Condividi:        

Cambio PC?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambio PC?

Postdi donabbondio » 14/11/12 11:33

CPU AMD Athlon™ II X” 240 Processor
Memoria 3876 MB
DirectX 9.0c
Windows XP Home ed. service pack 3 (build 2600) - IE 8.0.6001.18702 (Build 86001)

Schede
madre MSI MS-7309 1.0
video NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430 – Vers: 6.14.11.9745
audio Realtek HD Audio output - Playback – Voice Playback –/ Input Playback – Capture – Voice capture

Disco: - Part. C GB 465 – disp. 110; Part. D 298 - disp. 26,3

I.E. 8.0.6001.18702

L’audio originale da qualche giorno non funziona più (senza ragione apparente) ma sopperisco con scheda esterna USB LogiLink UA0053 con la quale si sente flebilmente con gli altoparlanti del monitor ma perfettamente con casse esterne.
E’ proprio il caso di cambiare PC, come mi dice il tecnico?

Se si con quale configurazione? (non mi interessano i giochi)

Grazie
donabbondio
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/01/05 18:45

Sponsor
 

Re: Cambio PC?

Postdi quizface » 14/11/12 13:42

hai provato a reinstallare i driver audio?
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/dow ... n=false#AC
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cambio PC?

Postdi donabbondio » 14/11/12 14:13

quizface ha scritto:hai provato a reinstallare i driver audio?
http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/dow ... n=false#AC

Grazie.
Ci ha provato il tecnico senza risultato. Ma il mio problema non è tanto l'audio per il quale mi accontenterei. Vorrei sapere se proprio devo cambiare il pc acquistato poco più di due anni fa e che in effetti rallenta e qualche volta si blocca.
Soprattutto per quale configurazione optare tenendo conto che i giochi non mi interessano e mi serve per ricerche, email, scrittura testi e podcast. Aggiungo anche: sono attività che posso svolgere anche con un portatile o addirittura con un tab?
Rigrazie
donabbondio
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/01/05 18:45

Re: Cambio PC?

Postdi Archangel256 » 14/11/12 14:27

Non capisco, perché vorresti buttare via un pc del genere? Non è il top, ma per quello che vuoi fare tu è perfetto.

Piuttosto che cambiare pc, cambia tecnico, perché quello con cui hai parlato secondo me sta facendo il furbetto.

Io prima di tutto salverei tutti i miei dati su un disco esterno e farei un bel formattone. Vedo che hai XP, che come OS è un colabrodo, perché non passi a Windows 7 (o 8, anche se personalmente odio la nuova interfaccia), oppure a linux?

Tra l'altro, potresti provare una distribuzione linux (come ubuntu) da live cd e vedere se i problemi audio e non permangono, tanto per capire se si tratta di un problema hardware o software.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Cambio PC?

Postdi donabbondio » 14/11/12 15:36

Grazie.
Trovare un tecnico non "furbetto" non è facile...............
Proverò ad avventurarmi negli esperimenti che suggerisci anche se temo di non esserne all'altezza.
Ho paura di incasinare il tutto e perdere dati cui tengo molto.
Comincerò dal disco esterno e poi .... chi vivrà vedrà!
donabbondio
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 11/01/05 18:45

Re: Cambio PC?

Postdi Archangel256 » 14/11/12 19:22

donabbondio ha scritto:Grazie.
Trovare un tecnico non "furbetto" non è facile...............
Proverò ad avventurarmi negli esperimenti che suggerisci anche se temo di non esserne all'altezza.


No, non è facile trovare tecnici onesti. E' anche per questo che io e credo molte altre persone su questo forum cerchiamo di risolvere i nostri problemi da soli e di condividere quel po' di conoscenza che si acquisisce provando (e a volte anche sbagliando).
Se hai bisogno, la community sarà felice di darti una mano e, compatibilmente col tempo a disposizione e con le conoscenze, possiamo guidarti nei passaggi più delicati.

Ho paura di incasinare il tutto e perdere dati cui tengo molto.
Comincerò dal disco esterno e poi .... chi vivrà vedrà!


I dati salvali tutti su un disco esterno, ricordati di copiare anche quelle cose che a volte stanno un po' nascoste (la rubrica degli indirizzi di posta, i preferiti di internet, ecc.), una volta che quelli sono al sicuro puoi sperimentare quanto vuoi.

Il mio consiglio poi è quello di provare ad usare linux da live cd, il che vuol dire che linux non viene installato e non modifica il sistema; appena rimuovi il cd dal lettore, ti ritrovi il tuo windows esattamente come stava prima. Prova linux per un po' e vedi se i problemi di cui parlavi (audio mancante, blocchi, ecc.) si ripresentano.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambio PC?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti