Condividi:        

HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spento

Postdi fragu80 » 08/09/12 11:56

Ho un problema col mio nuovo (un anno nemmeno) Pavilion DV6: quando inserisco il connettore dell'alimentatore per ricaricare la batteria il sistema non riconosce automaticamente l'alimentazione da rete e non carica la batteria. Quando spengo il computer invece il led si accende e la batteria si carica. Ho provato a utilizzare qualche suggerimento HP con scarsi risultati. Se stacco la batteria e provo ad accenderlo utilizzando solo l'alimentatore non parte proprio.

Problemi di driver, scheda madre...che potrebbe essere successo secondo voi?

Grazie in anticipo a chiunque volesse aiutarmi

Francesco
fragu80
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/09/12 11:19

Sponsor
 

Re: HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spent

Postdi quizface » 08/09/12 12:22

Problemi di driver no inquanto il computer e' spento (i drivers intervengono solo a S O avviato)
E' un problema hardware, forse dello spinotto o del cavo (nelle vicinanze dello spinotto) o della presa (socket) collegata alla scheda madre.
Secondo la tua descrizione sono piu' propenso a pensare che sia la presa socket collegata della scheda madre.

guarda pag. 76 del Manuale di Servizio in pdf

per il ricambio invece

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Pavi ... m270.l1313

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... e&_sacat=0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spent

Postdi dakar » 11/11/12 15:43

Ciao anch'io ho lo stesso problema...
Mi puoi dire come lo hai risolto???
Grazie...
dakar
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/11/12 15:40

Re: HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spent

Postdi caimar60 » 23/11/12 05:35

Ciao
Problema simile al mio (HP DV 6000)
Sinotti estremamente fragili, soprattutto se usi spesso batteria che ti costringe a ripetuti inserimenti-estrazioni.
Complicato trovare pin adatti per la sostituzione (di per se non complicata se possiedi saldatore ad ago ed un poco di manualità- pure io pensavo-temevo per la scheda madre, ma da un rivenditore ho provato a collegarlo con caricabatt. nuovo e tutto era OK- So che è un problema comunissimo . Soluzione: Su amazon trovo modelli adattabili a cifre comprese tra i 20 e 30 euro - Controlla bene specifiche: Volt/Ampere e possibilmente compatibilità con mod. originale- Sesi riuscisse a trovare uno spinotto (problema è il pin interno centrale )risolverenti tutto co 1 euro-
Peccato. Sono i dolori derivanti dalle fottutissime leggi di mercato-
Saluti Marco
caimar60
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/11/12 05:22


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HP DV6 il carica batteria funziona solo a computer spento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti