Condividi:        

consiglio per regali

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio per regali

Postdi stesys » 18/12/12 11:12

salve a tutti sono nuova del sito e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ed i consigli.

allora vorrei fare dei regali di natale per mia mamma e mio marito ma usano molto poco il pc ed il mio buget di spesa è piuttosto limitato per questo vi chiedo dei consigli..
mia madre al momento usa il portatile vecchio di mia sorella che per aprire l'unica scheda excel che usa ci mette almeno un quarto d'ora o anche piu per cui qualsiasi cosa meglio di questo andra bene. quello che chiedo è uno schermo non troppo piccolo su cui visualizzare il piu possibile della scheda appunto e su cui possa efettuare delle ricerche internet anche se comunque abbastanza limitate.

Per il marito invece che ha lo stesso problema, ossia usa il mio vecchio computer che io lancerei dalla finestra ogni volta che mi capita di sistemargli qualche aggiornamento visto che per aprire una pagina web o un programma ci mette 5 min almeno.
Lui per lo piu lo usa per guardare film e filmati, controllare le mail e andare su siti come subito o you tube infatti pensavo che per lui potrebbe andare anche un tablet, voi che dite?

grazie
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01

Sponsor
 

Re: consiglio per regali

Postdi stesys » 18/12/12 12:09

Non conosco il mondo dei tablet ma che ne dite di questo per il marito?

Samsung
Galaxy Tab 10.1. It’s time to Tab.
Internet a banda larga: HSPA+ fino a 21 Mbps1
Il tablet più sottile al mondo: solo 8.6 millimetri di spessore
Display da 10.1” ad alta risoluzione (1280x800)
Processore Dual Core NVIDIA Tegra2 da 1 GHz
Fotocamera posteriore da 3 Mpixel e anteriore da 2 Mpixel, registrazione video in HD
Android™ 3.1 Honeycomb, Android Market™, Servizi Google
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01

Re: consiglio per regali

Postdi Archangel256 » 18/12/12 15:00

Quel modello lì non è proprio nuovissimo, comunque è abbastanza buono, a che prezzo l'hai trovato? Se ci dai un budget forse possiamo aiutarti a trovare qualcosa di meglio.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: consiglio per regali

Postdi stesys » 18/12/12 21:26

quello è in offerta con il contratto tre...
ma non credo proprio di fare quello..
il mio budget è bassissimo!!! 300 meglio 200 per persona
in alternativa prendo solo il pc per mia mamma e cambio genere x il marito
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01

Re: consiglio per regali

Postdi stesys » 18/12/12 21:27

cmq un tablet potrebbe andare x vedere filmati e you tube o dite che lo schermo piccolo innervosisca?
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01

Re: consiglio per regali

Postdi Archangel256 » 19/12/12 08:53

Per l'uso che ne farebbe tuo marito, un tablet andrebbe bene. Se ha lo schermo da 10'' riesci a navigare e guardare video molto comodamente. Tieni presente che però sui tablet non vanno i programmi per pc, ma solo le app sviluppate apposta.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: consiglio per regali

Postdi stesys » 20/12/12 07:51

e piu simile ad uno telefono insomma...
immaginavo, ieri mi sono fatta un giro a negozi e credo optero per un pc a basso costo o in offerta che abbia una ram decente.. voi che dite? tanto piu di openoffice skipe e poco altro non gli verrà installato credo
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01

Re: consiglio per regali

Postdi Archangel256 » 20/12/12 18:14

Prova a vedere un netbook o qualche portatile a basso costo, tanto per l'uso che ne farebbe non serve un hardware all'ultimo grido. E ricorda che il buon funzionamento di un computer dipende molto dal comportamento dell'utente. Quindi avere un antivirus sempre aggiornato, stare attenti a cosa si installa (toolbar e porcherie varie possono rallentare molto la navigazione), togliere dall'avvio automatico le applicazioni non necessarie, ecc.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: consiglio per regali

Postdi stesys » 20/12/12 21:02

grazie mille... farò tesoro di questi consigli anche per il mio... anzi magari appena avrò un attimo di tempo chiederò anche qualche consiglio tecnico per ottimizzare il mio...
stesys
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/12/12 11:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio per regali":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron