Condividi:        

Riavvio random pc.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio random pc.

Postdi marojy » 12/12/12 10:09

Salve a tutti,sono nuovo del forum..vi scrivo perche ho un problema a cui nn riesco venire a capo..
Il problema è il seguente..quando gioco il pc si riavvia dopo poco che l'ho fatto partire..premetto che ho un intel i7 2600k una scheda video nvidia gtx 580 un alimentatore da 750W(nn ricordo il modello) e 8gb di ram..ho fatto varie prove di temperature e sono venuto a questa conclusione,ovvero,se gioco a giochi graficamente tranquilli..tipo diablo3 cod black ops2 e roba simile il pc va liscio come l'olio,se gioco a giochi piu complessi,l'ultimo che mi da problemi è far cry3 il pc si riavvia pochi minuti dopo..ho dato un occhio alle temperature mentre gioco ed il processore sta sui 70/75° circa e la scheda video sugli 85°..ho pensato fossero le temperature quindi ci ho piazzato un ventilatore da casa al massimo dentro portando le temperature a lvl piu bassi ma il problema è rimasto lo stesso..ora l'ultima cosa che mi viene da pensare è questa..sarà mica l'alimentatore che nn riesce a reggere il pc quando è piu sotto stress?? aiutatemi xche non so piu che pesci prendere :(
marojy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/12/12 10:01

Sponsor
 

Re: Riavvio random pc.

Postdi quizface » 12/12/12 13:57

assicurati del buon contatto fra processore e dissipatore con un velo di pasta termoconduttiva Artic Silver 5

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riavvio random pc.

Postdi marojy » 14/12/12 10:30

ho fatto l'acquisto..ho preso un dissipatore della madonna..ora la temperatura mentre gioco sta sotto i 40°...ma c'è un problema..si riavvia uguale..ho fatto una piccola ricerca e ho visto che l'alimentatore è un Kraun da 700w con 16di amperaggio..(16a credo sia l'amperaggio)..sono convinto sia questo che il problema...mi sembra piuttosto scarso come alimentatore..
marojy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/12/12 10:01

Re: Riavvio random pc.

Postdi quizface » 14/12/12 13:31

se e' da 700W mi sembra strano che abbia solo 16A su 12V
Forse ha 2 o piu' rami a 12V controlla bene.
Comunque si, la tua sheda video dovrebbe consumare circa 20A, quindi 16 sono decisamente pochi

un'altra cosa, hai collegato entrambe le alimentazioni?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riavvio random pc.

Postdi marojy » 14/12/12 18:10

si si sono collegate entrambi..
marojy
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/12/12 10:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio random pc.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti