Tolto il riferimento e cambiato il codice esistente con questo
- Codice: Seleziona tutto
ComboBox1 = Format(ComboBox1, "dd/mm/yyyy")
questo passaggio è superato.
(con office2003 si hanno dei problemi dovuti ad oggetti "inesistenti" mentre con office2010 è ok, ma non perderò tempo su questo, visto che sei provvisto di quest'ultima versione).
A mio parere, per risolvere la parte archiviazione, adotterei la seguente procedura (oltre alla stampa cartacea che già viene effettuata)
1) salvare il foglio "Stampa" o foglio "Report" (quello di tuo interesse) come file xls assegnando un nome composto da data formato aaaammdd_Targa
2) aggiungere questo nome/codice ad ogni riga del foglio "Archivio", quindi una colonna in più (es.: N), che può essere nascosta
3) Il salvataggio è opportuno sia effettuato in una cartella nota (es.: perc = Thisworkbook.path & "\" & "Archivio\" ) che non sia il desktop.
4) Lasciamo valido l'attuale lavoro (maschera che visualizza il preventivo e sulla quale si effettua la selezione)
5) una volta confermato con apposito comando si andrà ad aprire il file Perc & Nome codice (aaaammdd_Targa)
6) in alternativa al punto 5 si potrebbe pensare, vista l'esigenza di poter modificare un "vecchio" preventivo e di nuovo salvarlo prelevare da quel file solo i dati di riparazione, dati cliente ma con data aggiornata.
Se pensi di risolvere da solo ok, altrimenti posta le difficoltà che incontri
Ciao
P.S. ti dico subito che avendo dei fogli pieni di formule il file da archiviare dovrà avere solo valori, valori che dovranno essere riposizionati nel foglio "generatore" preventivo (credo Dati). Sarà questa la vera difficoltà, cosa che non avresti avuto se l'intero progetto fosse stato "slegato" e compilato tutto tramite macro.