Condividi:        

Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Postdi zanatta77 » 09/12/12 20:14

Ciao a tutti
Sto cercando di creare una cartella nascosta sul pc di famiglia dove mettere un pò di documenti ecc ecc, ma non tramite il modo classico di windows che permette l'opzione nascondi ecc ecc.
I file nascosti sono riuscito a farli in questo modo ma le cartelle come si fanno ???? Cioè come rendo una cartella nascosta sempre con questa metodologia ?? che devo scrivere ???

Codice: Seleziona tutto
esegui
cmd
cd C:
mkdir nuova_cartella
cd nuova_cartella
notepad file.txt:file_nascosto.txt

In questo modo dal terminale se cerco notepad file.txt:file_nascosto.txt mi apre il file e mi va visualizzare modificare il tutto, ma se vado in C: in nuova_cartella non vedo un bel niente non esiste il file. Per creare invece una cartella nascosta sempre con questo percorso come posso fare ??
Grazie!!
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12

Sponsor
 

Re: Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Postdi poldo98 » 10/12/12 08:01

Prova questo, è gratuito e portablea. Attenzione a non perdere la password.
http://www.wisecleaner.com/wisefolderhider.html
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Postdi zanatta77 » 10/12/12 08:53

Grazie Poldo98
Ero a conoscenza di software che facessero quanto richiesto, ma nel mio caso, vorrei farlo io con comandi dos, in modo da evitare di rendere noto a tutti quelli che usano il PC che c'è installato questo software o altro software ....che serve per l'appunto a nascondere file/cartelle ecc ecc.
Installando il software c'è una traccia .......io invece vorrei farglielo fare al "prompt" in modo da non dare da pensare a nessuno ....(in quanto non esiste nulla che possa far pensare....)
Visto che la cartella non possiede una estensione in quanto non è un file, e data la mia scarsa preparazione informatica sono bloccato e chiedo aiuto ai LUMI dell'info.
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12

Postdi archimede » 10/12/12 10:47

zanatta77 ha scritto:vorrei farlo io con comandi dos, in modo da evitare di rendere noto a tutti quelli che usano il PC che c'è installato questo software o altro software
Secondo me la cosa più semplice ed efficace è usare diversi utenti.

Se proprio insisti a voler nascondere della roba: http://www.microsoft.com/resources/docu ... x?mfr=true

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 10/12/12 12:23

Scusate, l'url precedente non è esattamente quello che intendevo: http://www.microsoft.com/resources/docu ... ipher.mspx

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Postdi poldo98 » 10/12/12 13:47

Zanatta, scusami ma dovevo spiegarti meglio, davo per scontato che indicando la caratteristica "portable" sarebbe stato chiaro.
Il programma è "portable" cioè non viene installato niente sul computer.
Lo tieni su una chiavetta usb e quando serve, inserisci la chiavetta e apri-chiudi-nascondi le cartelle che vuoi.
Quando togli la chiavetta, sul pc non vedi nulla nè il programma nè le cartelle nascoste (che sono crittografate).
Qualsiasi cosa vuoi fare in dos (dal prompt) è sempre leggibile.
poldo98
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 26/03/07 15:12

Re: Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo

Postdi zanatta77 » 11/12/12 10:39

Grazie poldo98 per la delucidazione.
Adesso provo a inserirlo su una SD, in modo da tirarla fuori solo all'occorenza, ringrazio anche archimede e Buon Natale a tutti voi
possiamo definire risolto il mio fine. ciaoooo
Windows 8
Office 2010
Avatar utente
zanatta77
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 01/12/12 16:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nascondere file/cartelle non visibili in nessun modo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti