Condividi:        

Outlook e Fastweb

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Outlook e Fastweb

Postdi gimart » 25/11/12 20:01

Ciao a tutti. Ho un noioso inconveniente con Outlook. Premetto che uso due account, uno in Gmail ed uno in Fastweb (che è il mio provider). Bene, quando clicco su "Invia e ricevi in tutte le cartelle", con Gmail va tutto ok, con l'account di Fastweb, invece, mi viene segnlato, 9 volte su 10, un errore di ricezione e la posta non arriva. Vedo, invece, senza difficoltà, le email in arrivo sul cellulare, ma in Outlook può passare anche qualche ora prima di riceverle. Questo naturalmente, se sto lavorando al pc, è molto fastidioso. C'è qualche suggerimento? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Outlook e Fastweb

Postdi Flash30005 » 25/11/12 23:25

Assicurati di aver configurato sia L'SMTP sia il POP3 realitivi a fastweb
e che nella configurazione account sia selezionata "rete LAN" e non un magari account internet tramite USB o modem
dopodiché, se non risolvi, elimina l'account e ricrealo exnovo con tutti i dati corretti

ciao

P.s. quale versione di Outlook hai?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Outlook e Fastweb

Postdi gimart » 26/11/12 06:13

Flash30005 ha scritto:Assicurati di aver configurato sia L'SMTP sia il POP3 realitivi a fastweb
e che nella configurazione account sia selezionata "rete LAN" e non un magari account internet tramite USB o modem
dopodiché, se non risolvi, elimina l'account e ricrealo exnovo con tutti i dati corretti

ciao

P.s. quale versione di Outlook hai?


Ciao Flash.
Penso che la configurazione dell'account sia corretta e ritengo inutile ricrearlo perchè mi è capitato, qualche volta, di dover reinstallare Office e l'inconveniente si è sempre ripresentato. Se può essere utile, invio le impostazioni scelte.
Quanto alla versione di Outlook, è la 2010.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Outlook e Fastweb

Postdi grilloparlante » 26/11/12 23:44

Fino a pochi giorni fa anchio avevo Fastweb ma sono ritornato in Telecom, ma questo non c'entra.

Ho notato che nella immagine cambia account, alla voce " informazioni accesso" non c'è l'indirizzo completo del tuo account sotto informazioni accesso, io ho sempre utilizzato l'indirizzo completo, prova a completare l'indirizzo e poi vedi.

questa è la mia configurazione, anche se utilizzo incredimail.

Immagine
Immagine
Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Outlook e Fastweb

Postdi Flash30005 » 27/11/12 00:06

La configurazione sembra corretta
Segui il consiglio di Grilloparlante

e poi fai una prova con l'apposito pulsante di "prova impostazioni account..." nella scheda informazioni utente

Se non risolvi è consigliabile eliminare questo account e ricrearlo
avendo tutta la procedura (immagini salvate che ti aiutano ad eseguirla correttamente)
potrai fare questa operazione in 5 minuti.

Fai sapere
ciao

P.s. da non trascurare eventuali disservizi di fastweb che dovresti interpellare dopo aver fatto tutte queste prove.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Outlook e Fastweb":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti