Condividi:        

Aggiornare Adobe Acrobat

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 22/12/12 10:33

Ciao a tutti! e Buon Natale innanzitutto !!!

ecco il mio problemino: ( W Xp e Firefox) da qualche giorno non riesco ad aprire i file in pdf; mi si apre così una finestra di "verifica plugin" nella quale risulta da aggiornare Adobe acrobat. Essendoci il bottone per "aggiorna ora" (versione 11.0) io l'ho fatto ed il download è stato eseguito perfettamente, lo eseguo e riavvio, ma tornando sul solito documento di aprire mi ridà il solito messaggio di partenza. Spero di essere stata chiara e di avere usato vocaboli adatti per farvi capire. Adesso aspetto i vs. preziosi consigli. Grazie in anticipo.
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Sponsor
 

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 24/12/12 08:29

allora nella pagina di verifica mi dice che devo aggiornare in quanto il plugin non è aggiornato , però se clicco su quella specie di simbolo (sembra una macchinetta fotografica) riesco ad aprire i files...boh...
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi grilloparlante » 25/12/12 00:02

Péotresti provare a:

1) disinstallaere e reinstallre il programma

2) disinstallare adobe e installare questo che ha anche + funzioni http://pdf-xchange-viewer.softonic.it/
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 29/12/12 20:32

ciao grillo parlante, ma è normale che riesco comunque ad aprire i files cliccando su quella specie di macchinetta fotografica ? potrei quindi lasciare così ?
Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare ma non cambia niente.
Sei invece installo quanto mi suggerisci dovrei risolvere ? e dovrei comunque disinstallare adobe 11 ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi grilloparlante » 29/12/12 23:07

eleivga ha scritto:ciao grillo parlante, ma è normale che riesco comunque ad aprire i files cliccando su quella specie di macchinetta fotografica ? potrei quindi lasciare così ?
Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare ma non cambia niente.
Sei invece installo quanto mi suggerisci dovrei risolvere ? e dovrei comunque disinstallare adobe 11 ?


Io non so a cosa ti riferisci quando scrivi di aprire i files con una specie di macchinetta fotografica, ma poco importa.

Io credo che tentare di installare un programma diverso, utilizzato da tanti per le varie opzioni che adobe non ha, ne valga la pena.

Disinstalla Adobe, fai una bella pulizia con CCleaner, riavvia il pc e installa il programma che ti ho segnalato, non è una operazione che faccia perdere molto tempo perciò tentar non nuoce.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 30/12/12 21:37

allora ho fatto, e mi apre perfettamente i pdf esistenti.. però.... se vado a cliccare su "scarica pdf" in un sito web di ricette che prima aprivo (sempre cliccando su quel simbolo che ti dicevo) ora non me li apre proprio più.... che ho combinato ?!?!
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi grilloparlante » 30/12/12 23:34

Sai io non sono un'esperto, ma credo che come poni il quesito si faccia fatica a capire cosa intendi, dovresti porre esempi per far si che esperti, che io non sono di certo, possano darti una risposta.

Ma la funzione di scaricare da un sito in formato PDF c'entra poco con il fatto di aprire, così come chiedevi tu.

Anche a me succede, e credo a tutti, questo inconveniente, io ad esempio con mozilla utilizzo componenti aggiuntivi WEB2PDF e Print Pages to PDF per scaricare i formati PDF, ma non tutti, perciò a volte utilizzo la stampante virtuale per scaricare questi formati, oppure faccio un copia e incolla su un formato word che poi se occorre trasformo in PDF con la stampante virtuale doPDF v7, o con uno dei tanti programmi di conversione, non tutti i siti sono uguali e ti permettono di scaricare come ti fa comodo.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 31/12/12 09:59

ok, cercherò di essere più chiara, così potete aiutarmi.
Allego un link per farvi capire cosa non riesco ad aprire http://www.comune.fi.it/opencms/opencms ... e0224.html, come potete vedere sotto la voce Firenze eventi c'è un file in Pdf da scaricare, se io clicco mi si apre una pag grigia che dice "questo plugin è vulnerabile e andrebbe aggiornato" controlla aggiornamenti... mi si apre altra pagina che dice che devo aggiornare Adobe Acrobat... ho provato più volte ma a farlo ma non cambia niente. Ed in effetti in "Installazione applicazioni" Adobe acrobat non c'è... ho pensato anche ad un virus ma ho fatto avira e Malware ma non hanno trovato nulla.
Potete aiutarmi per favore ?
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi grilloparlante » 31/12/12 12:05

Se adobe non compare dfa nessuna parte è evidente che non c'è e difficilmente può aprire un file PDF.

Io ho aperto entrambi e stampati senza alcun problema, vedi immagine

Immagine
Immagine

Sei sicura di aver installato bene il programma, ai fatto una pulizia???

Per quanto riguarda quel sito delle ricette, lo stesso problema te lo fa anche usando IE, a volte succede che un file si apra in un browser e non in un'altro.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi eleivga » 31/12/12 12:08

ho disinstallato e reinstallato non so quante volte e ho cambiato anche la pag. iniziale che non era quella che avevo scelto io.. insomma, non so dirvi come, ma adesso rifunziona e riesco a riaprire il tutto. Forse anche le scansioni hanno avuto il loro effetto.
Buon Anno a tutti !!!!
eleivga
Utente Senior
 
Post: 294
Iscritto il: 07/08/09 12:36

Re: Aggiornare Adobe Acrobat

Postdi grilloparlante » 31/12/12 12:20

eleivga ha scritto:ho disinstallato e reinstallato non so quante volte e ho cambiato anche la pag. iniziale che non era quella che avevo scelto io.. insomma, non so dirvi come, ma adesso rifunziona e riesco a riaprire il tutto. Forse anche le scansioni hanno avuto il loro effetto.
Buon Anno a tutti !!!!



Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aggiornare Adobe Acrobat":

Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron