Condividi:        

w8 o w7

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

w8 o w7

Postdi Luca05 » 01/12/12 00:24

ciao ragazzi
vorrei un parere su un acquisto che mi appresterei a fare:
un portatile da 10 massimo 11 pollici
utilità di portarmelo effettivamente dietro, quindi di non grandi dimensioni
programmi che dovrei usare: word, vlc, all'occorrenza google chrome e basta

ho visto
un aspire one della acer x 390 euro circa con windows 8
ma sarei tentato anche da un asus da 220 euro con windows 7 starter

il fatto è che windows 7 starter da quello che ho capito ha parecchi limiti (il più ridicolo non si può neppure personalizzare lo sfondo) e cmq è un computer che va verso il fuori commercio; windows 8 al contrario è una supernovità ma è anche una incognita perché bisogna vedere come va e cosa presenta (ad esempio tutta questa multimedialità e questa mega condivisione che offre tra altri pc, socialnetwork ecc non mi interessa, da quello che ho capito skydrive è l'analogo di icloud right?)

insomma ai fini dell'utilizzo che vi ho spiegato cosa mi consigliate? vorrei solo un pc piccolo ma robusto, un buon processore, ma anche qualcosa che nel tempo mantenga usa usabilità!

GRAZIE
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32

Sponsor
 

Re: w8 o w7

Postdi nikita75 » 01/12/12 21:54

Utilizzo un ASUS 1001 HA da tantissimo tempo !
Te lo consiglio vivamente ! Se vuoi un suggerimento prendi l'asus con win 7 starter e poi montagli 2 giga di ram Immagine

Luca05 ha scritto:da un asus da 220 euro con windows 7 starter


spenderei in totale 250 euro , ma ;) vai su asus
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: w8 o w7

Postdi Luca05 » 03/12/12 17:47

grazie, ero curioso di usare w8, ma posso an he rinunciare a questa curiosità!

in realtà per quello che ci devo fare, un pc di "vecchia" generazione può andar bene
Luca05
Utente Senior
 
Post: 119
Iscritto il: 04/03/05 14:32


Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti