Condividi:        

Problema router Telecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema router Telecom

Postdi Rayne91 » 29/11/12 10:51

Salve, abbiamo cambiato da poco gestore siamo passati da telecom a infostrada, ora avrei bisogno di riconfigurare il modem (telecom adsl2) in maniera tale da permettere a tutti i computer di collegarsi a internet in wifi, però ho chiamato al 155 e mi hanno risposto che il modem della telecom non può essere riconfigurato e l'unico modo per accedere a internet è quello di creare una connessione banda larga(PPPoe) ed effettivamente funziona, però ogni tanto questa connessione cade, quindi vorrei sapere se esiste un modo per evitare la banda larga e collegarsi direttamente in wifi al router.
Grazie mille per l'attenzione XD
Rayne91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/12 10:39

Sponsor
 

Re: Problema router Telecom

Postdi themistocles » 29/11/12 13:32

E' corretto quello che ti hanno detto al 155,il modem di Telecom lo puoi utilizzare con Infostrada solo configurando una connessione manuale a banda larga PPPoE.Se vuoi connetterti automaticamente ad internet,devi acquistare un modem/router e configurarlo secondo le tue esigenze,non puoi farlo con il modem di Telecom.Riguardo alle disconnessioni prova a collegarti tramite cavo di rete e verifica se la situazione migliora oppure no.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema router Telecom

Postdi Rayne91 » 30/11/12 01:15

ok, grazie mille, domani penso che andrò a comprare un D-Link!
Rayne91
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/12 10:39

Re: Problema router Telecom

Postdi nikita75 » 30/11/12 15:03

Un ottimo network manager per aiutarti nelle configurazioni

Mobile Net Switch is the award winning network configuration switcher for Windows.

http://www.mobilenetswitch.com/Download/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema router Telecom

Postdi Flash30005 » 01/12/12 00:53

Perché spendere soldi per un router quando puoi modificare quello che hai?

Ci sono apposite procedure che io stesso ho eseguito con successo e il router adsl2 alice è divenuto un router adatto per essere configurato per qualsiasi gestore
questa è una procedura
o questa

L'unica cosa che devi fare accertarti sul modello del router in tuo possesso e fare una ricerca di come modificarlo ;)

E se proprio vuoi spendere dei soldi per un nuovo router allora ti consiglio questo ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema router Telecom":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti