Condividi:        

Riavvio continuo su Acer Aspire 6920

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio continuo su Acer Aspire 6920

Postdi spm » 26/11/12 12:08

Ciao a tutti,

Ho un Acer Aspire 6920 con installato Windows 7 Ultimate che da un paio di mesi ha iniziato a riavviarsi automaticamente durante l' utilizzo.
Il PC ha installato Avast come antivirus e lo ho controllato anche con Search and Destroy, senza riuscire a rilevare problemi sensibili oltre a qualche cookie. Inoltre lo deframmento periodicamente.
Ho provato a fare un controllo della RAM con Memtest86 ma non sono stati riscontrati problemi.
Ho provato a fare un controllo dell' HD ma non sono stati riscontrati problemi.
La finestra degli eventi non indica nulla di speciale, problemi hardware o simili..
Pensando ad un problema di alimentazione ho comperato un nuovo alimentatore, ma mi da problemi anche con quello; il problema si manifesta anche in altri edifici, quindi non e' legato ad un problema di picchi di tensione elettrica.
Pensando che potesse essere un problema con la elevata temperatura di esercizio,ho aperto il computer e pulito bene con una bomboletta di aria compressa le ventole. Rimontato, installato un software per il controllo della temperatura del processore, GPU ed HD, ma niente..indicano temperature basse ma il Pc continua a riavviare stranamente.
Ho smontato i banchi della RAM e sgomminato i contatti, magari ossidati..niente.
Pensando a virus non visti da Avast e S&D ho installato e corso MalwareBytes. Mi ha trovato un problema, che ho corretto.
Tuttavia il riavvio del PC continua inalterato..
Ho provato a ripristinare una Configurazione del sistema che il PC considera "stabile", ma i problema persiste..
Ho resettato i parametri standard del BIOS..niente.
Ho provato ad avviare da un LiveCd Ubuntu, ma si e' spento ugualmente, il che mi ha fatto pensare ad un problema hardware e non software.
Ho notato che avviando in modalita' provvisoria il problema non si verifica.
Possibile che si tratti di un driver corrotto ( noncaricato in modalita' provvisoria) che crea un conflitto ed il PC si riavvia automaticamente per evitare danni peggiori?
Cosa mi consigliate di fare? Il mio prossimo step e' il ripristino di Windows..quello dopo di acquistare un nuovo computer.

Grazie in anticipo.
spm
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/11/12 11:11

Sponsor
 

Re: Riavvio continuo su Acer Aspire 6920

Postdi antoo69 » 26/11/12 20:46

Se fosse un driver dovrebbe darti la schermata blu e poi non si pianterebbe anche con Ubuntu.
Aime' sembra proprio un problema hardware, probabile che sia un condensatore della scheda madre o video.
Se il pc non è più in garanzia sai già cosa farti regalare o regalarti per natale...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio continuo su Acer Aspire 6920":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti