Condividi:        

cambiare hard disk e ram portatile acer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambiare hard disk e ram portatile acer

Postdi mildiego » 06/12/12 11:09

buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito e il forum,molto preziosi.

passiamo a noi,vorrei "sistemare e dare un pò di vita" ad un mio vecchio portatile (un acer aspire serie 1690,modello 1692 WLMi) per poi regalarlo al centro dove svolgo volontariato;
il suo utilizzo sarebbe molto "base": pacchetti office, internet, vlc o simili per vedere i video,magari itunes per la musica..poco altro)..quindi anche se vecchiotto,potrebbe andar bene no? (visto che comunque funziona ancora tutto perfettamente)
naturalmente prima di regalarlo lo formatterei (tanto ho ancora tutti i cd) e ri-istallerei io i programmi (questo me l'ha consigliato il direttore)

detto questo VORREI AUMENTARE LA CAPACITA' DELL'HARD DISK E AUMENTARE LA RAM ma non so che modelli sono istallati e le caratteristiche per comprarne di migliori ( e attualmente non riesco a aprire il portatile)

l'hard disk è da 55,8 gb ( è stato sostituito qualche anno fa)

la ram è da 512 mb (2 da 256 mb) (basta per l'uso che ho scritto sopra o è comunque troppo bassa?)

pochi giorni fa ho smontato lo sportellino della ram, ma non ho trovato la frequenza (o magari non la so riconoscere io) ma solo un'etichetta con scritto:
HYNIX KOREA 08
256 MB 1RX 16PC2-3200S-333-12
HYMP532 S64P6- E3AA 518N

..riuscite ad individuarla?

comunque,ho istallato everest e vi allego le due foto,per HD e per RAM con tutte le caratteristiche:

Immagine
Immagine

(cliccare per ingrandire)


posso chiedervi:
-modello del hard disk così da comprarne uno più grande? è un ata 100, quindi devo cercare un ide-pata-ata giusto?
-la ram è sufficente 512 o è necessario cambiarla?
-e in quest'ultimo caso,modello e frequenza della ram così da comprarne una o due più grande?

grazie mille e scusate per il disturbo!
mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04

Sponsor
 

Re: cambiare hard disk e ram portatile acer

Postdi quizface » 06/12/12 13:32

Penso che per l'utilizzo, un aumento di RAM a 2 Giga sia indispensabile. Devi prendere 2 moduli sodim PC2-3200 non ecc da 1Giga l'uno. Pultroppo visto che non sono piu' prodotti, castano un pochino ( http://www.amazon.it/400MHz-PC2-3200-20 ... 351&sr=8-2 ) prova a vedere se le trovi nell' usato (e' difficile)
Per l' Hard Disk stesso discorso, non sono piu' prodoti e quindi, uno grande da 2.5" IDE e' difficile trovarlo a prezzi ragionevoli, ti consiglio di lasciare quello che hai da 60 Giga per il sistema operativo ed i programmi, ed eventualmente di aggiungerne uno esterno per i dati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cambiare hard disk e ram portatile acer

Postdi mildiego » 06/12/12 20:01

grazie mille per la risposta.
per l'hard disk farò sicuramente così,mi sa che mi conviene.

mentre per i moduli ram,non ho ben capito cosa devo cercate..sodim ddr2 400 MHz giusto? così' provo a vedere se trovo qualcosa nell'usato,se no compro quelli che mi hai detto!!!
mildiego
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 08/09/10 13:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambiare hard disk e ram portatile acer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti