Condividi:        

Strani errori di qualche tempo fa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Strani errori di qualche tempo fa

Postdi oltre100 » 04/03/03 23:52

Salve a tutti, tempo fa vi notiziavo circa alcuni seri problemi che affligevano il mio PC, e precisamente:
...Accendo il PC tutto funziona regolarmente, scrivo una lettera, ascolto della musica, gioco un po', tutto regolare.
Entro in internet e dopo 10 minuti (poco più o poco meno) il PC si riavvia.
Non accade regolarmente ma accade spesso.
Antivirus aggiornati non rilevano nulla. Da qualche giorno oltre al reset automatico ogni tanto appare il maledetto sfondo blu che dice:
errore OE in 0028:c00068e2 di VXD VMM (01) + 00005BE2
oppure: errore OD in 0028:c0002c1d di VXD VMM (01) + 00001c1d
Altre sinistre stringhe parlano di errori di VXD VFAT (01)....
Alcuni di voi gentilmente mi illustravano possibili soluzioni, come il formattare tutto, cambiare sistema operativo etc..
Da parte mia promettevo di darvi notizie qualora avessi risolto. Ebbene ho risolto.
I problemi sono andati peggiorando, fino ad arrivare alla morte assoluta.
Ho perso 2 giorni a fare 1000 prove: la ram, la scheda video, l'alimentatore, il processore e ancora tutto questo alternando e riprovando. Niente, il sistema era fottuto, morto per sempre.
Alla fine mio fratello, con spensierata allegria sussurra: la batteria...
c***o la batteria.
3 euro ed il ritorno alla vita.
Meditate gente meditate.
Saluti per tutti
Se riesci a mantenere la calma mentre intorno a te la gente sembra in preda al panico, evidentemente ti sfugge qualcosa.
oltre100
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/02/03 21:23

Sponsor
 

Postdi pjfry » 05/03/03 00:50

era un portatile?? oppure la batteria del bios?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi milvius » 05/03/03 11:12

Vista l'esiguità della spesa, direi la batteria tampone della MoBo ;) .
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Nicola » 05/03/03 14:00

Questo dimostra che qualche volta si crede che il PC (od altro) ha problemi maggiore mentre la soluzione magari è la meno costosa che esista :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 06/03/03 00:11

milvius ha scritto:Vista l'esiguità della spesa, direi la batteria tampone della MoBo ;) .

è vero, non m'ero accorto del prezzo, magari trovarne una per notebook :P
cmq non avrei mai creduto che quella batteria potesse essere così importante :eeh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 06/03/03 01:37

Nicola ha scritto:magari è la meno costosa che esista :)

già la meno costosa..a proposito di batterie
è normale che vendano portatili senza batteria? a me sembra na tale..come se compro un cell senza batteria, dammela scarica ma dammela..boh forse invece è così e basta, bisogna comperarsela a parte mi dicono..mah
'notte ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi pjfry » 06/03/03 01:47

:eeh: :eeh: mai sentito di portatili senza batteria... cmq si inventano di tutto, non si sà mai :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ale » 06/03/03 01:51

già, forse è solo quella ditta...beh fry vai a nanna :D è ora anche per me ;)
notte notte
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ppossenti » 06/03/03 19:31

anche io avevo problemi di schermate blu...
e anche io ho risolto...
avevo una cartella che si chiamava programmi sulla partizione E del disco fisso, contenente vari programmi rimasti a seguito di formattone e reinstallazione del win2000. Credo creasse conflitti con gli stessi programmi che però adesso erano installati nella cartella programmi messa in D.
Ho rinominato la programmi di E e fine delle schermate :D
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Ordine » 07/03/03 22:45

In relazione a quanto chideva alessandra:
si esitono portatili che vengono venduti senza batteria,sono dei nuovi tipi di portatili con ottime prestaioni che vengono chiamati come desktop notebook,ovvero notebook con prestazioni dei computer desktop! 8)
Ti dico ciò perchè a un amico è capitato di cintrattare un notebook asus di pregevoli caratteristiche ma che ra venduto senza batteria per qusto motivo,ovvero era un desktop notebook..la batteira è venduta a parte e molto spesso è esterna...sai che bella schifata..compri un porattile per portartelo appresso e poi scopri che devi sempre essere colelgato alla rete elettrica..allora tanto vale comprare un pc normale no? ;)
ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Nicola » 08/03/03 12:26

I desktop-replacement avendo prestazioni pari ad un desktop consumano di più.. quindi se vi basta un semplice portatile direi di non comparli per la batteria che è parte e si scarica + velocemente e perchè costano di più :P
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 08/03/03 12:44

il mio asus è di categoria desktop replacement, ovviamente se lo compri sai cosa aspettarti :D
cmq devo dire che la batteria riesce quasi a raggiungere le 2 ore se lo uso in modalità 'portatile' ( cioè senza giocare, vedere film o altra roba che fa girare continuamente la ventola...) il che IMHO è + che accettabile
la vera differenza rispetto ai portatili 'veri' è che pesa 3 chili e mezzo, e non è poco se devi portarlo a spasso parecchio :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 08/03/03 14:54

portatili senza batteria???????? ma stiamo scherzando?????? ma da che rivenditori andate????

(vendo portatili asus e vi assicuro che non c'è nulla senza batteria!!! :neutral: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ordine » 08/03/03 15:34

Beh caro Piercing..... dai solo un'occhiata qui ( sempre parlando di ASUS dato che li vendi) :D :


http://www.frael.it/Prodotti/Listino/merc.php

http://www.frael.it/prodotti/listino/de ... prz=862.50


http://www.frael.it/prodotti/listino/de ... rz=1121.50

Penso che la ditta in questione sia abbastanza rinomata visto che sono distributori diretti ASUS per l'ITALIA :lol:
Ciao e dicci la tua a riguardo
ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi piercing » 08/03/03 15:58

(oltre al fatto che siamo proprio OT)

beh... la questione era stata posta in altri termini... dire desktop portatile non è la stessa cosa di dire desktop replacement...

il fatto è questo... che essendo sempre più piccoli i case dei fissi.. e con l'avvento dei monitor LCD anche sui fissi... di fatto le due tecnologie si sono molto avvicinate... e quindi nascono i prodotti detti desktop portatili... (asus è generalmente molto all'avanguardia nella commercializzazione di questo tipo di innovazioni, produce soluzioni integrate da desktop che sono praticamente computer portatili).
Lo scopo di questi prodotti è quello di stare sulla scrivania dell'ufficio occupando poco spazio, e magari il weekend uno se lo porta a casa per completare qualcosa.... non è un computer portatile, ma portabile... nel senso che il suo utilizzo è comunuqe legato alla scrivania...

Mi pareva di aver capito, che avessero provato a vendere un computer portatile senza batteria (cioè col "buco" al posto della batteria) e la batteria optional... e in genera ASUS di dà veramente anche l'inutile...

Per desktop replacement si intendono quei portatili che hanno "tutto" dentro... floppy, cd, dvd, modem, lan, ecc... e sacrificano leggerezza e dimensioni contro la completezza e l'integrazione delle periferiche in un corpo unico.

Voelvo quindi sottolineare che non sono assolutamente due prodotti uguali, ma semplicemente possono assomigliarsi nella forma (è la tecnologia che oggi lo richiede).

Chiarito? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ordine » 08/03/03 16:04

Chiudo qui perchè hai ragione sia proprio OT!!!
comunque se guardi anche slo una csheda dei prodotti c'è scritto BATTERIA OPZIONALE....poi per il resto sono d'accordo con te ma comunque sempre si tratta di computer portatile (guarda le foto ) e la batteria te la vendono a parte..fidati perchè lo voleva comprare un amico e glielo hanno sconsigliato proprio per questo!
ciao e grazie comunque per la chiarezza :P
ciao stammi bene :P
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi dado » 08/03/03 17:34

[OT]
Oh, allora saranno i rivenditori a fregarsi le batterie!! :P :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi h23 » 16/04/03 21:46

Riapro il topic relativamente all'argomento trattato da oltre100 e vi chiedo: e' possibile che una schermata blu all'avvio di win che mi dica che e' "impossiblie caricare vfat" dipenda sempre dalla batteria del bios? La domanda puo' sembrare una ripetizione di quelle gia' poste, ma il dubbio nasceva dal fatto che, mentre a oltre100 i probl si rivelavano a pc acceso. a me win non si avvia proprio.
Grazie
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 17/04/03 09:44

vfat è il filesystem. forse è corrotto o forse è rotto l'HD (spero x te di no).

formatta&reinstalla. se funziona ti va bene.. sennò cambia HD :neutral:

cmq prova magari a bootare in modalità provvisoria e dicci ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi h23 » 17/04/03 23:35

Nicola ha scritto:forse è corrotto o forse è rotto l'HD (spero x te di no).

cosa intendi con corrotto??? cmq credo molto nella seconda che hai detto: dopo la prima volta non ne ha piu' voluto sapere di partire (non viene proprio riconosciuto all'avvio), cosi' ho montato un altro hd e tutto e' andato liscio. Per scrupolo ho montato l'hd incriminato su un altro comp, e sono riuscito a farlo riconoscere dal bios soltanto una volta dopo svariati tentativi (mi sa tanto che lo dovro' buttare o, al massimo, aprirlo e appenderlo fra la mia collezione di hd sventrati :lol: ).
In tutto cio' ho scoperto una cosa strana. Dato che, dopo aver letto questo topic, avevo capito che l'errore poteva essere dato dalla batteria, ho tentato di cambiarla ma, con mia grande sorpresa, ho scoperto che quella vecchia MoBo non ha batteria ma ha un chip integrato che tiene l'ora, quindi mi sono chiesto (e ora chiedo a voi) "Ma come funge 'sta cosa?" Mi spiego meglio: che io sappia, quella dell'orologio del bios e' una semplice batteria (ricaricabile se non vado errato) e, una volta esaurito il potenziale di ricarica, va sostiuita per evitare i probl di cui sopra. Il chip di cui parlavo funziona allo stesso modo? Perche', se cosi' fosse, una volta finita la capacita' di ricaricarsi come lo cambio? E' saldato sulla MoBo!!! :aaah
Vabbe', scusate la lungaggine, ma volevo essere il + chiaro possibile.
Grazie
h23

P.S. Per chi avra' la pazienza di rispondermi: per qualche giorno non potro' farmi sentire (per le vacanze vado da parenti sprovvisti di computer) cmq rispondete pure; mi faccio vivo appena ritorno!!! :D :lol: :D
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Strani errori di qualche tempo fa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti