Condividi:        

Pasta termica preapplicata al dissipatore??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pasta termica preapplicata al dissipatore??

Postdi paolodik » 13/11/12 19:30

Ho acquistato un processore boxato, ho visto che sotto il dissipatore ci sono tre linguette di pasta termica, almeno penso sia quella, non è complrtamente spalmato , è praticamentye a strati alterni, spero capiate cosa intendo. Devo lasciare quella pasta o metterne ancora, mi sembra non corretto togliere quella visto che l'hanno messa. probabilmente la pasta si mette quando non ce n'è per niente, magari con CPU usate. Come è meglio quindi fare ? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Pasta termica preapplicata al dissipatore??

Postdi Archangel256 » 14/11/12 14:20

Lascia quella che c'è, non serve aggiungerne altra. Con la pressione e il calore poi si distribuirà da sola.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pasta termica preapplicata al dissipatore??

Postdi paolodik » 14/11/12 15:07

Intendi quella che c'è sotto il dissipatore, sono tre striscioline , comunque anche mettendone un piccolo strato sopra la CPU credo non succeda niente, anzi forse sarebbe più sicuro, non credi ?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Pasta termica preapplicata al dissipatore??

Postdi Archangel256 » 14/11/12 19:46

paolodik ha scritto:Intendi quella che c'è sotto il dissipatore, sono tre striscioline , comunque anche mettendone un piccolo strato sopra la CPU credo non succeda niente, anzi forse sarebbe più sicuro, non credi ?


Quella preapplicata sul dissipatore di solito è sufficiente, io non ho mai avuto problemi (e di pc ne ho montati diversi), alla fine di pasta termoconduttiva ne basta uno strato davvero sottile, se ne metti troppa rischi di ottenere l'effetto contrario.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pasta termica preapplicata al dissipatore??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti