Condividi:        

Modifica Dati Datagridview C#

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Modifica Dati Datagridview C#

Postdi Paolo87 » 16/12/12 12:34

Giorno a tutti,sono alcun giorni che non riesco a fare una cosa col il controllo Datagridview in C#.
Praticamente vorrei,modificare i dati,al controllo Datagridview,direttamente da li per poi ritrovarli sul Db di Access.
Vi posto il codice che uso per popolare tale controllo.

Codice: Seleziona tutto
void Button2Click(object sender, EventArgs e)
{
ds.Clear();
string currentdir = System.IO.Directory.GetCurrentDirectory()+"\\manutenzione.mdb";
OleDbConnection con = new OleDbConnection(@"Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="+currentdir);
OleDbDataAdapter da=new OleDbDataAdapter("SELECT *FROM T_INS_INTERVENTO ",con);
OleDbCommand thisCommand = con.CreateCommand();
dataGridView1.DefaultCellStyle.ForeColor = Color.Black;
da.Fill(ds, "T_INS_INTERVENTO");
dataGridView1.DataSource = ds.Tables["T_INS_INTERVENTO"];      
}


Fin qui tutto ok,il controllo Datagridview si popola,ma non ho capito,ancora,comefarlgi recepire le eventuali modifiche sui dati e ribaltarle direttamente sul Db.

Grazie a tutti x la collaborazione
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 17/12/12 08:45

Tu usi un dataset per caricare i dati dal db, quindi lo visualizzi utilizzando un datagrid. Teoricamente tutte le modifiche che fai sul datagrid dovrebbero già riflettersi sul dataset (non mi ricordo, i datagrid non li uso più da tempo); se così è basta solamente che quando salvi le impostazioni rifletti le modifiche dal dataset al db.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Paolo87 » 18/12/12 15:20

Ciao,guarda sulle proprietà del datagridview ho già messo su "True" le voci che riguardano la possibilità di cancellare e modificare i dati,però le modifiche non le recepisce e non riesco a capire come fargli fare sto save da codice :-?
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Modifica Dati Datagridview C#":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti