Condividi:        

Recupero dati con Ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 14/12/12 10:03

Ho già scritto un post nella sezione Windows ma mi hanno consigliato di spostare la discussione qui.
Ho un notebook con W7 che è diventato inaccessibile, non so se per un virus o per colpa del proprietario (classica schermata di riavvio con consolle di ripristino ma ho provato di tutto, anche l'aggiornamento, senza ricavarne nulla). Poichè devo recuperare delle foto e presentazioni in power point, come consigliatomi qui sul forum, sono riuscito ad accedere all'HD con Ubuntu. Ho impostato la lingua italiano ma molte cose sono ancora in inglese. Comunque, ho trovato un "Search file" che mi sembra riesca a trovare tutti i file dell'HD (che, stranamente risulta come: System, System 480G e SYSTEM). Ho selezionato ognuna delle voci mettendo come estensione .gif per le foto e .draw per le presentazioni, ma riesce a trovarmi solo immagini contenute in Ubuntu. Allora ho provato "search file" senza specificare nessuna estensione. Mi trova più di 100 mila file ma ad un certo punto si blocca.
Ora, io dovrei recuperare solo le foto e 1 presentazione in Power point e poi formattare il tutto. Come posso fare?
Ho cercato un pò sul forum ed in rete ma ci sono solo indicazioni su come recuperare dati con Ubuntu da periferiche esterne oppure dati cancellati accidentalmente.
:cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 16/12/12 23:27

Ho davvero bisogno di aiuto, sono ad un punto morto ....
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi gunter » 17/12/12 19:59

Se ti ricordi dove sono, le puoi ritrovare con il file manager in una delle partizioni di windows. Comunque è probabile che il search non funzioni a dovere perchè non sono montate quelle partizioni, ti dovrebbe bastare aprirle con il file manager e riprovare la ricerca...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 17/12/12 22:04

gunter ha scritto:Se ti ricordi dove sono, le puoi ritrovare con il file manager in una delle partizioni di windows. Comunque è probabile che il search non funzioni a dovere perchè non sono montate quelle partizioni, ti dovrebbe bastare aprirle con il file manager e riprovare la ricerca...


Perdonami, ma sono poco pratico di Ubuntu. Dove lo trovo il File Manager e come si usa? Grazie, sono davvero disperato. Se riesco a recuperare foto e file ppt, ci metto un paio d'ore a sistemare il tutto. Grazie.
:lol:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi gunter » 18/12/12 00:06

..aprendo la cartella home o qualsiasi altra cartella "quello" è il file manager...poi da lì dovrebbe essere semplice aprire le partizioni windows...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 18/12/12 00:12

gunter ha scritto:..aprendo la cartella home o qualsiasi altra cartella "quello" è il file manager...poi da lì dovrebbe essere semplice aprire le partizioni windows...


Le partizioni di Windows riesco ad aprirle (mi sembra vengano indicate con System, System 460 G e SYSTEM). Il problema è che non so dove sono i file (possono essere anche sul desktop) per cui devo fare una ricerca. Inoltre, non sono sicuro che vengano visti con la loro estensione, nel senso che le foto non sono .jpeg nè le presentazioni in .ppt sono individuabili.
:cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 19/12/12 14:37

Nessun consiglio?????
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi quizface » 19/12/12 19:08

Mi sembra che ti si e' stato gia' detto.
una volta che sei in Ubuntu, in alto a sinistra ci sono dei menu' Application - Places - System clicca su Places nella tendina a discesa dovresti vedere tutte le partizioni (se ce n e' piu' di una) del computer clicca su ogni partizione ed oltre ad aprirsi il file manager si monteranno sul desktop. Ora cercando nelle cartelle trovi quello che vuoi, ovviamente devi sapere dove cercare (fatti dire dal proprietario dove si trovano i files che devi salvare). Comunque se sono in documenti il percorso e' HD:\Users\nome utente e dentro ci saranno tutte le cartelle documenti, musica, immagini, video ecc...ecc..
Puoi anche fare la ricerca (dalla lente) ma ti trovera' centinaia di files .jpg anche tutti quelli nella cartella temp di internet
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 19/12/12 22:21

Grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Recupero dati con Ubuntu

Postdi faker » 20/12/12 14:27

quizface ha scritto:Mi sembra che ti si e' stato gia' detto.
una volta che sei in Ubuntu, in alto a sinistra ci sono dei menu' Application - Places - System clicca su Places nella tendina a discesa dovresti vedere tutte le partizioni (se ce n e' piu' di una) del computer clicca su ogni partizione ed oltre ad aprirsi il file manager si monteranno sul desktop. Ora cercando nelle cartelle trovi quello che vuoi, ovviamente devi sapere dove cercare (fatti dire dal proprietario dove si trovano i files che devi salvare). Comunque se sono in documenti il percorso e' HD:\Users\nome utente e dentro ci saranno tutte le cartelle documenti, musica, immagini, video ecc...ecc..
Puoi anche fare la ricerca (dalla lente) ma ti trovera' centinaia di files .jpg anche tutti quelli nella cartella temp di internet


Penso di esserci riuscito:
ho esplorato le varie partizioni (ce ne sono 3). In due di loro mi sembra non ci sia nulla. Nella terza (System 460 Gb) ho trovato una cartella "Windows Old" e lì ho trovato una marea di foto, documenti, musica e quant'altro. Nelle altre cartelle mi sembra non ci sia nulla. Penso mi convenga chiedere al proprietario...........
Grazie ancora.
:D
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Recupero dati con Ubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti