Condividi:        

masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi MO52 » 19/11/12 09:47

Buongiorno, sono nuovo di questo forum; ho questo problema:
ho 2 filmati su stesso DVD (cartelle film1 e film2) in ogni cartella film1 e film2 sono presenti cartelle audio e video ts ed al loro interno files diversi che sul pc riesco a vedere facendo partire di volta in volta manualmente il file .ifo corretto di ciascun filmato, ma se provo a vederli su tv il filmato 1 e 2 sembrano essere vuoti.
Se gli stessi filmati li tengo separati su 2 dvd diversi anche in tv li vedo!
Preciso che il dvd è stato generato con Img Burn importando film1 e film2 da files che erano su hd del pc.
Dove sbaglio? Grazie.
MO52
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/12 08:50

Sponsor
 

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi grilloparlante » 19/11/12 23:30

Io quando ho qualche filmato che mi crea dei problemi utilizzo Freemake free.

di solito 2 file di c.a. 1,6 gb l'uno riescono a starci in un dvd, freemake ha l'opzione di masterizzare direttamente.

il programma freemake free è in italiano ed è molto semplice da utilizzare.

http://www.freemake.com/it/free_video_converter/
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi deviltry » 20/11/12 01:21

questo è un problema di authoring dvd ossia ciò che c'è scritto sul file .ifo che è come funziona il dvd video....

quindi avrai bisogno di un programma di authoring dvd dove andrai a caricare i file del primo filmato e poi i file del secondo e quindi ci sarà da creare almeno una semplice pagina di menù dove ci sarà la scelta del primo o del secondo filmato...mantenendo comunque la possibilità di spostarti tra i capitoli.... se ci sono....

alla fine del lavoro ti troverai una sola cartella video ts e un solo file .ifo

personalmente utilizzo nero vision xtra della suite di nero però son sicuro ci siano valide alternative free ...
il programma sopra citato che non conoscevo ma sembra molto interessante parla di 20 ore su un semplice dvd video .. immagino che la qualità ne risenta un pò ... comunque non parla di possibilità di creare i menù o comunque funzioni di authoring dvd... però sicuramente appena avrò un pò di tempo lo provo pure io

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi grilloparlante » 20/11/12 09:37

Quando mi trovo con dei file che mi creano problemi di visione utilizzo divxtodvd per 1 file solo, ma se ne voglio mettere 2 utilizzo frremake che fa un'ottimo lavoro, questa è la successione:
Immagine
Immagine
Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi MO52 » 20/11/12 12:58

Grazie Grilloparlante per il suggerimento prodotto e le esaustive istruzioni.
Ho ottenuto il dvd che vedo perfettamente sia su pc che su TV, ora ti chiedo ancora un aiuto; dovendo preparre 35 copie di questo dvd per i miei amici mi suggerisci di lanciare 35 volte l'attività o ottengo un file ISO che poi scaricherò (risparmiando tempo)? In caso di generazione file ISO che pgm mi consigli utilizzare per fare poi le copie?
Buona giornata.
MO52
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/12 08:50

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi grilloparlante » 20/11/12 13:15

Io farei delle copie direttamente con il programma di masterizzazione, a meno che tu non abbia ancora in memoria il tutto in freemake, se ai notato alla fine ti chiede se vuoi fare una copia.

Ma una vale l'altra.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi MO52 » 22/11/12 09:18

Grazie Grilloparlante!
Vi chiedo ora un'ulteriore chiarimento circa utilizzo di freemake; se non interpreto male il pgm accetta solo formati video e foto, quindi se volessi avere sullo stesso dvd (con filmati video TS) anche un file ppt/pps (una presentazione) non credo sia in grado di recepirlo ed inglobarlo.
Preciso che tale file non mi interessa venga visto sul TV, ma letto sul pc.
L'utilizzo di freemake è stato deciso per potermi permettere di ottenere un dvd che legga file video ts sia su pc che su tv, che non ero riuscito ad ottenere con altri pgm in precedenza, mi sarebbe piaciuto anche poter avere insieme il file power point di presentazione (da leggersi solo su pc).
Grazie e buona giornata a tutti.
MO52
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/12 08:50

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi grilloparlante » 22/11/12 10:52

Sinceramente non lo so perchè non l'ho mai provato.

Ma tentare non costa molto, anzichè masterizzare e quindi gettare un dvd se va male, lo puoi salvare dove meglio credi.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: masterizzare 2 filmati con cartelle video ts

Postdi deviltry » 23/11/12 01:27

ma certo.... puoi mettere tutti i file che vuoi ... invece di masterizzare direttamente basta che crei i file nelle classiche cartelle video-ts e audio-ts .... che in realtà quella che serve è solo video-ts ....
se il programma non ti lascia fare ciò allora puoi creare la iso e poi scompattarla con un programma per archivi come 7zip o win rar
quindi prepari la masterizzazione di un dvd video con il programma che più ti piace, inserisci tutti i file dvd nell'apposita cartella video-ts poi puoi creare un'altra cartella .. tipo documenti e la puoi riempire finchè c'è spazio sul dvd....

per precisare il dvd video è un dvd dati normalissimo con la sola differenza che i file vob e ifo e tutti quelli che fanno parte del filmato si devono trovare nella cartella VIDEO_TS fine....
tanto che se tu hai un filmato corto e non vuoi usare un dvd puoi anche usare un cd basta che ci sia la famosa cartella VIDEO_TS, in alcuni programmi viene chiamato mini dvd video
la cartella audio_ts è solo per gli introvabili e sconosciuti dvdaudio .....

non bisogna confondere il dvd video con il cd audio dove questo è proprio un formato totalmente differente dal cd dati ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "masterizzare 2 filmati con cartelle video ts":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti