Condividi:        

excel - operazioni $ colonne differenti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel - operazioni $ colonne differenti

Postdi circe » 17/12/12 01:42

Salve a tutti, sono nuovo utilizzatore e ho cercato risposta nel forum senza successo (sicuramente perchè ciò che cerco ha un nome preciso che non conosco).
Ho una colonna contenente numeri differenti con cui devo fare operazioni matematiche utilizzando un numero fisso.
cerco di spiegarmi meglio:
A1 10
A2 22
A3 12

su questa colonna A devo eseguire delle operazioni, ad esempio una somma, sempre dello stesso numero: 10
Sono in grado di farlo utilizzando il $ e posizionando il mio 10 su una cella che non userò e creando per il risultato una nuova colonna.
La mia domanda è: esiste una formula per farlo nella colonna A stessa senza dover utilizzare una "colonna d'appoggio"?
circe
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/12/12 01:21
Località: Venezia

Sponsor
 

Re: excel - operazioni $ colonne differenti

Postdi Anthony47 » 17/12/12 01:57

Ciao circe, benvenuto nel forum.
Scrivi 10 in una cella, seleziona quella cella; contr-C per "copiare" il contenuto; seleziona la colonna A; Menu /Modifica /Incolla speciale; spunta "Valori" e (piu' sotto) "Addiziona"; Ok.
In questo modo i numeri di colonna A saranno aumentati di 10.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel - operazioni $ colonne differenti

Postdi circe » 17/12/12 02:02

Grazie mille!
Grazie per la rapidità della risposta e per la pazienza (immagino) a sopportare un sacco di domande per te sciocche.
circe
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/12/12 01:21
Località: Venezia

Re: excel - operazioni $ colonne differenti

Postdi wallace&gromit » 17/12/12 14:15

domanda per niente sciocca e risposta (come sempre) geniale di Anthony, chissà quante volte ho usato una colonna d'appoggio con maggiore dispendio di energia e tempo per ottenere questo risultato.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: excel - operazioni $ colonne differenti

Postdi Anthony47 » 17/12/12 22:51

Sappiate che in genere io preferisco non alterare i dati di partenza, quindi uso spesso colonne di appoggio; anche in XL2003 ce ne sono in abbondanza e so sempre da dove sono partito.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel - operazioni $ colonne differenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron