Condividi:        

Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Postdi lepere85 » 20/11/12 11:36

...e ho capito!!!!...lqui mi sembra che nessuno di quelli che leggono non sappia risolvere il problema anche perche si è fatta un po di confusione!!!!

la domanda è solo una se un mouse è vecchio e sul sito internet della marca sezione supporto driver non esiste un driver aggiornato per il sistema operativo windowvs seven il mouse oppure i mouses devono essere buttati perche non si possono usare sul sitema operativo....mbeh a me sembra una grande BOIATA!!!!!!
lepere85
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/02/09 01:19

Sponsor
 

Re: Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Postdi lepere85 » 20/11/12 11:38

...poi ho dimenticato di dire che cmq sul tOSHIBA DI MIO FRATELLO con installato il seven...il mouse della trust funziona perfettamente....ma i o dico il sistema non dovrebbe installare automaticamente i driver!!!!!!
lepere85
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/02/09 01:19

Re: Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Postdi Ste4ltH4cK » 20/11/12 17:49

No aspetta, un qualsiasi mouse, (funzionante)(nuovo o vecchio che sia) DEVE funzionare su qualsiasi sistema operativo, in quanto NON NECESSITA DI DRIVER DEDICATI ... i driver per mouse e tastiera vengono installati automaticamente dal sistema operativo. Quelli che scarichi dal sito, servono solo per "aggiornare" i driver di base già presenti sul sistema operativo, oppure per poter utilizzare dei tasti speciali presenti sul mouse.

Ti faccio un esempio: Hai presente il Razor? (un mouse per gamer, che ha molti tasti, oltre ai due tradizionali+rotellina (tasto destro e tasto sinistro) ... questo tipo di mouse, ha vari tasti sui lati.) Se colleghi il mouse senza installare i DRIVER DEDICATI, il mouse funziona ma, (con molta probabilità) i tasti supplementari saranno inutilizzabili; per poter usufruire di quei tasti devi installare i DRIVER DEDICATI, perchè i DRIVER di Base del sistema operativo, non riescono a leggere le funzioni speciali del mouse.

Quindi se possiedi un normalissimo mouse (sia mouse a sfera, che mouse ottico) deve per forza funzionare. Se non funziona, (come è successo a me) probabilmente è successo qualcosa che ha causato danni ai driver del sistema operativo, necessari per far funzionare il mouse.

Quindi non penso che se installi i driver (del mouse) scaricati dal sito ufficiale, risolvi qulacosa. L'unica cosa che ti consiglio è di effettuare un ripristino del sistema operativo.
Ne conosco di due tipi: Il primo, (poco efficiente) è quello del punto di ripristino; (funziona solo se, in passato (prima che si verificasse il problema) tu hai creato un punto di ripristino. Si avvia in questo modo: Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Ripristino Configurazione di Sistema. (Ora si aprirà una finestra; se in passato hai creato un punto di ripristino, seleziona la voce "Ripristina il Computer ad un momento precedente ....") Se non hai creato alcun punto di ripristino, è inutile.

Il secondo metodo, (Probabilmente con questo risolvi il problema): Riavvia il PC e, dal BIOS, imposta il lettore CD come prima unità di avvio. Inserisci il CD di windows e "Premi un tasto per avviare da CD" (Se hai win xp, attendi che appaia un menù con tre opzioni "Installa Windows" "Ripristina" "Annulla") Seleziona "Ripristina" e (se sul pc hai + di un Hard Disk, Fai attenzione a quale selezioni) seleziona l'Hard Disk su cui hai intenzione di effettuare il ripristino e continua ...

A me ci ha impiegato molto tempo (poco più di un ora); purtroppo non è stata molto utile come mossa, ma di solito risolve il 70% dei problemi! ;)

Non vorrei essere drastico, ma potrebbe anche essere che si sia rotta la porta PS/2 del mouse ... purtroppo, può succedere!
Ste4ltH4cK
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/11/12 02:30

Re: Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Postdi povere » 16/01/14 15:17

salve, io ho un problema simile!

allora io ho un mouse wireless 1000 di microsoft, ce l'ho da una vita, ed ha sempre funzionato alla grande. oggi stavo installando i consueti aggiornamenti di windows e la batteria del portatile non ha retto, e si e spento nel mezzo dell'installazione. allora ho riacceso il pc, installato gli agg. ma il mouse non andava piu. sono andato a controllare nelle preferenze di sistema, i drivere c'erano, aggiornati. cosi li ho disinstallati, e reinstallati, e a questo unto e sorto il problema. non mi fa installare i driver, mi dice che sono danneggiati. sono andato sul sito microsoft, ma niente i driver non vanno. c'e una soluzione a questo? o devo per forza formattare il pc?
povere
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/14 15:13

Re: Problema con Driver mouse (o porta ps/2)

Postdi quizface » 16/01/14 18:29

povere ha scritto:salve, io ho un problema simile!

allora io ho un mouse wireless 1000 di microsoft, ce l'ho da una vita, ed ha sempre funzionato alla grande. oggi stavo installando i consueti aggiornamenti di windows e la batteria del portatile non ha retto, e si e spento nel mezzo dell'installazione. allora ho riacceso il pc, installato gli agg. ma il mouse non andava piu. sono andato a controllare nelle preferenze di sistema, i drivere c'erano, aggiornati. cosi li ho disinstallati, e reinstallati, e a questo unto e sorto il problema. non mi fa installare i driver, mi dice che sono danneggiati. sono andato sul sito microsoft, ma niente i driver non vanno. c'e una soluzione a questo? o devo per forza formattare il pc?


Il mouse ha un ricevitore USB immagino, toglilo, poi con USBDeview lo disinstalli (USBDeview va lanciato come amministratore), quindi (se vuoi dopo aver riavviato) riconnetti il ricevitore. winndows dovrebbe reinstallare i drivers.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con Driver mouse (o porta ps/2)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti