Condividi:        

Problema scheda audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema scheda audio

Postdi frascolo » 17/12/12 12:24

Salute a tutti, sono nuovo del forum e piuttosto inesperto.
Il mio problema è che, dopo la formattazione, non funziona più l'audio.
Se controllo le periferiche mi viene segnalato un errore con punto interrogativo giallo alla voce CONTROLLO MULTIMEDIALE con indicato MANCANZA DRIVE errore 28.
Il mio PC è un assemblato con mb ASUS K8V-X e scheda audio integrata, sistema operativo WINDOWS HOME Sp2.
Ho il CD della mb l'ho inserito e ho provato a cercare il drive ma senza successo.
Mi potete dare qualche consiglio??
Grazie anticipato e saluti
Franco
frascolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/10/07 14:05

Sponsor
 

Re: Problema scheda audio

Postdi deviltry » 18/12/12 00:31

sarà una mia fissa ma io non ho mai usato cd allegati di nulla ... almeno che proprio son senza internet..... quindi il migliore consiglio è che se win ti chiede i driver fai un giro sul sito asus "support.asus.com" cerca la tua scheda madre inserendo la sigla nell'apposita finestrella
hai 3 scelte k8v-x semplice, se, e
poi scegli il sistema operativo "tu hai detto win home immagino che si tratti di xp home", quindi apri l'elenco audio e trovi 2 driver il primo riguarda i sistemi a 64 bit che non credo sia il tuo caso il secondo è quello che fà per tè "SoundMAX Audio Driver version 5.12.01.3663 WHQL driver for Windows 98SE,ME,2000,XP"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema scheda audio

Postdi frascolo » 18/12/12 18:59

Grazie del consiglio, ho scaricato il file WDM_3663 ho scompresso e mi è venuta fuori una cartella AD1980 contenente 7 cartelle e una serie di file.
A questo punto non sapendo cosa fare sono andato in Sistema - Hadrware e in GESTIONE PERIFERICHE ho selezionato il CONTROLLO MULTIMEDIALE quindi AGGIORNA DRIVER - installa da un percorso specifico indicando il percorso per la cartella AD 1980.
Non ho combinato un tubo.
Pensi possa trattarsi di qualche problema Hardware o di contrasto con altre periferiche??
Comunque grazie per l'aiuto
Saluti Franco
frascolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/10/07 14:05

Re: Problema scheda audio

Postdi quizface » 18/12/12 20:05

Se hai installato dei driver audio, disinstallali. Poi nella cartella AD1980 c'e' il file setup.exe, lancia quello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema scheda audio

Postdi frascolo » 19/12/12 09:59

Grazie ancora. Ho disinstallato tutti i driver audio ed effettuato il setup, mi appare la schermata di SOUND MAX Cadenza ma quandi provo ad installarlo mi compare la segnalazione di errore "DRIVER NON TROVATO EFFETTUARE IL REBOOT DEL SISTEMA ED ESEGUIRE NUOVAMENTE......"
Come si esegue il reboot del sistema??
Saluti
Franco
frascolo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/10/07 14:05

Re: Problema scheda audio

Postdi quizface » 19/12/12 10:53

Vuol dire riavvia il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema scheda audio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti