Condividi:        

Word 2010 e formattazione testo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Word 2010 e formattazione testo

Postdi nikita75 » 25/11/12 23:03

Ciao a tutti .

dal link,
http://www.curriculumvitaeeuropeo.org/2 ... culum.html

ho scaricato la versione in formato Word del curriculum europeo , ma non ho nessuna dimistichezza che mi aiuti nella formattazione del testo :oops:

per esempio .,come si eliminano gli spazi vuoti ?
potreste indicarmi un link di supporto per aiutarmi a capire le funzioni piu' importanti per compilare il CV ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi wallace&gromit » 26/11/12 14:38

ciao,
dovresti spiegare meglio cosa ti blocca, a prima vista mi sembra che sia già tutto impostato in modo da poterlo riempire seguendo le istruzioni e senza dovere fare modifiche di stile, a parte il fatto che mi appare una riga verticale in mezzo alla pagina e che a pag. 2 figura "Altre lingua" :P .
Ma puoi modificare tutto secondo le tue esigenze.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi nikita75 » 26/11/12 16:42

Ciao Wallace & G .
Ho incollato in ESPERIENZA LAVORATIVA e non incolla nel segmento giusto ....ma molto molto piu' in basso creando un grande spazio vuoto !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi wallace&gromit » 26/11/12 17:15

mmmh, allora mi sa che il problema è piuttosto nei tuoi dati d'origine.
Per fare un bel lavoro pulito ti raccomanderei di procedere per passi, copiando un paragrafo di testo originale, posizionandoti nella casella della tabella in cui vuoi inserirlo e farlo con incolla speciale "testo non formattato", così eviti di importare anche i formati dal tuo file originale, che magari sono in conflitto con quelli del nuovo documento.

Per rispondere prettamente alla domanda invece, se vuoi cancellare una fila di elementi indesiderati lo puoi fare con modifica/sostituisci: metti che nel tuo testo importato c'è una fila di segni di paragrafo che vuoi eliminare, puoi procedere così: selezioni modifica/sostituisci e sotto "trova" scrivi una serie di ^p, per esempio ^p^p^p ti trova tutti i casi in cui ci sono 3 segni di a capo di fila (nel testo originale non ce ne sono), sotto "sostituisci" ne metti un solo ^p, scegliendo "sostituisci tutto" ti cancella riduce a uno tutti i casi in cui 3 a capo.
Con le tabulazioni è la stessa cosa ma usi ^t.

Non sono ancora sicuro di avere centrato il problema.... fai sapere
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi Anthony47 » 27/11/12 01:14

In aggiunta ai commenti e suggerimenti di w&g, io direi anche di controllare che cosa e' stato incollato: sei sicuro che si tratta di un "testo" e non (ad esempio) di una "immagine"? Prova quindi a fare Incolla speciale /Testo non formattato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi nikita75 » 30/11/12 11:04

Grazie Anthony ,.Confermo che è un testo ...ma non capisco il funzionamento di WORD 2010 .
Non ho nessuna esperienza su tutto quello che il software puo' fare !
Ho visto che ci sono esercitazioni di formattazione.....per gli studenti !!

Cosa fare per comprendere gli strumenti di word per compilare il CV ??
Quanto tempo bisogna investire ??

Devo ritornare sui banchi di scuola ? :lol:
Quando andavo a scuola giocavo con il SINCLAIR ZX SPECTRUM ...il COMMODORE 64 ---il VIC 20 :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi Flash30005 » 30/11/12 15:20

Non capisco le difficoltà che incontri
Ho scaricato il documento e l'unico inconveniente che ho riscontrato è che è in formato Word 2003 e, forse per questo, ha la linea di demarcazione spostata verso il centro del documento
una volta sistemata questa ho scritto alcune parole che sembrano rimanere nello schema

Ti invio questi file (in word2003 e Word2010)
prova a vedere se hai le stesse difficoltà

ciao

EDIT ore 17:20 - In caso di copia incolla da altri testi è opportuno incollare con opzione "Testo non formattato" così il testo si adatterà allo stile esistente sul modello.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi wallace&gromit » 30/11/12 15:35

Vedi quanto scritto da Flash,

penso che siamo in parecchi ...diversamente giovani :lol: a frequentare il forum.
Comunque, per quanto tu possa avere accumulato una bella dose di esperienza in questi anni, non penso che debba scrivere paginate di testo nel CV, quindi ti conviene prendere il modello così com'è e compilare i tuoi dati da zero direttamente nel modulo, senza tentare copia e incolla arditi.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi peppo55 » 30/11/12 17:34

Ciao nikita75

Apri il file (vr.2010) che Flash30005 ha allegato. Noterai che muovendo la rotellina del mouse, alla sinistra del foglio vengono visualizzati dei quadratini con all’interno una croce. Se clicchi sul quadratino (sotto a INFORMAZIONI PERSONALI), verrà evidenziata una zona. Questa zona non è altro che una tabella composta da tre colonne e cinque righe. Per muoverti nelle tabelle usa il tasto TAB oppure spostandoti con il mouse alla destra della linea centrale viene mostrata una piccola freccia nera che ti permette di selezionare una riga e di conseguenza puoi digitare il testo.
Ora mi sembra di capire che il tuo problema è quello di copiare e incollare la tabella ESPERIEZA LAVORATIVA in quanto hai più esperienze lavorative da indicare. Con il metodo indicato sopra seleziona la tabella, premi copia e poi fai clic appena sopra ISTRUZIONE E FORMAZIONE e incolli scegliendo la prima icona “Mantieni formattazione originale”.
Fai sapere se va bene.
peppo

Excel 2010
peppo55
Utente Senior
 
Post: 167
Iscritto il: 30/09/12 13:51

Re: Word 2010 e formattazione testo

Postdi nikita75 » 30/11/12 18:01

Grazie Peppo 55 , Flash 30005, e wallace&gromit
inizio a provare i suggerimenti che mi avete dato!

Ne verro' a capo !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Word 2010 e formattazione testo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti