Condividi:        

problema ADSL 20Mega Infostrada

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi Smilecrown » 18/09/12 16:06

Salve a tutti, vi descrivo subito il mio problema: ho da poco fatto l'upgrade da ADSL8 Mega ad ADSL 20Mega con infostrada; il passaggio è avvenuto tra sabato e domenica e lo posso dire con certezza perchè da quel momento il modem ha smesso di funzionare correttamente. Prima della richiesta di passaggio tutto funzionava benissimo, scaricavo a 7/800 KB/sec che per un ADSL 8 Mega va più che bene, non sono molto vicino alla centrale, durante la notte tra sabato e domenica l'ADSL è diventato intermittente se non navigo rimane attivo parecchi minuti se navigo la connessione cade ogni 2/3 minuti; durante il periodo in cui sono connesso ho provato a scaricare il pacchetto di upgrade del modem per vedere se il problema dipendeva proprio dal mio modem e mi sono accorto che scaricavo a 30/40 KB/sec quinid meno di prima ma i dettagli del modem mi danno:

Informazioni DownStream Upstream
SNR Margin 5.3 db 9.9 db
Attenuation 24.9 db 16.9 db
Data Rate 18796 kbps 997 kbps
Forward Error Correction Seconds 7630 0
CRC 2197 0

dal data rate direi che la banda la prendo tutta + o - 18 Mega ma xchè allora scarico così basso?
secondo voi è un problema di configurazione PC win7, modem: digicom RAW150-A02 oppure linea?
ho chiamato infostrada ma mi hanno detto solo che hanno girato l'informazione ai tecnici e che mi faranno sapere entro giovedì voi potete dirmi qualcosa in più?
Sorridi alla vita!!
Avatar utente
Smilecrown
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 28/12/10 19:56

Sponsor
 

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi Smilecrown » 19/09/12 17:41

vorrei fare una piccola aggiunta a questo problema, ho notato che finchè sono collegato su youtube a guaradare video anche molto lunghi, la connessione regge per tutta la durata del video, anche se comunque molto bassa; non mi carica il video come se fossi a 20 Mega ma carica giusto giusto quello che serve per non vederlo a scatti. Può essere utile questo nuovo elemento?
Sorridi alla vita!!
Avatar utente
Smilecrown
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 28/12/10 19:56

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi Smilecrown » 20/09/12 17:10

Sembra che oggi Infostrada mi abbia risolto il problema dell'intermittenza intervenendo sulla banda, questi i risultati:

Informazioni DownStream Upstream
SNR Margin 9.7 db 20.4 db
Attenuation 24.8 db 14.8 db
Data Rate 14000 kbps 637 kbps

come vedete il margine di errore è stato alzato a 9.7db con conseguente perdita di banda fino a 14Mega quindi adesso mi chiedo vale la pena pagare per 20Mega o mi conviene tornare alla 8Mega?
Laconnessione è stabile però la velocità di download quando scarico da internet è cmq bassa cira 100KB devo cambiari i settaggi del mio pc per avere una velocità in download adeguata?
Sorridi alla vita!!
Avatar utente
Smilecrown
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 28/12/10 19:56

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi nikita75 » 23/09/12 18:20

ciao , ma se fai uno speedtest che velocita' raggiungi ??www.speedtest.net --
quando scarico da internet raggiungo anche velocita' di 800 Kb/s ...utorrent -con un modem Pirelli ....vecchio e usurato con il quale mi connetto in wi fi --ho una adsl 8mega alice....tto!Il mio pc è un po piu' grande del palmo di una mano con appena 1 giga di ram .
La 20 mega di infostrada nella mia zona ..non ha mai funzionato !!Una truffa !!
Quando fai il contratto , cè qualcuno che viene a casa a dimostrarti che hai una 20 Mega ?? Potresti avere dei picchi di 20 mega .......ma tutto è variabile in funzione della loro capacita' di trasporto !se dopo il modem si imballa ..contestagli tutto !ma ritornare agli 8 mega è una buona idea .
non conosco quale software usi , ma una corretta configurazione del tuo software di download , aprire le porte del tuo router , e un corretto funzionamento del tuo sistema operativo - firewall e antivirus ti permette di raggiungere delle ottime velocita' di download --il buon download dipende da questi fattori !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi Smilecrown » 12/10/12 01:16

Ho fatto alcuni test e mentre il modem mi conferma un data rate di 14.000 kbps il test che mi hai suggerito mi dà una media di 12 Mbps in download e 0.54 Mbps in upload, concretamente tramite torrent ed alcuni siti di hosting raggiungo velocità costanti anche di 1.4 Mb/s mentre con l'8Mega ero costante tra gli 800/900 Kb/s considerando che il servizio erogato è più del doppio non ci ho guadagnato molto, però finchè è in promozione spendo la stessa cifra quindi per ora me lo tengo poi si vedrà... Grazie per il tuo intervento l'ho apprezzato molto dato che è stato l'unico ;-)
Sorridi alla vita!!
Avatar utente
Smilecrown
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 28/12/10 19:56

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi nikita75 » 12/10/12 19:26

Ciao Smilecrown ! Avevo una quasi certezza che non avresti guadagnato molto !!Sono tutte Adsl consumer !!Sul professional hai per contratto la banda minima garantita ...................e da li il gestore non puo' fuggire!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi andreabis » 26/11/12 22:38

Smilecrown, puoi per favore dirmi dove abiti?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: problema ADSL 20Mega Infostrada

Postdi giotrix » 19/06/14 18:08

Se è un problema di linea io ho risolto in questo modo: sono andato su un sito che ho trovato su internet disserviziotelefonico.it e li ho contattati tramite il frm contattaci e mi hanno risposto e aiutato ad avere un rimborso perchè realmente avevo avuto un disservizio. Oviiamente tutto questo è avvenuto GRATUITAMENTE senza pagare nulla. Spero di essere stato utile
giotrix
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/14 08:06


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema ADSL 20Mega Infostrada":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti