Tempo fa, grazie all'intervento se non sbaglio di Flash, ho potuto realizzare un Registro di Posta Inviata, attraverso Excel.
Ora siccome dove lavoro lo usiamo in 3, non so cosa e' stato combinato o cosa sia successo, ma fatto sta che l' inserimento di nuovi clienti in automatico non funziona piu'. Siccome sono una schiappa in VB e tutto quello che riguarda Office chiedo di nuovo il Vostro aiuto, in particolare dell' autore della macro che mi permetteva in automatico di aggiungere il cliente (parlo di Flash ovviamente) .
Vi allego 2 files uno, quello chiamato Template - 2012 - First Class funziona, l'altro quello chiamato 11 November - 2012 - First Class non funziona piu'. Cosa puo' essere successo e come faccio a rimediare, visto che fino ad ora ricaricavo ogni mese il template ma ovviamente perdendo gli aggiornamenti del database ogni volta.
Quando funzionava, ad ogni fine mese facevo una copia del file rinominandolo col nuovo mese, cancellavo tutti i giorni lasciando solo lo 0 (template) e ricopiavo il template tutti i giorni del mese ed e' sempre andato bene col database sempre aggiornato.
Un'altra cosa, come faccio a far riconoscere le lettere minuscole del codice cliente come maiuscole? altrimenti la macro pensa che sia un nuovo cliente e mi manda nel database ogni volta che nin mettiamo CAPS LOCK
Provate a digitare un nuovo cliente es S0200 . Grazie a tutti
First Class Mail