Condividi:        

Non mando messaggi Libero con Thunderbird

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non mando messaggi Libero con Thunderbird

Postdi Snow Villiers » 11/12/12 22:51

Ciao a tutti,
Sto avendo un grave problema da due ore a questa parte. Non riesco a inviare le email con Libero utilizzando Mozilla Thunderbird.
Ho Windows Seven Professional 32 bit e la mia versione di Thunderbird è la 17.0.
Purtroppo in queste ultime ore mi sta capitando di non riuscire a inviare mail con Libero. Le posso ricevere ma nel 90% dei casi non posso inviarle. Il messaggio di errore che mi compare è il seguente:
“Si è verificato un errore durante l’invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot establish SSL with SMTP server 212.52.84.54:465, SSL_connect error 10054”
E’ anche comparso un altro messaggio un’altra volta (sempre oggi) ma non ricordo esattamente cosa dicesse. Ho provato a vedere sul sito dell’assistenza di Libero ma le istruzioni che danno, oltre a essere di una versione molto vecchia di Thunderbird, pare non servano a risolvere il problema. Seguo le istruzioni di configurazione e mi accorgo che, in realtà, tutto è già impostato correttamente.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti!
Snow Villiers
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 05/04/10 10:13

Sponsor
 

Re: Non mando messaggi Libero con Thunderbird

Postdi grilloparlante » 12/12/12 00:02

A volte succede in tutte le migliori famiglie che ci siano dei black out, magari prova se dal web la posta parte.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Non mando messaggi Libero con Thunderbird

Postdi Gengiscan2005 » 19/12/12 13:14

Forse sono o.t, ci provo.

Da un paio di giorni quando apro Thunderbird versione 17.0 mi appare questo messaggio per uno degli account:


Immagine


Vi do qualche dato in più sperando che mi possate aiutare:


Connessione: alice adsl
Ho anche un'altro account alice con gli stessi parametri di quello che non funziona.
Grazie
Avatar utente
Gengiscan2005
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 09/08/06 19:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non mando messaggi Libero con Thunderbird":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti