Condividi:        

Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Postdi gibran88 » 03/12/12 17:54

Premetto che il pc in questione non è mio e quindi non so se potrò rispondere a tutte le eventuali domande.

In ogni caso:
pc con AMD athlon 64x2 dual core processor 4200+, windows xp. Servono informazioni sulla scheda madre? se sì, come le trovo?
per la connessione internet, viene utilizzato un wireless adapter tp link tl wn551g. Tutto ok fino a quando, per risolvere un problema di mancanza dell'audio, è stato deciso di acquistare una scheda audio esterna C3DX CMI 8738. Per un po' di tempo non c'è stato nessun problema, ma poi, un bel giorno, scompare la connessione internet e non è possibile visualizzare l'icona del controllo audio sulla barra degli strumenti del desktop. Tolta la scheda audio, la scheda internet torna a funzionare senza problemi. Durante ulteriori tentativi (scambio slot, attacca uno, stacca l'altro), non sono neanche riuscito ad accendere il pc.

Ho cercato su internet una possibile soluzione, forse l'ho cercata nel modo sbagliato, ma vi sarei grato se riusciste a darmi una soluzione al problema di poter utilizzare la scheda audio esterna e non avere problemi con la connessione.

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per eventuali informazioni mancanti.

Gibran
gibran88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/12 17:33

Sponsor
 

Re: Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Postdi quizface » 03/12/12 18:50

Ti consiglio di partire da zero. Togli tutte e due le schede e disinstalla i relativi drivers.
Riavvia il computer e lascialo stabilizzare, spegni il computer rimetti una scheda riavvia ed installa i drivers, controlla che funzioni. Spegni di nuovo e rimetti l'altra scheda e reinstalla i drivers e controlla che funzioni.
In caso controlla se ci sono driver aggiornati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Postdi gibran88 » 03/12/12 19:17

Ho disinstallato e tolto la scheda di rete. Quando lascio solo la scheda audio, il sistema non parte proprio, non posso neanche accedere al bios...si avvia la ventola del processore, ma nient'altro
gibran88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/12 17:33

Re: Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Postdi gibran88 » 03/12/12 19:45

la cosa si complica ancora di più, ora il sistema non parte proprio più, persino senza nessuna delle due schede, possibile che abbia danneggiato la scheda madre? per inserire la scheda audio ogni volta dovevo forzare un po', posso aver danneggiato qualcosa?
aspetto sperando che un santo mi dia una mano?
gibran88
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/12/12 17:33

Re: Conflitto scheda audio vs scheda di rete?

Postdi quizface » 03/12/12 20:44

Controlla con una torcia se lo slot e' libero o si e' piegato qualche contatto. Sei sicuro che non sia l'alimentatore ad avere problemi?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Conflitto scheda audio vs scheda di rete?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti