Condividi:        

sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!

Postdi spleene » 05/12/12 23:08

ciao :)scusate, non so neanche se è il posto giusto dove "postare".Vi avevo detto che il pc si spegn-riavv-spegn-riavv con un sacco di errori Pazzeschi...l'ho portato da chi me l'ha assemblato che: mi ha "copiato tutto su D", peccato che sia scomparso il pacchetto office di M.W., e apparso non so da dove tal "OpenOffice .4.1." di cui non mi ha spiegato nulla. Qualcuno ne sa qualcosa? :roll: Poi non mi ritrovo più i Miei programmi!!! :aaah e nemmeno skipe ecc. E , cigliegina up torta, non riconosce la stampante con scanner che mi aveva installato lui (e venduto, ovvio), :aaah e me l'a installata lui!!!: mi dice ovviamente semplice di andare sul sito e scaricarmi il driver, peccato che a quest'ora sia impossibile parlare con n° verde... e la mia Epson Stylus SX 100,+ scanner, nella lista del pc non esista più :evil: . Scusate, ma alle precedenti richieste (prima che mi restituissero il pc)non ho ricevuto risposte, e non so da che dipenda. Se magari poteste mandarmi una mail... E scusate se sono un tantino :cry: in apprensione, ma ovviamente, incredibile ma vero, venerdì ho una prova teorica-pratica (videoscrittura e foglio elettronico) x un posto di lavoro :-? ; oltre che alcune cosette che devo sapere e che ovviamente devo scaricare ma ora non posso stampare. Qualcuno potrebbe dirmi se questo nuovo programma è la nuova versione del pacchetto office, o è altro, che magari è meglio non usare? Non so che fare! A presto, :) spero con delle risposte, grazie, ciao a tutti :neutral:
spleene
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/11/12 23:41

Sponsor
 

Re: sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!

Postdi hydra » 06/12/12 08:40

Openoffice è una suite di programmi per ufficio opensource, mentre microsoft office è una suite per ufficio molto blasonata e molto utilizzata ma closedsource. Lasciando perdere tutti i discorsi sull'etica software e sull'opensource, in pratica la differenza principale è che openoffice è un software libero mentre office è a pagamento, ossia devi aver acquistato una licenza. Fanno più o meno la stessa cosa e per quello che serve alla gente normale openoffice va più che bene (io devo ancora trovare una cosa che riesco a fare con office e non con openoffice); i principali motivi per cui la gente preferisce office (oltre al fatto che spesso se lo trovano già installato nella versione demo) sono:
  • office è "più bello"
  • openoffice è gratis, quindi non vale niente
ovviamente la prima affermazione fa ridere, la seconda ancora di più. Per cui puoi tranquillamente utilizzare openoffice.
Per quanto riguarda il driver della stampante, sarebbe bastato fare una ricerca come questa e cliccare sul primo risultato per arrivare a questa pagina, selezionare il SO e scaricare il driver.

Piccola nota: sicuramente ti ha formattato il pc; non so questa persona chi sia e non è che mi interessi, ma verificherei che il SO installato sia originale.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!

Postdi spleene » 09/12/12 16:58

ciao Hyndra grazie x risp. Come si può ben capire ho moooolto da imparare. Sulla storia del pacchett off è solo cheil 1° me lo comprai io, mio è, col mio nome e vorrei solo sapere se ce lo posso rimettere. Se lo avessi saputo, se avessi saputo taaaante altre cose, anche io avrei optato x la 2°! free è meglio che one...cmq (spero si possa abbreviar così),---> a) perchè ora è su D?e su C c'è cmq della roba? ---> b)i programm che avev "copiat", sono mere icone generiche che non riconducono nell'immediato al prgm che rappresentano, ma tutti i by e kb ci sono tutti e pesano e siccome NON sono nel risorse sistema-installa/disinstalla prgm, che faccio li metto "nel cestino"??? Forse li recupero,dopo,, ma ORA con tutto lo spazio occupato da questo roba inutile, anche zippata che faccio? sto qui...e aspetto. no? ciao :))
spleene
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/11/12 23:41

Re: sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!

Postdi spleene » 10/12/12 13:46

ma verificherei che il SO installato sia originale.ultime tue frasi, Hydra e scusa x lo sbaglio di prima ....e invece non ho controllato. sono costretta a farlo dopo xkè ora devo andare, non ridete, a scuola, sq come accorcio io. a plus tard! et toutjour merci :))
spleene
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/11/12 23:41


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sono andata a prendere pc ...ma che dramma!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti