Condividi:        

word formato paragrafo titoli

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word formato paragrafo titoli

Postdi wallace&gromit » 18/12/12 14:09

ciao,
ho un problema con il formato dei titoli in word in un formato di documento personalizzato:
se ho la possibilità di inserire un'interruzione di pagina tutto bene, nella pagina successiva il titolo apparirà alla giusta distanza dal bordo superiore, grazie ad una spaziatura di 40 punti.
Se invece il testo nella pagina precedente occupa tutta la pagina stessa, quindi vado automaticamente sulla nuova pagina la spaziatura scompare ed il titolo risulta troppo in alto. non posso inserire un'interruzione di pagina perchè mi inserisce una pagina vuota o un segno di paragrafo di troppo.
Allego un esempio in cui si vede come il titolo 1 e il titolo 2 siano a posto, mentre il 3 ha questo difetto.
https://rapidshare.com/files/774113195/formato%20titoli2.
La cosa strana è che stavo preparando un modello vuoto da allegare partendo dal default di word, l'esperimento non era riroducibile, nel senso che mi bastava posizionarmi prima del titolo 3 inserire un'interruzione di pagina e tutto funzionava. Dev'essere un'impostazione di questo file, qualcuno sa aiutarmi?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: word formato paragrafo titoli

Postdi Anthony47 » 18/12/12 14:41

Il file risulta non disponibile sul sito Rapidshare...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word formato paragrafo titoli

Postdi wallace&gromit » 18/12/12 15:06

Rapidshare non è più quello di una volta....
proviamo così:
http://www.filedropper.com/formatotitoli2
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: word formato paragrafo titoli

Postdi Anthony47 » 18/12/12 22:54

Non so come si puo' risolvere quel problema (che e' comune a tutti i Titoli), ma se vuoi un comportamento (quasi) omogeneo potresti impostare in Strumenti /Opzioni, tab Compatibilita' "Elimina gli spazi prima, dopo una interruzione di pagina".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word formato paragrafo titoli

Postdi wallace&gromit » 20/12/12 11:29

Grazie Anthony è una soluzione.
Ho ampliato il margine occupato dall'intestazione di pagina e mi ritrovo quindi alla stessa altezza di prima, con il vantaggio che se la pagina non inizia con un titolo ho il testo posizionato automaticamente allo stesso livello, quindi ottimo!
l'unico inghippo era con il titolo 1 che si trova dopo un'interruzione di sezione e non di pagina, ma ho aggirato applicando una formattazione speciale solo al titolo 1, senza spazio prima del paragrafo.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word formato paragrafo titoli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti