Condividi:        

macro salva,sposta e chiudi.

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro salva,sposta e chiudi.

Postdi romeos » 14/12/12 12:22

innanzitutto salve a tutti,vengo a chiedervi ancora aiuto,ho delle cartelle di lavoro situate in "tabelloni gare etc." ho la necessita di aprire una cartella di lavoro far svolgere la gara e definire risultati e classifiche, dopodiche ho messo su un commandbutton il richiamo ad una macro che mi salva e chiude il file, qui nasce qualche problema in quanto il file ritorna naturalmente nella cartella di origine generando confusione tra le gare concluse e quelle ancora da effettuare, vorrei superare il problema e se possibile, fare in modo che alla chiusura della cartella con un semplice commandbutton il file con la gare effettuata si sposti in un'altra cartella diciamo"Gareconcluse" , un'altra soluzione potrebbe essere la rinomina del file da "tabellonegara1" a "tabellonegara1conclusa"in questo caso potrebbe anche non cambiare il percorso di salvataggio in quanto il suffisso "conclusa" basterebbe già.Può darsi che per superare il problema vi siano altre soluzione che la mia fantasia in questo momento non riesce a elaborare, in qualunque modo però deve essere chiaro che il vecchio file deve essere eliminato altrimente il problema confusione non verrebbe superato, grazie a tutti.
"Lo spirito è un pendolo,tra la resa e il coraggio"
EXCEL 2010
romeos
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/12 13:14

Sponsor
 

Re: macro salva,sposta e chiudi.

Postdi Flash30005 » 14/12/12 13:39

Ho l'impressione che tu possa risolvere salvando la tua cartella di lavoro come modello (.xlt)
il modello rimane sempre "pulito"
una volta che apri un modello si crea un foglio con numerazione sequenziale che ti permetetterebbe di salvare il file generato sempre nella stessa cartella in quanto il suffisso generato è sempre diverso.

fai sapere se risolvi così
altrimenti spiega meglio il problema se il salvataggio file si riferisce al file con macro o ad un file esterno

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: macro salva,sposta e chiudi.

Postdi romeos » 14/12/12 17:19

Immagine

ho allegato un'immagine per ricostruire il problema (non sono da casa quindi mi sono arrangiato alla meglio), abbiamo una cartella (windows) contenente tutti i tabelloni delle gare (naturalmente molti di più, un 50 circa) ,finito un tabellone (cioè fatta una gara), manualmente con un semplice Drag and Drop spostiamo il file nella cartella (Windows) a fianco "gare concluse", ora vorrei, se possibile, fare in modo che conclusa la gara ovvero chiuso un tabellone(file excel), questo o cambia cartella e va a posizionarsi nella cartella "gareconcluse" oppure cambia nome magari semplicemente aggiungendo al nome file il suffisso "effettuata" o "conclusa" in ogni caso il vecchio file deve sparire dalla cartella di origine oppure rimanere in quella ma con un nome diverso. se ancora non sono stato chiaro sono a disposizione per ogni chiarimento,Grazie.
"Lo spirito è un pendolo,tra la resa e il coraggio"
EXCEL 2010
romeos
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/12 13:14

Re: macro salva,sposta e chiudi.

Postdi Anthony47 » 15/12/12 19:54

Prova con
Codice: Seleziona tutto
Sub Macro1()
GCDir = "C:\Users\UTENTE\Desktop\Dir1\"      '<< 1
TGDir = "C:\Users\UTENTE\Desktop\Dir0\"       '<< 2
'
ThisWorkbook.SaveAs (GCDir & ThisWorkbook.Name)
Kill (TGDir & ThisWorkbook.Name)
ThisWorkbook.Close
'
End Sub
Personalizza le istruzioni marcate <<:
-in << 1 metterai la dir della cartella in cui vuoi spostare i file, con "\" finale
-in << 2 la directory in cui inizialmente esisteva il file, idem

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: macro salva,sposta e chiudi.

Postdi romeos » 15/12/12 23:23

è perfetto, ti ringrazio infinitamente anthony47. ;)
"Lo spirito è un pendolo,tra la resa e il coraggio"
EXCEL 2010
romeos
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 11/12/12 13:14


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro salva,sposta e chiudi.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti