Condividi:        

uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 11/11/12 14:35

:) Quando uso utorrent, ho notato che nel task manager questo processo impegna tantissimo l'HDD in scrittura ........la navigazione web diventa impossibile . :( :( :(
periodo lunghissimo di attesa per il caricamento di una pagina web :cry: anche senza nessun download in corso :eeh:

Uso google chrome !Win XP Home --Asus EEpc1001

La cosa strana che nelle impostazioni il file viene salvato su un HDD esterno ( usb ) della Western Digital !

Cosa mi suggerite di fare ?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 13/11/12 09:44

:(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 14/11/12 19:10

La cosa strana che nelle impostazioni il file viene salvato su un HDD esterno ( usb ) della Western Digital !

Cosa mi suggerite di fare ?


Perchè la destinazione di scrittura è una risorsa esterna e questo occupa le interfaccie di I/O e rallenta molto il processore.
In utorrent modifica il percorso di destinazione dei file scaricati e impostalo in locale(una cartella del pc) e il problema dovrebbe risolversi.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 15/11/12 13:59

Il problema era identico anche quando salvavo in D
adesso , ...devo svuotare la partizione D dell HDD dell' ASUS e vorrei riprovare e fare un tentativo in C ...ma ...non so se risolvo !

Dal task manager la CPU lavora ....poco ..siamo sul 15/ picchi .20 %
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 15/11/12 14:23

nikita75 ha scritto:Dal task manager la CPU lavora ....poco ..siamo sul 15/ picchi .20 %

Errata Corrige : Durante l'esecuzione di utorrent il lavoro della CPU è bassissimo

.....[IMG=http://img706.imageshack.us/img706/6719/durantetorrent.png][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 15/11/12 17:42

Non sto parlando del carico del processore, ma dell'I/O (byte scritura I/O) che dato che scarichi da internet in locale e lo trasferisci direttamente sull'hard disk esterno imputavo il rallentamento a ciò.

Se lo faceva anche quando salvavi sul pc è anomalo, un intensa attività ci può stare ma il rallentamento di tutto il sistema no.

Prova come hai detto e vedi se risolvi.

Il problema del rallentamento della navigazione è normale: imposta un limite adeguato al download se vuoi anche navigare mentre scarichi altrimenti utorrent è settato per occupare sempre il massimo possibile della banda.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 16/11/12 08:10

Grazie Valerio !Che cosa noti dal mio task manager quando utorrent e' in esecuzione ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 16/11/12 08:36

nikita75 ha scritto:Grazie Valerio !Che cosa noti dal mio task manager quando utorrent e' in esecuzione ??


con download O KB e upload a 94 KB ( i seeding ) ,,,la navigazione si arresta !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 16/11/12 08:58

nikita75 ha scritto:con download O KB e upload a 94 KB ( i seeding ) ,,,la navigazione si arresta !!


Non Ho nessun download in corso , sono in seeding ( 97 KB ).
Cosa mi suggerite ??

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[url=http://imageshack.us/photo/my-images/641/tottrentyoutube.png/]
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 16/11/12 17:48

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 17/11/12 10:13

up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 17/11/12 11:33

Quando utorrent è chiuso tale problema non si presenta giusto?
Una volta aperto utorrent (e si verifica il problema) chiudilo, il problema della navigazione permane?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 18/11/12 21:27

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Aggiungo un'altro dettaglio di Process Explorer

@ Valerio90 :cry: se utorrent non è in esecuzione funziona tutto regolarmente !
Viaggio alla velocita' della luce ! :) :) ma la cosa strana che con utorrent acceso :eeh: in passato non ho mai avuto problemi durante la navigazione !!

:?: Cosa causa questa paralisi della navigazione web ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 18/11/12 22:04

Se non hai mai avuto problemi non significa che non avrai mai. La velocità di navigazione+download può anche essere un problema di linea del gestore, oppure se ad esempio la tua banda massima di download è di 800Kb/s ed è sempre stata la stessa anche prima se si verificassero questi problemi e riuscivi a navigare lo stesso potrebbe esserci un problema in torrent nella gestione della banda oppure anche più banalmente sei sotto attacco dos alla porta di download.

Che adsl hai? Gestore? Potenza? A seconda della rete 90Kb/s di upload non sono affatto pochi.
Vai nelle impostazioni e limita l'upload a 20Kb/s e vedi se riesci a navigare.

Se il problema persiste:
Disinstalla utorrent, pulisci sistema e registro con ccleaner e reinstalla torrent e vedi se il problema permane.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 19/11/12 10:42

valeriot90 ha scritto:sei sotto attacco dos alla porta di download
:-? spiegati cosa significa attacco DOS ?
valeriot90 ha scritto:Se il problema persiste:

Disinstalla utorrent, pulisci sistema e registro con ccleaner e reinstalla torrent e vedi se il problema permane.
gia fatto ma senza alcun risultato

valeriot90 ha scritto:Che adsl hai? Gestore? Potenza? A seconda della rete 90Kb/s di upload non sono affatto pochi.
Vai nelle impostazioni e limita l'upload a 20Kb/s e vedi se riesci a navigare.


Gia' FATTO , ma solo con il programma in esecuzione con 5 Kbps in UPLOAD e nessun Download , non navigo ugualmente :cry: Perchè :?:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 19/11/12 11:22

Gli attacchi Dos potrebbero saturare la banda e non permetterti di navigare se non hai un firewall ben settato (non quello default di windows), a me capita sempre di subirne quando apro utorrent.

Detto questo a scopo di informazione, non è il tuo caso e non è neanche un problema del pc che ha saturato il sistema di I/O della cpu ma un problema di rete.

Dimenticavo una cosa importante: se hai scaricato molti GB di file di recente il tuo isp blocca le connessioni utorrent! Che ti verrà sbloccata automaticamente tra qualche giorno a patto che tu non esegui una grande mole di traffico.
http://forum.mrwebmaster.it/windows-sof ... rrent.html

Altra soluzione non credo c'è.

-La connessione funziona a meraviglia;
-Anche con intensa attività di I/O questo non dovrebbe bloccare la navigazione;
-Non solo con molto upload ma anche solo con l'apertura di utorrent la navigazione viene bloccata;

Da ciò ne deduco che alice ti blocca la connessione. Prova a chiamare l'assistenza e fagli notare il problema, potrebbero risolvere loro.

(Per scrupolo se utorrent non è aggiornato all'ultima versione aggiornalo anche se immagino lo sia già).
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 19/11/12 12:10

valeriot90 ha scritto:Dimenticavo una cosa importante: se hai scaricato molti GB di file di recente il tuo isp blocca le connessioni utorrent!


:( :( forse non mi hai compreso !Torrent funziona perfettamente ( vedi lo screen shot sotto ). IL MIO ISP non blocca le connessioni torrent . Io sono in Wifi e con torrent scarico perfettamente . Quando chiudo torrent navigo perfettamente !Semplice 8)
valeriot90 ha scritto:
Altra soluzione non credo c'è.


@Valerio : Prima di avere la soluzione, il problema bisogna analizzarlo .Non si puo andare a tentoni e devi avere gli strumenti giusti (tools )e l' esperienza e le competenze ( tools ). :mmmh: per modus operandi per risolvere un problema bisogna seguire questo schema !

Focalizzare
Creare un elenco di problemi
Selezionare il problema
Verificare e definire il problema
Descrizione scritta del problema
Analizzare
Decidere cosa è necessario sapere
Raccogliere i dati di riferimento
Determinare i fattori rilevanti
Valori di riferimento
Elenco dei fattori critici
Risolvere
Generare soluzioni alternative
Selezionare una soluzione
Sviluppare un piano di attuazione
Scelta della soluzione del problema
Piano di attuazione
Eseguire
Impegnarsi al risultato aspettato
Eseguire il piano
Monitorare l'impatto durante l'implementazione
Impegno organizzativo
Completare il Piano.
Valutazione finale

http://it.wikipedia.org/wiki/Problem_solving


Altra soluzione non credo c'è.[/quote] il problema è quello di andare da un altro meccanico che possa riparare il guasto della mia macchina , perche' il primo meccanico ( e i suoi collaboratori ) non ci sono riusciti ..anche con tutta la buona volonta' del mondo :cry:

Nikita 75 di esperienza ne ha veramente poca :( provengo dal mondo dell'elettronica e delle Telecomunicazioni ) ....giorno per giorno nel mondo informatico ...imparo :)



" La soluzione c'è , perche' ho un problema , ma probabilmente sul nostro forum , nessuno mi chiede altri dettagli utili per risolvere questo problema che prima non avevo.
Molto probabilmente Nikita e gli altri iscritti :( :( non hanno l'esperienza , l'intuizione o gli strumenti giusti per risolverlo :(

Ciao e Grazie



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 19/11/12 14:35

Se ometti dei "particolari" non riesco ad aiutarti a pieno (ammesso ci riesca), se hai un altro pc che funziona correttamente con internet e utorrent le cose cambiano ed allora effettivamente il problema è nel pc.

Quando non hai una soluzione al problema provi "a tentoni" (metodo di forza bruta.) Conosco i passi per risolvere un problema.

Se le cose stanno così, bhè non ho una soluzione del problema, aspetta qualcun'altro che ti possa dare una mano oppure chiedi in un altro forum.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi valeriot90 » 19/11/12 14:54

Ho visto poche altre discussioni con problema simile e nessuna soluzione.
Prova con questo analizzatore di traffico:
http://www.ex-parrot.com/pdw/iftop/
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

Postdi nikita75 » 19/11/12 15:24

valeriot90 ha scritto:Ho visto poche altre discussioni con problema simile e nessuna soluzione.
Prova con questo analizzatore di traffico:
http://www.ex-parrot.com/pdw/iftop/


Grazie Valeriot90 :) :o Ho visto la prima discussione sul mio problema !
Ne parlano qui qui

Il secondo pc connesso in rete , funziona perfettamente !E' un Acer Aspire con Windows 7 !Il terzo pc che uso sporadicamente come scorta del mio ..è un Pentium 4 ..e anche lui funziona perfettamente ! :x

Non dovevo neanche aprirlo questo topic :evil: !Chiedo scusa alla community .
Ho dimenticato la prima direttiva del nostro regolamento Cercare prima di postare

@Valerio : come si usa l'analizzatore di traffico ?? Da dove parto ad analizzare il mio traffico :?: :?: mi puoi fare un'esempio ...una applicazione pratica ?? :?:
:neutral: come ha detto Valerio T 90 ci sono poche discussioni con questo problema simile ..... :roll: i nuovi suggerimenti sono sempre accettati !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD":

utorrent file rarissimi
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problema Utorrent
Autore: Zietti88
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti