Condividi:        

funzione in c (o in windows) per sapere i processi attivi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

funzione in c (o in windows) per sapere i processi attivi

Postdi pjfry » 07/03/03 22:00

stò raccogliendo dei dati sui tempi impiegati da un mio programma a fare alcune cose... il programma gira ogni 15 minuti su un server, calcola il tempo impiegato tramite dei timestamp e lo scrive in un file. Io controllo il tutto tramite vnc (quindi non ce l'ho costantemente sotto gli occhi)
il problema è che 'sto cavolo di programma impiega un tempo abbastanza stabile per la maggior parte delle volte ma ogni tanto ci mette il doppio o +...
sono quasi sicuro che dipende dal fatto che ogni tanto parte la scansione di norton , ma per esserne certo al 100% mi servirebbe un modo per sapere quali processi sono in esecuzione ogni volta che parte il mio programma :mmmh:
il programma è in c, quindi se conoscete qualche funzione in c ( o al limite c++) per sapere i processi attivi fatemelo sapere ... se c'è qualche comando analogo di windows ( tipo un output di taskmanager su file di testo) andrebbe bene comunque, ma io non ne sono al corrente :(

grazie a tutti :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi zello » 08/03/03 14:25

La cosa è relativamente semplice usando le funzioni ToolHelp32, che fanno parte dell'api standard di Windows 95-98-me-2000-XP. Diventa un bordello (devi usare le psapi, che sono totalmente diverse) se in mezzo c'è anche una macchina Nt4.
Trovi tonnellate di documentazione in rete, ma la cosa migliore è sempre l'SDK di microsoft.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi pjfry » 08/03/03 17:27

grazie, darò un'occhiata a queste toolhelp32
il fatto è che in rete ( e in msdn) non sapevo neanche cosa cercare. così ho un punto di partenza ;)
il so dovrebbe essere win2000server, spero
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "funzione in c (o in windows) per sapere i processi attivi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti