà fare il salto di qualità.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi ceshiwuhao » 24/12/12 13:25

visto che gli HD tradizionali sono arrivati a piu' di 2 Tbite,come puo' essere sufficente un disco da 128gb?
ceshiwuhao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/12/12 10:09

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi m.paolo » 25/12/12 10:40

Difatto servirebbe solo per il sistema operativo e qualche programma e poco più. Come dicevo, bisogna ancora attendere che i prezzi diminuiscano affinchè possa essere accessibile l'acquisto di un hd ssd con capacità di almeno 500 gb.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi deviltry » 26/12/12 02:44

forse è meglio che leggi bene le specifiche in quanto è spesso utilizzato su pc sia fissi che portatili di fascia media e alta il doppio hd...
un ssd solo pre sistema e programmi e uno per i dati......
anche io ho adottato questo sistema sul mio pc fisso e ho messo un 160gb per sistema e programmi ed è più che mai sufficiente poi ho anche 6 hd da 1 tera per lo storage specifico tutti interni dato che ho un case con molto spazio

comunque con questo ssd il pc viaggia il doppio anche con il processore in risparmio energetico.... e anche il montaggio video è diventato un piacere spostando i file in elaborazione sull'ssd

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi m.paolo » 26/12/12 10:54

m.paolo ha scritto:Difatto servirebbe solo per il sistema operativo e qualche programma e poco più.

Intendevo dire che lo spazio (128 gb) è esiguo, ma sicuramente un hd ssd è qualitivamente migliore e più veloce di uno tradizionale.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi bik » 26/12/12 11:29

Solitamente metti il disco SSD come principale con il sistema operativo ed un unità tradizionale più capiente come storage, a questo punto i 128Gb sono sufficenti per l'unità principale ed i dati ed i filmati li archivi nell'unità tradizionale più capiente.
Così hai anche il vantaggio che, in caso di reinstallazione, non devi salvare i dati sull'HD secondario.
P.S. per HD secondario si può, ovviamente, utilizzare quello già in possesso, se soddisfa le esigenze.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi deviltry » 26/12/12 19:11

principalmente la discussione parlava di un portatile top di gamma e volevo assicurare a chi ha aperto il topic che leggendo meglio le caratteristiche sicuramente avrebbe anche trovato un hd da 3 o 500 giga come unità di storage....
dato che gli ssd non sono solo sata ma anche pci espress che forse sono ancora meglio dei sata e secondo mè utilizzano proprio questi per i portatili... anche se per essere avviabili comunque devono avere un controller al loro interno

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Hard Disk 128 GB SSD

Postdi andreabis » 14/01/13 10:20

Tony848 ha scritto:Ciao ragazzi,ho letto le caratteristiche di un notebook da €1400,00 e nella scheda tecnica portava questo Hard disk :
Hard Disk 128 GB SSD :eeh:
suppongo che visto il costo elevato del pc questo componente hardware sia all'avanguardia.....
infatti avevo intravisto in altre discussioni questo HD e di gente che ne esaltava la velocità,ma la mia domanda è un altra:
visto che gli HD tradizionali sono arrivati a piu' di 2 Tbite,come puo' essere sufficente un disco da 128gb?
tra film musica e cazzatine varie lo spazio non basta mai....
qualcuno potrebbe illuminarmi?grazie :)


cHE PC è?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Hard Disk 128 GB SSD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti