Condividi:        

WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 23/12/12 13:29

Illustri amici esperti,
ho bisogno del vostro inesauribile aiuto e competenza.
Due anni fa comprai un Pc portabile con Win7 Home premium come sistema operativo.
Il sistema prevedeva anche Windows Live Mail per la posta e che, in un modo o nell' altro,
sono riuscito a far funzionare col Freepops e con tutti i settaggi che ho trovato sul web.

Bene, anzi male, da ieri WLM non mi funziona più nè in fase di ricezione e forse anche
in quella di Invio.

Nulla è cambiato nei settaggi.

Come mai da un giorno all' altro succedono di queste cose?
Per due anni benissimo e poi tutto svanisce.

Per cortesia, io non sono un esperto, potreste darmi il vostro parere.

Auguri a tutti e complimenti per il forum.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Sponsor
 

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Flash30005 » 23/12/12 15:52

Per "attivare" Windows Mail hai sicuramento usato una "Patch" in rete che permette il funzionamento dell'applicativo
sostituendo l'intera cartella di Windows Mail in C:\Programmi(x86) o C:\Programmi (a seconda del SO se a 32 o 64)
Quella cartella va ripristinata con i file "originali" se avvengono degli aggiornamenti del SO.
Quindi, la causa, non è dei settaggi dell'applicativo addirittura non dovrebbe avviarsi affatto, se così, ripristina la cartella di Windows Mail

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 24/12/12 12:11

Flash, ti ringrazio tantissimo per la risposta.

Ma non comprendo cosa voglia dire in termini pratici "ripristinare la cartella di WLM " come
era prima. Cosa devo fare?

Grazie in anticipo se vorrai rispondermi?
Vito
p.s.: il freepops e le impostazioni dell' account rimangono sempre le stesse?
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 24/12/12 13:11

Caro Flash,

innanzitutto auguri! Tieni conto che il mio account email è quello di Libero e uso frepops per collegarmi
con Windows Live Mail. Dall' oggi al domani ha cominciato solo ad inviare posta (anzi forse non fa più quello)
e non mi riceve più niente. Sono andato sulla cartella di Windows Mail e col tasto destro ho cliccato sopra.
Sono andato a ripristina versioni precedenti ed ho scelto una data in cui tutto funzionava. Ma non
è successo niente.

Purtroppo sono ameno da conoscenze in fatto di PC. Dovve sbaglio? Prima di un dato giornoo funzionava tutto!!
Boh...

Grazie per l' interessamento.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Flash30005 » 24/12/12 14:19

La situazione illustrata da me è diversa dallo stato in cui ti trovi:
nel mio caso non si avvia windows mail
mentre nel tuo sembra che ciò accade ma non invia/riceve email (non ho capito se riesci ad inviare posta o no).

Innanzitutto farei una scansione con antivirus
Controllerei se un eventuale antivirus con firewall abbia bloccato il programma di posta
Poi, cercherei una eventuale versione aggiornata di freepop (ma se il tuo account è Libero perché usi freepop? Hai forse un altro gestore ora?)
Se hai TIN devi impostare la porta SMTP a 587 e non 25

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 24/12/12 16:38

Ti rispondo dicendoti che WLM riesce solo ad inviare ma non a ricevere messaggi.

Ho fatto per curiosità una scansione sia con Malware che con Eset ma i risultati
sono stati negativi.

Uso Freepops da quando avevo Outlook e senza questa applicazione WLM non
mi funziona: non chiedermi il perchè!! (Libero)

Fino ad una settimana fa tutto andava, poi d' un colpo WLM non riesce a ricevere
più messaggi.

Non so se ho eseguito bene le procedure che mi ha indicato Flash molto gentilmente,
fatto sta che purtroppo non posso più utilizzare WLM e di ciò me ne dispiaccio.

Saluti

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Flash30005 » 25/12/12 00:52

Io usavo freepop quando dovevo scaricare la posta di Libero ma con altro gestore (TIN per esempio)
Ora con gestore Libero non uso più freepop e scarico tutta la posta di quasi tutti i gestori.

Quindi se hai come gestore Libero e account di Libero
elimina freepop ed elimina anche l'account creato precedentemente
ne crei uno exnovo seguendo questa configurazione come vedi nelle immagini
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi nikita75 » 26/12/12 10:01

Ciao Vito :) :)
Prova ad usare altri software per il download dei messaggi da POP 3 !
qui trovi software per POP 3 per il tuo sistema operativo !

Il tuo gestore non fa transitare il protocollo POP 3 del tuo client di posta ( W.L-MAIL )che ha la funzione di accedere al server di Libero del tuo account ,autenticarsi, e fare il download della tua posta !

qui Libero da tutte le indicazioni di Configurazioni per i client di posta ....se sei cliente ADSL di Libero Infostrada

Controlla se puoi nella directory C/ Windows System 32/drivers/etc/host ( File di hosts ) che non sia bloccato l'indirizzo IP 127.0.0.1 ( viene utilizzato dal FREEPOPS )

utile :neutral: http://www.pop3-smtp.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi nikita75 » 26/12/12 13:04

da sperimentare :undecided: :undecided:

Il problema più grande con il prendere disposizioni alternative è il tempo di propagazione DNS. Ci vogliono 48 ore per le modifiche DNS di propagare completamente intorno al Internet. Quindi se si dovesse fare affidamento su di ricambio modifiche DNS, si perderebbe email.

Il trucco che mi piace usare è quello di utilizzare un secondo record MX e un provider di servizi DNS dinamico.
La voce DNS dinamico è puntato al vostro indirizzo IP esistente - in modo da avere due record MX che punta nella stessa posizione:

MX valore: 10 mail.domain.com
MX valore: 50 companyname.dyndns.org

mail.domain.com Tipo: A Valore: 123.123.123.123
Tipo companyname.dyndns.org A: Valore 123.123.123.123

Si noti che due host non sono stati utilizzati, un alias per l'host originale.
Anche se questo non rompere le migliori pratiche ufficiali per i record MX di avere due dischi che puntano allo stesso host (che sarà contrassegnato se si utilizza dnsreport.com per esempio) , in operazione non ha effetto.

In caso di guasto, il più basso valore originale record MX non risponde più. I server di invio tenta più alto è il valore record MX - che, al punto di errore, inoltre, non risponde.

È sufficiente modificare l'indirizzo IP sul record DNS dinamico per puntare al server alternativo o connessione a Internet. Nessun altro cambiamento è necessario, ed e-mail comincerà a scorrere molto poco dopo.
Non hai aspettare modifiche DNS di propagare, perché sono già lì. I servizi di DNS dinamico hanno configurare il servizio in modo che i cambiamenti di accoglienza si riflettono intorno al Internet molto rapidamente.

Una volta che il server originale è stato fissato, modificare la voce di nuovo ed e-mail al server alternativo o l'indirizzo IP sarà molto rapidamente asciugare.

Perché non utilizzare un servizio di backup MX?

Potreste aver visto i servizi pubblicizzati MX di backup. E 'qui che un altro server è configurato in dei record MX per accettare e-mail per il tuo dominio - con valori simili al mio esempio di cui sopra.

La ragione per non utilizzare i servizi di Backup MX è abbastanza semplice.
Nella maggior parte dei casi è solo spammer che utilizzano il secondo (valore più alto) record MX per inviare e-mail. La teoria è che il disco di backup non è così pesantemente protetto contro lo spam.

Uno dei modi più efficaci per affrontare con l'utilizzo della larghezza di banda da spam e virus che trasportava messaggi è di rifiutare semplicemente di consegna per gli utenti che non si conoscono sul server. http://www.amset.info/exchange/filter-unknown.asp
Questa funzione opere respingendo il messaggio in fase di SMTP, prima che il messaggio è stato consegnato. In un piccolo sito è molto efficace.

Se si utilizza un server di backup MX, allora probabilmente sarete in grado di utilizzare questa funzione, in quanto il server di backup ha già accettato il messaggio. Il tentativo di rifiutare la consegna del messaggio farà sì che i messaggi alla coda sul server ISP stanno cercando di tornare indietro il messaggio al "mittente". Nella maggior parte dei casi il mittente dello spam è falso e non esiste.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 26/12/12 17:01

Preciso che il mio gestore è Alice; ho fatto tutte le prove che mi avete consigliato
ma non è cambiato nulla! WLM non riceve ma invia solamente.

Dove posso aggiornare il Freepops! Magari dipende da lui visto che la prima volta
che l' ho installato tutto funzionava benissimo.

Grazie per le risposte validissime.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi nikita75 » 26/12/12 17:29

http://www.newfreedownloads.com/find/pop3.html
http://www.pop3.allmysoft.com/


qui trovi tutti i software aggiornati che consentono al POP3 di WLM di accedere al tuo server di LIBERO !
FreePops lo trovi qui
http://sourceforge.net/projects/freepops/

download
http://sourceforge.net/projects/freepop ... t/download


Qui trovi una versione raccomandata per gli utenti di LIBERO

http://sourceforge.net/projects/liberop ... ecommended
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 26/12/12 18:49

Grazie Nikita.

Il giallo si rende sempre più misterioso.

Ho anche aggiornato il Pops 3 ma WLM non riceve
ancora messaggi.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Flash30005 » 27/12/12 07:21

Perché usare Windows Live Mail invece di Windows Mail ?

So per certo che Windows Live Mail ha molti più problemi di Windows Mail che è nato appositamente come applicativo per la posta ed è il successore di Outlook Express.

ciao

P.s. hai un MP
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 27/12/12 10:48

Cari ragazzi,

le ho provate di tutte ma purtroppo WLM mi funziona solo in uscita.

Pazienza. Vorrà dire che andrò sul server di Libero forzatamente a
guardarmi le pubblicità.

Se nessuno ha altre idee vi saluto cordialmente e ringrazio tutti
coloro che hanno tentato di aiutarmi.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Anthony47 » 27/12/12 21:08

Almeno dicci come e' configurato il tuo account su LiveMail (usa degli snapshot, vedi viewtopic.php?f=26&t=80395#p466013)
Poi, almeno a livello di prova, riscarica e reinstalla il plugin per libero: http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=libero

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi nikita75 » 28/12/12 13:44

Descrizione:
Questo plugin è per gli account di posta del portale libero.it. Utilizzare lo username completo di dominio e l'usuale password.
Parametro supportato:
Nome:
folder
Descrizione:
Serve per selezionare la cartella (inbox è quella di default) su cui operare. Le cartelle standard disponibili sono draft, inbox, outbox, trash. Se hai creato delle cartelle dalla webmail allora puoi accedervi usando il loro nome. Se la cartella non è al livello principale puoi accederci usando una / per separala dalla cartella padre. Questo è un esempio di uno user name per leggere la cartella son, che è una sotto cartella della cartella father: foo@libero.it?folder=father/son
:undecided: cosa significa?? chi mi puo' dare spiegazioni :undecided:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi vitoliuzzi » 29/12/12 19:22

Off Topic
Cari amici,

ho fatto mille tentativi tanto da essermi stressato !!

Ho mollato tutto e sono passato a Thunderbird.

Risultato: anche questo funziona in uscita ma in entrata non ne vuole sapere.

Vito
vitoliuzzi
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 16/11/11 18:09

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Anthony47 » 29/12/12 23:57

Per Vito:
Vedi viewtopic.php?f=26&t=97980&p=563199#p563110

Ti aspettiamo...

Per Nikita:
Ti rispondo con un trafiletto prelevato sul sito http://www.freepops.org/it/lp_to_fp.shtml
Importante

FreePOPs è nato per supportare varie webmail ed è infatti organizzato a plugin. Ogni plugin fornisce l'accesso a una determinata webmail. Il plugin che ti interessa è libero.lua e FreePOPs deve capire che tu vuoi usare quello. Per far ciò FP guarda il tuo username, che, se hai letto un minimo la documentazione di LiberoPOPs, hai scritto completo di @libero.it. Infatti, per decidere che plugin usare, FP guarda la parte dopo la chiocciola, quindi se metti solo il tuo username non sarà in grado di capire che plugin deve usare. Quindi è necessario che lo username sia completo di dominio, nella forma username@libero.it (o @inwind, @blu, @iol.it).
Altro dettaglio da non dimenticare è che sia FreePOPs sia LiberoPOPs si mettono in ascolto sulla porta 2000 se non si specifica diversamente. Dal momento che solo un programma può essere in ascolto su una porta, non è possibile avviare contemporaneamente i due programmi (ma tanto ne basta uno solo).

Insomma ogni dominio di posta ha il suo plugin ".lua" che adatta la struttura della webmail a una interfaccia comune che freepops (immagino) usa.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi nikita75 » 30/12/12 02:55

http://www.baccan.it/?sezione=html2pop3
html2pop3 2.42b
ma questo software supporta windows 7 ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'

Postdi Anthony47 » 30/12/12 18:07

Html2pop3 e' una delle alternative a FreePops; ma io, quando un programma non funziona piu', sono restio a suggerire "cambia programma"...
La risposta al tuo quesito si trova sul sito dell' autore del software, proprio nella pagina che hai linkato:
Matteo Baccan su http://www.baccan.it/?sezione=html2pop3 ha scritto:NB: HTML2POP3 Funziona sicuramente fino a Windows 8 (sia 32 che 64 bit), Mac, la totalita' delle distribuzioni Linux (basta avere java installato)
[. . .]
HTML2POP3 2.40 versione Win32 Se hai XP/VISTA/Windows7/Windows8 scarica anche JVM Microsoft altrimenti avrai l'errore di 'Interfaccia non registrata'


Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "WINDOWS LIVE MAIL non FUNZIONA PIU'":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti