Condividi:        

scelta e-reader

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

scelta e-reader

Postdi wittelsbach » 14/11/12 18:11

Salve, vorrei se possibile dei ragguagli sugli e-reader. Ho dato un'occhiata in giro ma ancora non mi sono chiari alcuni aspetti. Semplificando, sto valutando di acquistare un e-reader per le ovvie ragioni che ne caratterizzano l'utilizzo, ma al contempo non vorrei rinunciare ad alcune facoltà che a, mio avviso, non giustificherebbero fino in fondo l'ingombro (seppur minimo) di uno strumento simile. Mi piacerebbe quindi capire quale modello (se esiste) si avvicina alle mie esigenze:
1- leggere libri, romanzi, saggi, ecc nei più svariati formati (fin qui non dovrebbero esserci problemi)
2- prendere appunti/note ai margini dei testi in maniera rapida (che sia con pennino o senza)
3- leggere giornali on line, riviste on line
4- scrivere (vorrei capire, sempre che sia possibile, come poter scrivere: se collegando una tastiera, ecc....)
5- navigare su internet all'occorrenza (che sia in wi-fi o 3G non importa), magari potendo visualizzare immagini e video (youtube, ecc)
6- grandezza in pollici? (su questo aspetto apprezzerei dei consigli per capire dove indirizzarmi)
7- tipologia di schermo? (E-link, SiPix, anche in questo caso mi rimetterei ai vostri consigli per capire su quale convenga puntare)

Grazie
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Sponsor
 

Re: scelta e-reader

Postdi quizface » 14/11/12 20:01

Dai un'occhiata a ASUS Nexus 7 32Giga, a quel prezzo e nella sua categoria di tablet 7" Android ( 249€ wifi - 299€ 3G) non ha rivali
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scelta e-reader

Postdi wittelsbach » 15/11/12 17:44

Grazie, mi sembra un bell'oggetto ma si tratta comunque di un tablet, dunque non propriamente predisposto per leggere in maniera continuativa. In sostanza a me servirebbe un e-reader (dunque senza retroilluminazione, meglio se e-link) che però permetta almeno una navigazione di base per collegarsi con giornali on-line, riviste e, all'occorrenza, youtube e siti multimediali.
Ancora dunque non esiste un prodotto che possa coniugare entrambi gli aspetti, con una leggera priorità per la lettura piuttosto che verso l'aspetto ludico in stile tablet?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Re: scelta e-reader

Postdi bik » 21/11/12 16:51

Con gli e-ink leggi in bianco e nero, quindi la lettura di riviste e navigazione non sono proprio il massimo.
Comunque la serie Kindle di Amazon dovrebbe avere quello che chiedi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "scelta e-reader":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti