Condividi:        

Pc non legge lettore mp4

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non legge lettore mp4

Postdi let » 05/12/12 00:14

Ciao a tutti. Ho appena comprato il lettore Audiola SDA 4271 ma il pc non riesce a leggerlo. O meglio, su risorse del computer compare, vicino a floppy disc, disco dvd e cd audio, un altro hardware che chiama "disco f". quando ci clicco su mi dice che devo inserire un disco (????).
Ho fatto di tutto seguendo istruzioni su internet e la guida di risoluzione dei problemi, ma non son riuscita a risolvere niente. Magari è qualcosa di molto semplice che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa. H
o provato anche a formattarlo questo "disco f", ma non me lo fa fare.
Il cd per installare il lettore l'ho usato e l'installazione è andata a buon fine, ma riguarda solo la conversione dei video e dei file mp4.
non è la prima volta che mi da' problemi con le periferiche USB, l'ha fatto anche con le chiavette, ma qui proprio mi da' come "disco da inserire" un hardware che è un lettore...com'è possibile?
let
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/12 00:12

Sponsor
 

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi Archangel256 » 05/12/12 11:20

Scusa, ma a dare un'occhiata in internet pare che il tuo lettore non abbia una memoria interna, ma ci sia invece bisogno di inserire una scheda micro sd. L'hai messa?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi let » 05/12/12 18:15

sì sì, anche con la micro sd non lo legge.
let
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/12 00:12

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi nikita75 » 05/12/12 19:15

Che pc hai ?? Sistema operativo ??
l'installazione del dispositivo è rapida !
Hai problemi nel collegare altri dispositivi USB al tuo pc !Sicuramente SI !

let ha scritto:Il cd per installare il lettore l'ho usato e l'installazione è andata a buon fine, ma riguarda solo la conversione dei video e dei file mp4.
infatti con l'installazione plug and play non hai
bisogno di driver ! Il tuo lettore è autoinstallante .

Riesci a seguire le indicazioni di questo link ?
La porta USB smette di funzionare dopo aver inserito o rimosso una periferica USB

http://support.microsoft.com/kb/817900


Lettore MP3/MP4 Audiola SDA-4271 4 GB rosa
Audiola SDA-4271 multimedia player colore rosa - SCHEDA DI MEMORIA MICRO SD DA 4 GB
Display 1.8” LCD a colori
Riproduce file video in formato AMV (con possibilità di conversione da altri formati)
Visualizzazione immagini JPEG con funzione slide-show
Riproduce file audio in formato MP3/WMA/WAV/APE/OGG/FLAC
Visualizza file di testo in formato TXT
MP3 “Plug and Play” funzionante con i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7
Radio FM integrata con 20 preselezioni
Registrazione dei programmi radio FM
Registrazione vocale tramite microfono integrato
Equalizzatore a 7 bande
Funzione Memorizzazione e trasferimento file
Menu ad interfaccia grafico
Menu multilingua
Software aggiornabile
Connessione USB 2.0 Full Speed
Presa cuffie da 3.5mm
Auricolari in dotazione
Alimentazione: Batteria al litio ricaricabile via USB
Dimensioni: 4.3 (L) x 0.8 (P) x 8.3 (H) cm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi Archangel256 » 07/12/12 10:48

Se ne hai la possibilità, prova la scheda sd mettendola in un lettore di schede (quindi senza passare per l'mp4) per vedere se almeno così viene letta, perché potrebbe anche essere difettosa.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi let » 07/12/12 18:17

nikita75 ha scritto:Che pc hai ?? Sistema operativo ??
l'installazione del dispositivo è rapida !
Hai problemi nel collegare altri dispositivi USB al tuo pc !Sicuramente SI !



ho un pc fisso un po' vecchiotto, primepc. sistema operativo windows xp, nel libretto delle istruzioni del lettore mi dice che è adatto. infatti l'installazione del software l'ho fatta tranquillamente. non capisco però perchè ho 'sti problemi con le chiavette e le memorie estrne. una volta ho avuto lo stesso problema con la memoria esterna Maxtor, non so se avete presente... una mia amica mi ha detto di formattarlo mi pare, poi ho potuto salvare dentro tutto. però adesso con questo non mi fa neanche formattare, non riesco a far niente. appare questa icona che chiama "f" e mi dice di "inserire un disco" (?) in f.
let
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/12 00:12

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi let » 07/12/12 18:18

Archangel256 ha scritto:Se ne hai la possibilità, prova la scheda sd mettendola in un lettore di schede (quindi senza passare per l'mp4) per vedere se almeno così viene letta, perché potrebbe anche essere difettosa.



purtroppo non ho questa possibilita' perchè è un pc fisso.
let
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/12/12 00:12

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi quizface » 07/12/12 18:55

Provalo su un altro computer, non hai bisogno di installare niente, viene visto da windows come memoria di massa i driver li ha gia'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non legge lettore mp4

Postdi Archangel256 » 08/12/12 00:14

let ha scritto:
Archangel256 ha scritto:Se ne hai la possibilità, prova la scheda sd mettendola in un lettore di schede (quindi senza passare per l'mp4) per vedere se almeno così viene letta, perché potrebbe anche essere difettosa.



purtroppo non ho questa possibilita' perchè è un pc fisso.


Non hai un lettore di schede esterno? Non conosci nessuno che ne ha uno o che comunque può provare la scheda al posto tuo?
Non so, mettendola in un notebook, in una macchina fotografica, in un telefono?
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non legge lettore mp4":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti