Condividi:        

IP statico per utorrent

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

IP statico per utorrent

Postdi itlas » 07/12/12 16:00

Ciao a tutti,spero di stare postando nella sezione giusta,in caso contrario mi scuso già in anticipo

Ho provato a fare il test sulla connessione di utorrent e mi dice che ho le porte del router chiuse.
Voglio farlo andare più velocemente quindi ho letto delle guide sul web dove si dice che per aprirle ho prima bisogno di un IP statico,quindi ho cercato anche quel tipo di guide e ne ho trovata una molto valida che mi dice di operare da Connessioni di rete (utilizzo WINDOWS XP).
Quello che non ho capito è che cosa dovrei scrivere come numeri per l'indirizzo ip?
Sulle guide danno un esempio "esempio 192.168.1.10" ma posso mettere numeri a caso o devo seguire un altro metodo?

Grazie in anticipo per l'aiuto
itlas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/12/12 15:43

Sponsor
 

Re: IP statico per utorrent

Postdi itlas » 07/12/12 18:11

p.s. volevo aggiungere che come modem ho uno XAVI 7822r
itlas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/12/12 15:43

Re: IP statico per utorrent

Postdi quizface » 07/12/12 18:49

ma di dove sei? Ti conviene cambiare router, di solito uTorrent non ha bisogno di Port Forwarding
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IP statico per utorrent

Postdi itlas » 07/12/12 19:45

vivo nella provincia di parma,perchè?
itlas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/12/12 15:43

Re: IP statico per utorrent

Postdi quizface » 07/12/12 19:59

Perche' per il tuo router trovo solo pagine il lingua russa (o simile)
Dove l'hai comprato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IP statico per utorrent

Postdi itlas » 07/12/12 21:53

quizface ha scritto:Perche' per il tuo router trovo solo pagine il lingua russa (o simile)
Dove l'hai comprato?



non l'ho comprato,sono cliente Infostrada e nel contratto te lo devi prendere per forza :(
itlas
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/12/12 15:43

Re: IP statico per utorrent

Postdi nikita75 » 10/12/12 22:59

Hai sicuramente il modello XAVI 7868r/ 7822r+ :o QUI trovi il manuale !



Come ha detto Quizface , non è indispensabile aprire una porta del router , puoi abilitare la mappatura porte UPnP , o la NAT - PMP .
QUI trovi una guida completissima alla configurazione di Immaginetorrent

è consigliabile disabilitare nel router il DHCP, cioè l'assegnazione automatica degli ip ai computer della LAN. Questo perchè è necessario indicare al router un preciso IP della LAN a cui inviare i pacchetti ricevuti sulle porte TCP e UDP usate da eMule (e/o utorrent)" .

Per conoscere l'IP del tuo pc digita dal prompt dei comandi ipconfig /all

:?: Domanda ? Riesci ad entrare / nel tuo router ..modem ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "IP statico per utorrent":

utorrent file rarissimi
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti