Condividi:        

trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Postdi wallace&gromit » 15/11/12 17:37

Ciao a tutti,
da un vecchio PC ho estratto un masterizzatore DVD ancora perfettamente funzionante.
C'è modo, con poca spesa, di collegarlo esternamente (p.e. via USB) ad un laptop?
C'è qualche inghippo a cui devo prestare attenzione?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Postdi quizface » 15/11/12 21:30

con poca spesa? no, non c'e'. Se ti serve un masterizzatore esterno USB ti conviene comprarne uno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Postdi deviltry » 16/11/12 01:15

ci sono gli adattatori IDE/sata>usb ....come questo
Immagine
sotto i 20 euri... certo per il fatto del solo masterizzatore forse non conviene tanto ma la grande utilità di questi adattatori è che puoi collegare "uno alla volta" hd ide 3.5 e 2.5 e anche sata ... molto utile in casi di recupero dati

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Postdi quizface » 16/11/12 13:11

deviltry ha scritto:ci sono gli adattatori IDE/sata>usb ....come questo
Immagine
sotto i 20 euri... certo per il fatto del solo masterizzatore forse non conviene tanto ma la grande utilità di questi adattatori è che puoi collegare "uno alla volta" hd ide 3.5 e 2.5 e anche sata ... molto utile in casi di recupero dati

saluti


Il problema e' che non tutti vedono le periferiche IDE/ATAPI (CD/DVD e Masterizzatori) ma solo le periferiche IDE/ATA Hard Disk.
Quindi se decidi per un adattatore conbtrolla bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB

Postdi wallace&gromit » 03/12/12 17:03

ciao,
ho avuto solo ora l'occasione di cercare l'apparecchio e grazie alle vostre dritte ho trovato quello che mi serviva: visto che i miei dischi sono tutti SATA ho trovato un adattatore USB to SATA perfettamente funzionante. Il primo che volevano vendermi invece probabilmente non avrebbe supportato i lettori DVD, ma ho insistito e voilà.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "trasformare masterizzatore DVD interno in esterno USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti