Condividi:        

pc koreano

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

pc koreano

Postdi hummmmer » 13/11/12 18:52

salve,
ho un problema che vi vorrei sottoporre (ho provato a cercare la soluzione, ma non sono riuscito a trovarala, e quindi eccomi qua ...)

premessa:
ho un pc Samsung preso acquistato in korea ca 10 anni fa, con sistema operativo windows koreano.
c.a 6 anni fa, ho installato windows xp italiano.
all'epoca funzionava tutto bene e mi connettevo a internet tramite modem tel. via cavo.

problema:
dopo 6 anni di inutilizzo totale, l'ho rispolverato.
ora posseggo una connessione WiFi domestica, ma però non riesco a connettermi a internet tramite questa.
inizialmente non sentiva il WiFi, ma dopo svariate peripezie sono riuscito a fargliela vedere e connettere.
ma non riesco a utilizzare internet, in quanto mi dice che devo CONNETTERMI o usarlo NON IN LINEA.

se opto per la CONNESSIONE, mi chiede di farlo via modem.
se opto per NON IN LINEA, mi chiede di farlo tramite una serie di opzioni ma nessuna di queste via WiFi.

ho provato a smanettare tutte le possibili opzioni, ma non riesco a farlo andare...

PS. i cd oroginali windows non riesco piu a trovarli ...

qualcuno potrebbe aiutarmi ?

vi ringrazio in anticipo.
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Sponsor
 

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 15/11/12 13:20

nessuno che mi puo aiutare ... ?
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 15/11/12 13:35

Probabilmente non ti sei espresso benissimo, intanto immagino che sia un portatile, ma sarebbe meglio conoscere il modello esatto per controllare le caratteristiche ed i drivers.
Hai cancellato la vecchia connessione con modem 56K che ormai non serve piu'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 17/11/12 10:08

scusate se non sono stato chiaro.
e un porttile samsung Sens x 15
con pentium centrino 1500mhz
248 mb ram
60gb memoria
windows xp home edition versione 2002 service pack 2


come detto il pc si collega alle rete wifi domestica
ma pero non riesco a navigare su internet, mi dice Impossibile visuallizzare l pagina.
da opzioni internet.

la vecchia connessione modem non esiste piu e non e possibile ristabilirla.



aggiungo, che ad ogni avvio mi da questo messaggio.

windows defender
application failed to initialize : 0x800106ba.a problem caused windows defender service to stop. to start the service restat your computer or search help and support on how to start a service manually.

ciao e grazie
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 17/11/12 13:47

Viste le caratteristiche http://mobrepair.ru/files/Computers/Not ... 15)_sm.pdf

Ti consiglio prima di tutto di aumentare la RAM a 2 Giga (2 x SODIM DDR PC2700, non-ECC da 1Giga) 256Mega sono ridicoli.
Poi forse la scheda wifi non supporta la criptazione che hai impostato sul router, prova senza criptazione per vedere se va.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 17/11/12 20:35

ti ringrazio, ma ... spendere soldi x aumentare la ram per un carretto del genere... ?
anche se non ho idea di cosa costa .

per la criptazione ... e come si fa ?

grazie
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 18/11/12 11:46

Mettine almeno 1 Giga + quella che hai (ti consiglio 2 Giga) http://www.amazon.it/Corsair-Sodimm-Ddr ... 237&sr=8-1

Per la criptazione entra nel tuo router attraverso il suo indirizzo e nei settaggi wifi (wireless) togli la criptazione o metti la WEP

o se vuoi puoi sempre spegnere la wifi interna del portatile e usare una chiavetta wifi USB
o una pcmci wifi card

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 19/11/12 08:57

ti ringrazio.
provo e ti faccio sapere

ciao

grazie
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 19/11/12 18:55

quizface ha scritto:Mettine almeno 1 Giga + quella che hai (ti consiglio 2 Giga) http://www.amazon.it/Corsair-Sodimm-Ddr ... 237&sr=8-1

Per la criptazione entra nel tuo router attraverso il suo indirizzo e nei settaggi wifi (wireless) togli la criptazione o metti la WEP

o se vuoi puoi sempre spegnere la wifi interna del portatile e usare una chiavetta wifi USB
o una pcmci wifi card

Immagine


per la criptazione, ...
e comedove entro nel router ?
avrai capito che non sono molto ferrato nell'argomento ...
ho trovato una criptazione dati in
connessione di rete
proprieta
reti senza fili
seleziono la mia rete wifi e entro in proprieta
sotto la voce chiave rete senza fili, trovo lo spazio crottografia dati , che avevo gia impostato su wep.
e questo ?
se si, non funziona ancora...

perdonami le domande,...

ciao
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 19/11/12 19:10

No devi entrare nel router attraverso il suo indirizzo per esempio (probabilmente non e' il tuo caso) HTTP://192.168.0.1 che router hai? marca e modello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi BalambSeed » 19/11/12 21:57

scusa

forse è banale chiedertelo.. ma hai provato a guardare nelle impostazioni del browser se è impostato per connettersi tramite rete e non tramite accesso remoto?
BalambSeed
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/12 19:54

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 19/11/12 22:23

quizface ha scritto:No devi entrare nel router attraverso il suo indirizzo per esempio (probabilmente non e' il tuo caso) HTTP://192.168.0.1 che router hai? marca e modello.


acc. ma e un link, e quindi per entrare devo aver accesso prima a internet, giusto ?
oppure dovrei farlo da un'altro dispositivo ?
pero aspetta, al wifi domestico ora ci connetto altri dispositivi senza problemi, e non vorrei che andare a modificare qualcosa nel router mi sconbussola tutto. o no ?

router marca tp-link
mod tl-wr841nd

grazie
ciao
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 19/11/12 22:28

BalambSeed ha scritto:scusa

forse è banale chiedertelo.. ma hai provato a guardare nelle impostazioni del browser se è impostato per connettersi tramite rete e non tramite accesso remoto?


appunto, e questo il mio problema.
come ho scritto nel primo post (probabilmente in modo poco chiaro) il pc si connette alla rete wifi, ma il browser internet explorer, mi dice impossibile connettersi al server.
e nelle impostazioni non mi da l'opzione connetti a rete wifi.
mi chiede se volgio connessione modem o fuori linea.

ciao
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 20/11/12 15:00

Nel browser cancella tutte le connessioni (se ne hai)
e setta : Non utilizzare mai connessioni remote

Immagine

Per entrare nel router`da qualsiasi postazione collegata ad esso http://192.168.0.1
ID = admin
Password = admin
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 21/11/12 08:44

ciao,
su opzioni internet era già come mi consigli di settarlo, no connessioni remote.
ma niente, non va ... !

secondo te e un problema di explorer o il problema e a monte ?
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 21/11/12 13:31

come facciamo a saperlo se non togli la criptazione al router?

Cancella tutte le connessioni che hai fatto e riprova, ti viene questa finestra?

Immagine

e poi questa?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: pc koreano

Postdi BalambSeed » 21/11/12 13:53

il fatto che si connetta ma non navighi potrebbe anche indicare un errata configurazione di qualche programma che blocca arbitrariamente l'accesso ad internet al browser, per fugare ogni dubbio meglio fare un tentativo con antivirus ed internet security disattivati

in caso di mancanza di risultati e non avendo gli indirizzi ip necessari per fare i ping test io proverei così


1 per prima cosa a spegnere l'antenna wifi e scollgherei tutti i cavi di rete (così le connessioni attive spariscono)
2 andare su pannello di controllo - connessioni di rete e cancellare tutte le connessioni attive
3 collegare il pc al router via cavo lan
4 provare a navigare in internet
5 scollegare il pc e collegarlo via wifi
6 provare a navigare in internet

caso 1 funziona la connessioni via cavo ma non il wifi = problema della connessione wifi (controllare impostazioni del router e installazione della rete in casa)

caso 2 non funziona in entrambi i casi = problema della connessione ad internet possibile settaggio erroneo della connessione o guasto alla scheda di rete, o al router o assenza di linea)

così su due piedi non mi viene in mente altro
BalambSeed
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/12 19:54

Re: pc koreano

Postdi hummmmer » 22/11/12 08:54

ho provato a togliere la criptazione tramite http:// mio id, (da altro pc che si connette a internet) ma mi dice impossibile collegarsi a id.


per il resto, ho gia fatto come dici, cancellato tutto e rimesso la mia rete, nada de nada.
hummmmer
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/11/12 18:37

Re: pc koreano

Postdi quizface » 22/11/12 16:51

hummmmer ha scritto:ho provato a togliere la criptazione tramite http:// mio id, (da altro pc che si connette a internet) ma mi dice impossibile collegarsi a id.
per il resto, ho gia fatto come dici, cancellato tutto e rimesso la mia rete, nada de nada.


Mi sa che tu non abbia capito cosa devi fare, devi entrare nel router attraverso il suo indirizzo IP, poi ID e Password probabilmente sono admin per entrambi

quizface ha scritto:No devi entrare nel router attraverso il suo indirizzo per esempio (probabilmente non e' il tuo caso) HTTP://192.168.0.1 che router hai? marca e modello.


ripeto la domanda che modello di router hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti