Condividi:        

Problema connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 11/12/12 16:55

Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con il mio computer, un portatile Hp. Risulta connesso a internet ma le pagine web non si aprono, ne da Firefox ne da Explorer. Ho un router atlantis, dal quale riuscivo a connettermi da un altro portatile (asus) fino a ieri ma al momento non va nemmeno quello, e non risulta neanche connesso a internet! Cosa dovrei fare?? Premetto che non ne capisco molto!
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Sponsor
 

Re: Problema connessione wireless

Postdi quizface » 11/12/12 18:52

hagia' spento e poi, dopo 30 secondi, riacceso il router?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 11/12/12 19:08

Già fatto diverse volte ma niente
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 12/12/12 23:47

Assicurati innanzitutto che la luce adsl sul router sia accesa fissa.Se ti colleghi tramite cavo di rete riesci a navigare?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 11:07

Si la luce é accesa, per funzionare funziona, dal telefono mi riesco a connettere, e anche dall'altro portatile solo tramite cavo però, dal mio in nessun modo.
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 14:07

Assicurati che le schede di rete lan e wireless sul tuo pc siano abilitate ed impostate allo stesso modo dell'altro pc col quale ti colleghi via lan.
Elimina sul tuo pc le reti wireless configurate in precedenza,quindi rifai nuovamente la ricerca della tua rete ed inserisci correttamente la chiave di protezione impostata sul router.Fai prima la prova col cavo di rete e poi in wireless.Eventualmente prova a cambiare canale radio sul router o tipo di protezione.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 15:00

In entrambi sono abilitate e sia in quella lan che in quella wireless sono spuntate le caselle con scritto "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e uguale per il server DNS. Avevo provato anche a mettere l'indirizzo ip ma non cambiava niente. Come faccio a reinstallare la rete wireless??
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 15:09

Qual'è il tuo sistema operativo?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 15:22

Windows xp, mentre l'altro ha windows 7
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 16:15

Clicca sull'icona rete senza fili in basso a destra sulla tray bar,seleziona visualizza reti senza fili disponibili,seleziona la tua rete e fai connetti.Se la tua rete non compare in elenco,clicca su aggiorna elenco reti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 16:52

Mi risulta già connesso da quando lo accendo
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 17:11

Stacca tutti gli altri pc dalla rete e collegati soltanto col tuo tramite cavo di rete e verifica se vai in internet.Se non riesci a navigare apri il prompt dei comandi e digita il comando ipconfig/all e posta poi il risultato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 17:42

Ancora niente. Se digito ipconfig/all nel prompt dei comandi mi dice che si è verificato un errore e richiesta non supportata
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 18:13

Se sei tu l'amministratore del pc,apri il prompt dei comandi ed accedi come amministratore.(tasto destro,scegli esegui come amministratore).Eventualmente per una controprova lancia lo stesso comando dall'altro pc che funziona e vedi se te lo accetta.Se comunque non riesci ad eseguire il comando,vai sul pc che non funziona,da risorse del computer accedi a gestione periferiche>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete lan e verifica se funziona correttamente o se c'è qualche simbolo giallo di allarme,fai la stessa cosa anche per la scheda wireless.Eventualmente prova ad aggiornare i driver per entrambe.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 18:36

Mi dice che entrambe le periferiche funzionano correttamente. I driver come faccio ad aggiornarli?dovrei inserire un cd ma non ho nulla
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 18:48

I driver li puoi aggiornare anche da gestione periferiche:tasto destro sulla scheda di rete>proprietà>aggiorna software.Comunque non hai risposto alla mia domanda se sei tu o no l'amministratore del pc e se hai fatto la controprova sull'altro.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 19:02

Ci ho provato ma è proprio da li che mi dice che serve il cd, se vado su avanti dice che è impossibile continuare l'aggiornamento guidato hardware. L'ammistratore sono io ma visto che il computer non era mio sono senza password quindi non riesco ad eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
Dall'altro pc funziona, ti riporto i dati

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : ASUS
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: home.gateway
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Controller Atheros L2 Fast Ethernet 1
0/100Base-T
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-8C-EC-D6-8A
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione: home.gateway
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda di rete wireless Atheros AR500
7EG
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-15-AF-55-55-C6
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel isatap.home.gateway:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 13/12/12 21:10

Ho capito.Il fatto è che se non hai la possibilità di impartire dei comandi da dos,non hai il controllo del computer e non si riesce ad andare avanti.Potrei suggerirti di provare a disabilitare momentaneamente il firewall,oppure assicurarti che nelle proprietà della scheda di rete risultino abilitati il client per reti microsoft e i protocolli tcp/ipv4 e ipv6.Una domanda:con l'altro pc che funziona la connessione ad internet avviene automaticamente o devi avviare manualmente una connessione remota a larga banda PPPoE con nome utente e password?Ultima cosa,assicurati che il browser sia configurato allo stesso modo del pc che funziona e che non ci sia abilitato alcun server proxy.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wireless

Postdi Elle22 » 13/12/12 21:23

A quanto pare il firewall non è abilitato dato che mi dice che è impossibile visualizzare le impostazioni e c'è il relativo servizio non è avviato, e non me lo fa avviare.
I client per reti Microsoft sono avviati, e ho solo protocollo internet TCP/IP (che è avviato) i protocolli tcp/ipv4 e ipv6 non ce li ho.
Nell 'altro pc la connessione avviene automaticamente (solo tramite cavo però, con il wireless proprio non funziona) e non ho abilitato nessun proxy.
Elle22
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/12/12 16:36

Re: Problema connessione wireless

Postdi themistocles » 14/12/12 00:39

Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti più di tanto...Se non hai la possibilità di agire con i comandi dos per tentare di fare un reset sui protocolli di rete o quant'altro, forse l'unica soluzione è portarlo in un centro di assistenza.Se non l'hai già fatto,prova a disattivare/riattivare la scheda di rete.Per quanto riguarda l'altro pc che non va il wi-fi,apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca su gestisci reti wireless,seleziona e rimuovi le reti wireless create in precedenza,quindi rifai nuovamente la ricerca della tua rete ed inserisci correttamente la chiave di protezione che c'è impostata sul router.Vedi un pò se così risolvi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron