Condividi:        

Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi paolodik » 27/11/12 11:42

Non riesco proprio a capire, con Windows XP riesco ad installare tranquillamente Alice , con windows 7 utilizzando lo stesso modem all'inizio, nella schermata di " Installa" non mi fa procedere dicendo che per proseguire bisogna avere i requisiti di amministratore, cosa è questa storia? Se ho installato io solo il programma penso di esserlo. Non è per caso che avendo installato Windows 7 comprato nuovo il prodotto non è ancora registrato, mi sembra strano fosse così però.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi themistocles » 27/11/12 13:27

Per installare il modem Alice non c'è bisogno di utilizzare il CD di Alice,il software di quel cd non fa altro che incasinare il tuo pc! Disinstalla il software di Alice, il modem Alice è già preconfigurato e pronto per l'accesso ad internet.Collegati al modem tramite cavo di rete e apri il browser regolarmente per la navigazione,digita nel browser l'indirizzo 192.168.1.1 ed accedi al modem alla sezione wi-fi per l'eventuale impostazione della chiave di sicurezza.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi grilloparlante » 27/11/12 23:34

Se il pacchetto è quello flat, spegni il pc, collega il cavo ethernet, accendi il modem, accendi il pc e fa tutto da solo
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi paolodik » 28/11/12 00:14

sembra facile ma non è così, chiaramente bisogna scoprire il problema, sono riuscito ad iniziare l'installazione cliccando su procedi come amministratore, alla fine però quando manca poco si blocca e mi dice che la scheda di rete non è trovata e ListRead From File failed.
La sola cosa che mi stupisce è che sul disco con XP con lo stesso modem e cavo ethernet fila tutto liscio e con il maledetto windows 7 non va, probabilmente il problema è anche il sistema operativo che in qualcosa va in conflitto.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi bik » 28/11/12 08:38

Come primo e spassionato consiglio evita il CD di Alice, se sei collegato tramite ethernet o wi-fi, meglio configurare la connessione ed i parametri a mano.
Se lo devi collegare con USB o vuoi proprio "farti del male" prova a disabilitare temporaneamente l'UAC, dopo l'installazione riabilitalo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi grilloparlante » 28/11/12 09:12

Io ho nello stesso pc sia xp che W7, la scheda è sempre quella etutto è OK.

Oltre al consiglio che ti ha dato bik, prova a fare un ripristino con la data antecedente all'installazione del cd di alice.

Altra cosa, se non l'hai già fatto, W7 ha una funzione per la ricerca dei problemi:
centro operativo(icona a forma di bandiera o da pannello di controllo) - risoluzione problemi - rete internet - stabilire una connessione.

vedi cosa ti dice
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi paolodik » 28/11/12 10:52

Allora credo di aver capito il problema, alla fine dell'installazione un po prima che sia finita e si riavvii mi compare la scritta che dice di non trovare nessuna scheda di reta ( Lan) , In Windows7 in risoluzione dei problemi mi dice la stessa cosa e cioè scheda di rete non presente, se ce ne è una allora reistallare i driver. In conclusione, i driver li ho installati tutti, per sicurezza li ho trovati in rete di nuovo e reinstallati, anche perchè se non c'erano come mai nel disco con XP ho installato il modem tranquillamente? A questo punto o metto una scheda di rete PCI alternativa e potrebbe essere la soluzione o provo a cercare un'altro cavo ethernet, magari per Windows7 ce ne vuole uno perfetto o non so che, vedremo. grazie comunque
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi paolodik » 28/11/12 11:14

Ho cambiato anche il cavo ma niente da fare, dopo la segnalazione della scheda di rete compare anche la scritta : ListRead FromFile Failed

se non si capisce quest'ultima cosa non se ne esce mi sa. Ci sarà pure qualcuno che possa decifrare questa frase.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi grilloparlante » 28/11/12 11:38

Prova ad andare dove c'è la scheda di rete, disattivala, riavvia il pc e poi riattivi la scheda di rete

Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Amministratore del PC per installare alice su Windows7

Postdi paolodik » 28/11/12 14:25

Risolto, potevo stare 200 anni ad installare da CD, ho fatto l'installazione manuale inserendo alice come connessione e pou Nome utente e password e tutto è proseguito bene. Ora ho un problemino perchè non vedo più la coce esporta e neppure strumenti sulla barra degli strumenti, spero risolvere anche quello.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Amministratore del PC per installare alice su Windows7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron