Condividi:        

Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 17/12/12 09:50

Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un software per


  • registrare l'audio da streaming
    avviare la registrazione temporizzata ( esempio dalle 19 alle 20 del 17 dic 2012 )
    masterizzare in tempo reale su CD -R mp3

o come alternativa la registrazione temporizzata e download in HDD.

grazie
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi deviltry » 18/12/12 00:51

sicuramente fosse possibile registrare direttamente su cd "non penso sia così facile" io penso che comunque sia uno spreco ... meglio registrare su hd poi magari editare effettuando i giusti tagli e in fine masterizzare su cd

quindi detto questo io ho fatto una ricerca in inglese su google traducendo il tuo titolo "scheduled streaming audio recording" e il primo risultato mi ha abbastanza soddisfatto in quanto sono usciti 2 nomi di cui 1 è molto famoso anche se io non l'ho mai usato e riguarda audacity .....
e l'altro è questo http://www.mp3radio.com/features.aspx

sicuramente con nuove ricerche puoi trovare moltissimi programmi che si adattano all'utilizzo che vuoi fare
ad esempio se non si tratta di una internet radio con url ma qualcosa che funziona solo da un preciso sito .. puoi lasciare in play il sito e schedulare la registrazione del mixer generale .. però ricorda che registrerai anche i suoni di win.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 18/12/12 08:18

Grazie Deviltry ,
devo registrare una trasmissione radiofonica trasmessa in streaming , in diretta , della durata di 1na ora , quindi nessun taglio da effettuare , per poi consegnare il cd.r all'ospite in studio !!

Audacity , puo' svolgere bene questo compito ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi deviltry » 19/12/12 01:33

non ti posso rispondere con certezza dato che non l'ho mai usato ... ma dalla mia ricerca ho letto che si possono ascoltare le web radio, che si possono registrare e che ha una funzione per programmare delle registrazioni....

certo che se ti trovi nello studio dove si fà la trasmissione penso che ci siano anche altre possibilità per registrare ma bisognerebbe essere li e trovare la soluzione più adatta sfruttando l'hardware a disposizione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 19/12/12 08:49

Grazie Deviltry ,
provo a installare Audacity ""

Un carissimo saluto e auguri di buone festivita' .

http://www.radiosantaclaus.com/#5
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 26/12/12 09:28

http://www.freedownloadcenter.com/Reviews/r7822.html

RadioKlone review

RadioKlone , porta per voi qualcosa di più di una radio, ma fornisce tutti i tipi di musica, nuovi artisti, e converte le canzoni alla traccia MP3.
Questo multi-optional applicazione è un regalo fantastico per tutti gli amanti della musica. Questa applicazione gratuita è stabilito con tutti i tipi di musica. Ti aiuta ad aggiungere un enorme database di musica alla vostra collezione personale legalmente. Si può ascoltare i suoi brani preferiti o registrare nel corso di migliaia di stazioni radio assolutamente gratuito. L'applicazione supporta: più di 2000 stazioni radio Web, opzione per registrare in streaming a più formati, la capacità di organizzare la tua libreria musicale su categorie semplicemente creando cartelle vario genere, offre la possibilità di registrare facilmente audio senza alcuna restrizione o controllo, semplice utente- interfaccia, e molto altro ancora. RadioKlone , questo programma dinamico include oltre 2000 stazioni radio web da cui si possono raccogliere, di cui molti infine i generi musicali specifici.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 30/04/14 10:40

deviltry ha scritto:certo che se ti trovi nello studio dove si fà la trasmissione penso che ci siano anche altre possibilità per registrare ma bisognerebbe essere li e trovare la soluzione più adatta sfruttando l'hardware a disposizione

saluti


In radio usiamo un programma di automazione che si chiama X AUTOMATION FM , ma per esportare i file del database, ( ogni radio FM per legge registra la messa in onda su HDD ) bisogna contattare l'amministratore non residente , copiare i file a blocchi orari e poi montarli con un editor audio !!...complesso !
Purtroppo non so se Radio KLONE REVIEW HA Il TIMER


DEVILTRY Se il programma mp3 radio ha il timer ....l'operazione di recording è gestibile dal mio pc di casa....è il massimo ...ma non trovo informazioni

X AUTOMATION FM.

Il sito streaming dove desidero effettuare la registrazione

vedi
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 30/04/14 11:15

nikita75 ha scritto:DEVILTRY Se il programma mp3 radio ha il timer


credo che MP3 radio & player non registra :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Registrare audio streaming , su CD.-R con timer

Postdi nikita75 » 30/04/14 22:31

RADIO & mp3 player puo' registrare dal WEB
http://www.makeuseof.com/tag/schedule-r ... ndows-mac/

http://www.mp3radio.com/features.aspx

nel download il NOD 32 riscontra come minaccia la Toolbar !
DOMANDA :?: Sarà una tool bar facoltativa....o si installa durante l'esecuzione del .exe :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Registrare audio streaming , su CD.-R con timer":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti