Condividi:        

Hag fastweb + router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Hag fastweb + router

Postdi mirkog87 » 29/11/12 10:54

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum, spero di riuscire a chiarire qualche dubbio... :)

Praticamnte ho la necessità di aumentarei 3 ip che mi da fastweb perchè solo nella mi stanza ho bisogno di 4reti disponibili...
ho letto che può risolvere il problemo aggiungendo all hag di fastweb un router wifi ethernet (senza modem ADSL) cosi da avere diverse connessioni...
qui nascono i miedi dubbi:
1 utilizzando un router si rischia di perdere velocità? io già da 20mega vado a 11..

2 collegando questo router alla presa etherntet 1 dell hag gli altri 2 ip che mi fornisce fastweb sono ancora accessibili? cioè posso ancora utilizzare la connessione ethernet o wifi che mi fornisce l hag di fastweb?

3 ho notato che parecchi router in commercio hanno disponibile wifi e solo 4 uscite ethernet, questo significa posso collegare solo 4 dispositivi o tramite wi fi sono diponibili più connssioni?

grazie in anticipo.. :D
mirkog87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/12 10:33

Sponsor
 

Re: Hag fastweb + router

Postdi themistocles » 29/11/12 13:51

1)Collegando un router all'HAG di Fastweb non perdi velocità.
2)Puoi ancora utilizzare gli altri 2 ip disponibili sia via lan che wireless.
3) I router in commercio generalmente hanno tutti 4 porte eth. se hai necessità di ulteriori porte basta aggiungere un hub/switch,mentre tramite wi-fi sono disponibili più connessioni.
Nota: il router wi-fi da interfacciare all'HAG di Fastweb deve essere un router puro con almeno una porta WAN e senza il modem integrato.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Hag fastweb + router

Postdi mirkog87 » 30/11/12 00:44

ok perfetto grazie mille...
potete consigliarmi qualche modello di router che può fare a caso mio? non voglio spendere tantissimo..
esisto anche router solo wi fi?
mirkog87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/12 10:33

Re: Hag fastweb + router

Postdi themistocles » 30/11/12 13:29

D-Link dir-615,oppure dir-630
TP-Link tl-1043nd
Non esistono router solo wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Hag fastweb + router

Postdi nikita75 » 30/11/12 15:01

http://www.mobilenetswitch.com/Download/

Un tools che potresti usare nelle configurazioni

MOBILE NET SWITCH manager
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Hag fastweb + router

Postdi mirkog87 » 01/12/12 17:00

Grazie ragazzi per le risposte..
allora ho comprato per provare ( in ogni caso lo posso riportare in negozio) il ruter Tp-link TLWR841ND e appena montato a subito funzionato senza problemi e senza bisogno di configurazioni particolari infatti sono riuscito a collegare tramite wifi ps3 x360 portatile , tablet e smartphone. gli altri 2 ip di fastweb sono rimasti accessibili tramite wifi e porta ethermet.

Ma è possibile che il ruter si sia auto configurato?

L unici problemi risontrati sono questi:
Praticamnte ho lasciato il pc desktop collegato via ethernet all hag di fastweb e il router collegato alla seconda uscita ethernet.
Il problema è che con il pc desktop digitando 192.168.0.1come riportato sulle istruzioni non riesco ad accedere alla configurazione. è normale? anche se collegato all hag il pc non dovrebbe farmi entrre nel router?
L unico modo che ho per configuare è collegare un portatile direttamente router o scollegare il pc desktop e collegarlo al router.

Il secondo problema rigurda Emule Adunanza, dal pc desktop che è collegato diretteamente all hag riesco ad accedere alla rete Kadu mentre con il portatile che si collega tramite wifi al router non mi fa accedere alla rete kadu.
posso risolvere?
mirkog87
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/11/12 10:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Hag fastweb + router":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti