Condividi:        

Problema Scheda Video? O Schermo?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Scheda Video? O Schermo?

Postdi stomig » 20/11/12 21:58

Salve a tutti sono nuovo.
Recentemente ho un problema riguardante l'illuminazione dello schermo, precisamente i colori. Accade che il monitor (LED) cambi colore ad intermittenza divenendo "giallastro" come se si abbassasse di un pò la colorazione "blu" (delle tre colorazione base Rosso Verde Blu).
Ho una Scheda Video Nvidia GeForce 405 up to 2795MB driver aggiornati, Intel Core i5 processor2310, Windows 7 32Bit. Per quanto riguarda lo schermo ho un Acer S220HQL bd.
Ho gia provato a sostituire il cavetto VGA per ben 3 volte ma il problema persiste. Per questo mi chiedevo se potesse essere un problema di scheda video o di monitor.
Il PC (fisso) ed il Monitor sono pressoché nuov1 , comprato da circa 1 anno (non vedo come possano esserci tali problemi) ed ancora in Garanzia credo.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Sponsor
 

Re: Problema Scheda Video? O Schermo?

Postdi deviltry » 21/11/12 00:00

potresti provare a cambiare tipo di collegamento.....
dalla ricerca il monitor ha sia la vga che la dvi invece la scheda video ha tutte e 3 le principali connessioni: vga, dvi, hdmi
fondamentalmente dvi e dhmi sono simili dolo che l'hdmi può trasferire anche l'audio mentre la dvi no
se anche così dà il difetto inizierei a pensare all'assistenza, non aspettare troppo perchè i 2 anni di garanzia passano veloci ...

magari inizialmente prova a contattare via mail il supporto tecnico del produttore del monitor "acer" spiegando il problema poi vedi cosa dicono

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema Scheda Video? O Schermo?

Postdi stomig » 21/11/12 12:05

ok grazie mille, proverò a comprare un cavo DVI. Comunque sia sembra che il problema si manifesti con minore intensità a Pc appena acceso (come adesso)...controllerò tra un 'oretta se il problema si accentua. Grazie del consiglio arrivederci.
stomig
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/11/12 21:47

Re: Problema Scheda Video? O Schermo?

Postdi deviltry » 22/11/12 00:00

c'è anche un'altra possibilità ma oltre a un semplice cambio di colore dovrebbe dare proprio dei difetti dell'immagine e potrebbe essere un problema della scheda video ....
sarebbe bene quindi controllare che non sia invasa dalla polvere e che sia ben inserita nella scheda madre e se ha il connettore di alimentazione che anche questo sia ben inserito....

ora che ci penso avendo un i5 come processore che al suo interno ha anche il processore grafico dovresti avere anche un'uscita vga per il video integrato .... quindi un'altro modo per testare lo schermo è quello di usare l'uscita video integrata

comunque il cavo dvi è migliore del vga

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Scheda Video? O Schermo?":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti